View Full Version : [win7 home prem 64bit] trick icona batteria
vorrei capire come agire sul registro per avere l'icona batteria visibile a fianco dell'orologio...
sarà un valore 0-1 che la rende visibile-non visibile, senza dover tutte le volte fare tasto dx su barra applicazioni-proprietà-personalizza-attiva/disattiva icone di sistema-alimentazione-attivo/inattivo
questo mi serve perchè a casa collegato a rete non voglio visualizzare l'icona, fuori collegato a batteria la vorrei vedere x capire i tempi rimanenti, e questo mi capita tutti i giorni!!
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-03-2011, 14:48
Ho trovato una pagina web che descrive come fare su Vista, non so se è valida anche su 7, e non posso al momento verificarlo visto che non ho nessun notebook con 7 a portata di mano. Vedi un po' tu:
http://www.vistax64.com/tutorials/106787-notification-area-system-icons.html
EDIT: trovata la pagina per Windows 7:
http://www.sevenforums.com/tutorials/19085-system-icons-enable-disable.html
Le chiavi di registro sono le stesse.
Saluti.
intanto grazie x la risposta! il link è corretto, peccato che il trick funzioni x metà...
applicata la chiave reg, sul link dice di fare un logoff. in realtà così non funziona, almeno x me, si deve terminare il processo di explorer e poi riattivarlo. così funziona.
dicevo funziona x metà perchè sia nel caso di logoff (ancora peggio!) ma anche solo terminando explorer e poi riattivarlo, non mi sembra una soluzione ottimale...
cioè la cosa funziona, nasconde o rileva l'icona (parlo della batteria, io ho provato solo quel trick, a me serve quello!) però poi fare il logoff o anche solo terminare explorer, tanto vale fare i passaggi x attivare l'icona...
cmque grazie ancora x l'ottimo suggerimento, se ti venisse in mente altro...
e quindi siamo fermi qui?? abbiamo trovato il reg che mostra/nasconde ma occorre terminare e riavviare explorer x vedere le modifiche...
a nessuno viene in mente un all-in-one che lancia il reg, termina expl, e lo riavvia in un colpo solo??? o simili???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.