View Full Version : 2 ventole da 140mm silenziose ma molto performanti
figarotheall
21-03-2011, 10:18
Ciao a tutti sto cercando due ventole per il mio case CM 920 II che siano silenziose ma allo stesso tempo che raffreddino per bene...le ventole della Cooler master che ci sono di già sono performanti secondo voi? grazie per il consiglio ciao a tutti
figarotheall
22-03-2011, 07:58
UP!
wizard1993
22-03-2011, 12:18
enermax apollish vegas o noiseblocker multiframe m12
figarotheall
23-03-2011, 08:00
mhm grazie:D ...altre proposte?
Oltre a quelle proposte da wizard (che sono ottime), ti consiglio di prendere in considerazione le Aerocool Shark.
Come caratteristiche sono ottime, funzionano a:
1500 RPM+-10%
Air Flow : 96.5 CMF
Noise : 29.6dBA
e poi, ti esce il cavo per regolare le ventole in modalità silenziose, che comunque ti assicurano un buon raffreddamento superiore alla maggior parte di ventole in commercio.
Speed : 800 RPM+-10%
Air Flow : 50 CMF
Noise : 14.5 dBA
Sono disponibili di vari colori, per ulteriori informazioni vai qui:
http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/accessory/39-fan/90-fanmenu
figarotheall
23-03-2011, 08:49
Oltre a quelle proposte da wizard (che sono ottime), ti consiglio di prendere in considerazione le Aerocool Shark.
Come caratteristiche sono ottime, funzionano a:
1500 RPM+-10%
Air Flow : 96.5 CMF
Noise : 29.6dBA
e poi, ti esce il cavo per regolare le ventole in modalità silenziose, che comunque ti assicurano un buon raffreddamento superiore alla maggior parte di ventole in commercio.
Speed : 800 RPM+-10%
Air Flow : 50 CMF
Noise : 14.5 dBA
Sono disponibili di vari colori, per ulteriori informazioni vai qui:
http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/accessory/39-fan/90-fanmenu
sono molto performanti!! ma perchè costano 10€ in meno delle apollish e delle altre? costano 10€...ce ne prenderei due e se conviene ben venga!!:D
sono molto performanti!! ma perchè costano 10€ in meno delle apollish e delle altre? costano 10€...ce ne prenderei due e se conviene ben venga!!:D
Le apollish vegas, costano molto, perché hanno dei led particolari.
Infatti se vedi le TB apollish o TB silence, costano molto meno.
Comunque le shark sono grandi ventole, se decidi di prenderle, non te ne pentirai.
figarotheall
23-03-2011, 10:21
Le apollish vegas, costano molto, perché hanno dei led particolari.
Infatti se vedi le TB apollish o TB silence, costano molto meno.
Comunque le shark sono grandi ventole, se decidi di prenderle, non te ne pentirai.
se le scambio con tutte le ventole che ho ora del CM 920 advanced II (quelle standard della CM 2 da 140mm e 1 da 12mm) ottengo incrementi NOTEVOLI di prestazioni di raffreddamento?
se le scambio con tutte le ventole che ho ora del CM 920 advanced II (quelle standard della CM 2 da 140mm e 1 da 12mm) ottengo incrementi NOTEVOLI di prestazioni di raffreddamento?
Direi proprio di si! :D
Però ovviamente, puoi mettere tutte le ventole che vuoi, ma se vuoi abbassare le temperature del processore, devi avere anche un ottimo dissipatore. Se no è inutile mettere 200 ventole e poi avere il dissipatore box su una grande CPU tipo l'i7-2600K ecc... :D :stordita:
figarotheall
23-03-2011, 10:56
Direi proprio di si! :D
Però ovviamente, puoi mettere tutte le ventole che vuoi, ma se vuoi abbassare le temperature del processore, devi avere anche un ottimo dissipatore. Se no è inutile mettere 200 ventole e poi avere il dissipatore box su una grande CPU tipo l'i7-2600K ecc... :D :stordita:
certo ho già il noctua U12P-SE2 ;) lo facevo più per la scheda video e per l'estate....29dBA nn è un po troppo o nn si sente...nn ho una idea..:)
certo ho già il noctua U12P-SE2 ;) lo facevo più per la scheda video e per l'estate....29dBA nn è un po troppo o nn si sente...nn ho una idea..:)
Beh 29DB si sentono.
Tu vuoi prediligere il silenzio o le performance?
Io personalmente la penso diversamente, ovvero, mettere dei buoni dissipatori sui componenti ( cpu, vga, ram, mosfet ecc...) e poi aggiungo due ventole al massimo tre di buona fattura e silenziose.
:D
figarotheall
23-03-2011, 11:25
una via di mezzo..ma credo che 29dBA si sentino il giusto no?
io ora ho tre ventole..ne volevo mettere un'altra in immissione per raffreddare il tutto...
una via di mezzo..ma credo che 29dBA si sentino il giusto no?
La cosa è soggettiva. Per me 29db si sentono e mi da anche fastidio il rumore. Considerando che ho il PC sopra la scrivania a pochi cm da me :D
Io ne ho preso una di shark che ho montato ad un mio amico (modalità silenziosa), devo dire che sposta abbastanza aria e nel contempo è molto silenziosa.
Magari prendine per il momento solo una e vedi come ti trovi.
figarotheall
23-03-2011, 16:29
La cosa è soggettiva. Per me 29db si sentono e mi da anche fastidio il rumore. Considerando che ho il PC sopra la scrivania a pochi cm da me :D
Io ne ho preso una di shark che ho montato ad un mio amico (modalità silenziosa), devo dire che sposta abbastanza aria e nel contempo è molto silenziosa.
Magari prendine per il momento solo una e vedi come ti trovi.
farò così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.