View Full Version : CHIP PREMIA il 109p20 ...ma il nec fp955..???
ATARASTA
30-03-2002, 00:27
leggendo chip di questo mese mi sono convinto che l' acquisto del 109p20 philips sia un buon affare, ho scritto alla philips e per ora non ci sono grosse intenzioni di far uscire la nuova serie perchè il prodotto è ritenuto da loro come uno dei migliori se non il migliore in commercio tra i CTR a 19'.
però mi sorge il dubbio vedendo il NEC FP 955 e avendo sentito parlare bene del monello FP950.
CAVOLO UNA VOLTA CHE MI ERO DECISO......
PHILIPS O NEC?
sicuramente nec!
non c'è paragone!
qui sul forum ultimamente non mi sembra si parli tanto bene del philps
cmq io li ho visti entrambe!
prenderei decisamente il nec!
il philips ha colori + slavatini
un bianco troppo acceso
ha molte meno regolazioninon ha ingresso dvi
che tutti dicono che non serve a nulla ma scommetto che tra un anno le schede saranno quasi solo dvi quindi trai le tue riflessioni
poi il nec ha l'hub usb che è molto comodo!
certo costa parecchio di +
ciauz
Th3 S@t@N
30-03-2002, 02:30
Originariamente inviato da ATARASTA
[B]leggendo chip di questo mese mi sono convinto che l' acquisto del 109p20 philips sia un buon affare, ho scritto alla philips e per ora non ci sono grosse intenzioni di far uscire la nuova serie perchè il prodotto è ritenuto da loro come uno dei migliori se non il migliore in commercio tra i CTR a 19'.
però mi sorge il dubbio vedendo il NEC FP 955 e avendo sentito parlare bene del monello FP950.
CAVOLO UNA VOLTA CHE MI ERO DECISO......
PHILIPS O NEC?
Tra questi due è una bella sfida, la scelta a questo punto è + che altro una questione di gusti, cmq IMHO il Philips in questione vale d+ di quello che costa, in NEC costa quanto vale. :)
Ti consiglio il Philips.....sia x la qualità che x la veramente OTTIMA assistenza di 3 anni con ritiro a domicilio.....da quello che sento in giro l'assistenza della NEC non è così efficiente.......cmq questo è un problema che penso non ti riguarderà xchè queste 2 marche non fanno prodotti che si danneggiano facilmente, quindi prendi quello che giudichi migliore come immagini/estetica/regolazioni e tutto quello che x te in un monitor è un MUST!
PS: Possibimente, se ti fanno questa "grande concessione" dove lo acquisterai:rolleyes: , prova quello che ti porterai a casa e presta attenzione! ;)
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
[B]
...da quello che sento in giro l'assistenza della NEC non è così efficiente...
Scherzi???
Da quello che ho provato di persona e da quello che ho visto e sentito da altri che conosco, la nec ha un'ottima assistenza;)
telefoni al centro ass., il giorno seguente ti arriva il corriere espresso sotto casa, 5 giorni e hai il monitor a casa! senza ulteriori spese.
Non posso dire altrettanto dell'assistenza philips; ho letto lamentele anche qua sul forum e in particolare in passato mi sono trovato malissimo, mi hanno tenuto via il monitor x 2 mesi... Cmq. lasciamo perdere, spero (anzi, sono convinto!) che qualcosa sia cambiato;)
Ciao!
[B]
...
cmq questo è un problema che penso non ti riguarderà xchè queste 2 marche non fanno prodotti che si danneggiano facilmente...
Sono entrambi monitor di fascia alta; tuttavia non sottovaluterei l'assistenza dato che se ti si guasta il monitor ( e son cose che capitano... per fortuna non spesso, ma può succedere) e ne hai veramente bisogno... credimi che ti girano veramente i @@ !!!!:D:D:D
ATARASTA
31-03-2002, 00:22
sfogliando attentamente CHIP di aprile ho notato con molto stupore che è stato testato nella sfida tra i 19' di fascia alta anche il nec fp955.
NEC:
QUALITà COMPLESSIVA 4/5
RAPPORTO PREZZO\PRESTAZIONI 3/5
PHILIPS:
QUALITà COMPLESSIVA 5/5
RAPPORTO PREZZO\PRESTAZIONI 4/5
come notate dai voti il philips oltre che essere ritenuto migliore come qualità complessiva è anche ottimo come prezzo\prestazioni.
LA CIGLIEGINA DEL NEC è IL CONNETTORE Dvi(questo viene segnalaoto)
io penso che in redazione non siano arrivate mazzette da parte della philips e nemmeno che chi ha eseguito i test sia un fanatico phililips ........a questo punto penso proprio che qualcosa in + il 109p20 abbia.......
ATARASTA
31-03-2002, 00:26
questa è la risposta che la philips europe mi ha mandato tramite e-mail alla mia richiesta di informazioni sulla nuova serie di monitor philips 109p20.........
I have no information about if and when the 109P20 monitor will be
renewed. The monitor works great as it is, it's a top of the line
professional monitor which meets all current requirements.
Kind regards,
Arjan Vos
Philips PC peripherals helpdesk.
Th3 S@t@N
31-03-2002, 01:59
Originariamente inviato da il depo
[B]
Scherzi???
Da quello che ho provato di persona e da quello che ho visto e sentito da altri che conosco, la nec ha un'ottima assistenza;)
telefoni al centro ass., il giorno seguente ti arriva il corriere espresso sotto casa, 5 giorni e hai il monitor a casa! senza ulteriori spese.
Non posso dire altrettanto dell'assistenza philips; ho letto lamentele anche qua sul forum e in particolare in passato mi sono trovato malissimo, mi hanno tenuto via il monitor x 2 mesi... Cmq. lasciamo perdere, spero (anzi, sono convinto!) che qualcosa sia cambiato;)
Ciao!
In maniera "speculare" quello che hai scritto tu........proprio su questo forum ho memoria di una miriade di persone che si lamentavano dell'assistenza NEC, come ho memoria di altrettanti che si complimentavano con quella Philips.
Il mio riscontro personale lo avuto con un mio amico che si è visto letteralmente bruciare il suo 201P a causa di un forte sbalzo di tensione causato da un fulmine caduto nei pressi che arrecò parecchi danni alle apparecchiature elettriche nella zona .......il mattino seguente chiamò l'assistenza che si presentò NEL POMERIGGIO....non + di 7 ore dopo la chiamata a ritirare il monitor (che oltretutto si era guastato x una causa esterna non imputabile ad un difetto dell'apparecchio stesso).....lo richiamarono il giorno dopo dicendogli che il suddetto gli sarebbe stato sostituito con uno NUOVO (e non "rigenerato" come usa fare Sony) e che sarebbe arrivato nell'arco di 24 ore lavorative.........il pomeriggio seguente ero li con lui ad aiutarlo a riportare su dalla cantina un vecchio ADI 5V+ da 17" in attesa del Philips quando sentiamo suonare al citofono e vediamo recapitarci un 201P NUOVO DI PACCA..........premetto che il suo "vecchio" 201P aveva già un annetto e mezzo................;)
Dimmi che non è assistenza QUESTA! :)
Sarà stato senza il suo 21" Philips neanche 48 ore!
Th3 S@t@N
31-03-2002, 03:24
[B]
Sono entrambi monitor di fascia alta; tuttavia non sottovaluterei l'assistenza dato che se ti si guasta il monitor ( e son cose che capitano... per fortuna non spesso, ma può succedere) e ne hai veramente bisogno... credimi che ti girano veramente i @@ !!!!:D:D:D
E chi ha detto di sottovalutarla?:confused: :confused: :confused:
Ho detto soltanto che sono 2 marche che producono Monitor degli di chiamarsi tali, come tante altre ottime tipo la Samsung.
E poi dimmelo a me che ho visto sfasciarsi 4 Sony che mio Padre aveva in Ufficio, letteralmente "unoappressoall'altro" e che PORTATI (eh, non ritirati al domicilio ma TRASPORTATI) sono stati in assistenza un botto di tempo...(3 mesi).....passato tra decine di telefonate alla Sony e bestemmie per un servizio che faceva SCHIFO!
Quando quei cessi tornarono (tutti "rigenerati" ovviamente, di cui uno con la scocca tutta danneggiata e con la Griglia di Apertura che era "scesa" durante il trasporto che che mostrava immagini ARCUATE come un arcobaleno) avevevamo già provveduto ad acquistare altri 4 monitor (Philips questa volta), dovevamo pure lavorare mentre all'assistenza Sony si grattavano gli "zebedei"............i 4 "rigenerati" da 17" li svendemmo x poche lire quando erano stati pagati SVARIATE LIRE essendo Sony.......
Th3 S@t@N
31-03-2002, 03:31
[B]
NEC:
QUALITà COMPLESSIVA 4/5
RAPPORTO PREZZO\PRESTAZIONI 3/5
PHILIPS:
QUALITà COMPLESSIVA 5/5
RAPPORTO PREZZO\PRESTAZIONI 4/5
come notate dai voti il philips oltre che essere ritenuto migliore come qualità complessiva è anche ottimo come prezzo\prestazioni.
Come dicevo sopra.......il Philips Vale di + di quello che costa.......;)
[B]
Come dicevo sopra.......il Philips Vale di + di quello che costa.......;)
Questo indubbiamente;)
[B]
In maniera "speculare" quello che hai scritto tu........proprio su questo forum ho memoria di una miriade di persone che si lamentavano dell'assistenza NEC, come ho memoria di altrettanti che si complimentavano con quella Philips.
Il mio riscontro personale lo avuto con un mio amico che si è visto letteralmente bruciare il suo 201P a causa di un forte sbalzo di tensione causato da un fulmine caduto nei pressi che arrecò parecchi danni alle apparecchiature elettriche nella zona .......il mattino seguente chiamò l'assistenza che si presentò NEL POMERIGGIO....non + di 7 ore dopo la chiamata a ritirare il monitor (che oltretutto si era guastato x una causa esterna non imputabile ad un difetto dell'apparecchio stesso).....lo richiamarono il giorno dopo dicendogli che il suddetto gli sarebbe stato sostituito con uno NUOVO (e non "rigenerato" come usa fare Sony) e che sarebbe arrivato nell'arco di 24 ore lavorative.........il pomeriggio seguente ero li con lui ad aiutarlo a riportare su dalla cantina un vecchio ADI 5V+ da 17" in attesa del Philips quando sentiamo suonare al citofono e vediamo recapitarci un 201P NUOVO DI PACCA..........premetto che il suo "vecchio" 201P aveva già un annetto e mezzo................;)
Dimmi che non è assistenza QUESTA! :)
Sarà stato senza il suo 21" Philips neanche 48 ore!
A questo punto mi viene da pensare che il servizio assistenza, per quanto valido sia per nec, sia per philips, ogni tanto possa avere qualche "cedimento";
A me hanno dato fastidio episodi di questo tipo, dove il servizio non era dei migliori:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=192077&highlight=109p20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=203683&highlight=109p20
insomma qualche incertezza pùo capitare a tutti, basta che non si arrivi ai livelli penosi dell'assistenza sony... Davvero uno schifo, sempre :(:(:(
ciao!!
freeman235
31-03-2002, 20:52
Azz mi fate venire i dubbi pure a me!!! è da circa un mese che faccio l'assemblatore e visto che dove lavoro vendono anche tutto il materiale mi stò apprestando a pensionare il mio p2 400 e monitor lg 57m!! con un bell'athlon xp e monitor 19" ho chiesto a chi lavora lì da anni e tutti in assoluto mi hanno consigliato il samsung 959nf il philips mi hanno detto ha tonalità troppo sparate e avendo testato le varie marche LG SONY ecc mi hanno assicurato che il monitor in questione è un gradino sopra gli altri...
A stò punto mi sà che tiro a sorte...... :)
ATARASTA
01-04-2002, 00:58
continuo a informarmi sul 109p20 e vi giuro che mi convinco sempre + a farmi un regalino (se così si può dire) di pasqua (anche se in ritardo).
è da 3 mesi che mi informo tra i vari siti e negozzi per "farmi" un bel 19'......si , si ho pensato anche a un ottimo lcd ma.....prestazioni\prezzo.... scarso , anche sui modelli di fascia alta , e come vi ho letto su CHIP il 109p20 mi sembra la scelta più "concreta".
volevo sapere dalla philips se il modello in questione fosse in fase di cambiamento ma come ho scritto più su , mi hanno risposto che x loro è già ottimo così...(secondo me manca il dvi e l' amplificatore di immagine)e quindi per altro tempo il 109p20 rimarrà in vendita in questa serie.
quindi ho preso in considerazione anche il fatto di acquistare un modello non destinato a rinnovarsi a breve termine....
si si quasi quasi martedì me lo "FACCIO"!!!!!
Th3 S@t@N
01-04-2002, 03:30
[B]
A questo punto mi viene da pensare che il servizio assistenza, per quanto valido sia per nec, sia per philips, ogni tanto possa avere qualche "cedimento";
A me hanno dato fastidio episodi di questo tipo, dove il servizio non era dei migliori:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=192077&highlight=109p20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=203683&highlight=109p20
insomma qualche incertezza pùo capitare a tutti, basta che non si arrivi ai livelli penosi dell'assistenza sony... Davvero uno schifo, sempre :(:(:(
ciao!!
Ed infatti è proprio così, in una città come Roma ad esempio, ci saranno una cifra di centri assistenza Philips e NEC (x la Philips addirittura una MAREA), di solito quello che si contatta è quello che si trova relativamente + vicino all'Ufficio o alla Abitazione dove si trova il Monitor........vallo a sapere se le persone che lavorano a questo o a quel centro assistenza sono serie o perditempo..........o se hanno ricevuto disposizioni dalla "casa" di produzione del monitor di effettuare assistenze NELL'ECONOMICITA' + TOTALE fregandosene dell'acquirente che tanto i soldi li ha già cacciati fuori! :eek:
Sicuri del fatto che anche perdendo "qualche" cliente causa maltrattamento, continueranno sempre ad assorbire una ingente fetta di mercato grazie alla poderosità del MARCHIO già consolidatosi anni prima.
Diciamo che per rimanere soddisfatti dal trattamento ricevuto dall'assistenza ci vuole anche un pò di CULO.........;)........in linea di massima dovrebbe bastare.............però è anche vero che ci sono "assistenze" che fanno pietà ovunque........in qualsiasi città.......nello spazio e nel tempo..........:D
Th3 S@t@N
01-04-2002, 04:03
[B]continuo a informarmi sul 109p20 e vi giuro che mi convinco sempre + a farmi un regalino (se così si può dire) di pasqua (anche se in ritardo).
è da 3 mesi che mi informo tra i vari siti e negozzi per "farmi" un bel 19'......si , si ho pensato anche a un ottimo lcd ma.....prestazioni\prezzo.... scarso , anche sui modelli di fascia alta , e come vi ho letto su CHIP il 109p20 mi sembra la scelta più "concreta".
volevo sapere dalla philips se il modello in questione fosse in fase di cambiamento ma come ho scritto più su , mi hanno risposto che x loro è già ottimo così...(secondo me manca il dvi e l' amplificatore di immagine)e quindi per altro tempo il 109p20 rimarrà in vendita in questa serie.
quindi ho preso in considerazione anche il fatto di acquistare un modello non destinato a rinnovarsi a breve termine....
si si quasi quasi martedì me lo "FACCIO"!!!!!
Cmq, qualsiasi cosa tu prenda, che sia il 109P20 o FP 955 speriamo che abbia fatto il viaggio dalla fabbrica al fornitore fino al negoziante di prima classe, che non sia stato tirato come un sacco di patate e che quindi arrivi con le geometrie corrette!
Che è un pò quello che noi tutti ci auguriamo!:p
Facci sapere! ;)
ATARASTA
01-04-2002, 23:57
io non so come vengono trasportati i monitor nel suo tragitto fino al consumatore finale , però non penso che siano trattati come sacchi di patate , conosco pure come lavorano i corrieri e quindi...... che non li trattino benone lo so.
comunque la decisione è presa e vi farò sapere appena arriva.
Mordecai
02-04-2002, 22:37
Complimenti per la scelta, non posso che condividerla. Io posseggo un Philips 107P, cioè il fratellino minore da 17" del 109P.... basta solo dire che la risoluzione massima del 107P è di... 1920x1440 a 60Hz (1152x864 a 100Hz..) . (Ovviamente non serve a niente sul mio 17" una risoluzione di 1920x1440, ma questo ti fa capire la qualità dell'elettronica che la Philips mette nei suoi monitor della serie P)
.
Senza parlare poi dell'ergonomia: i philips serie P sono in assoluto i monitor crt meno ingombranti: il mio 17" occupa lo spazio di un 15" e il tuo 19" occuperà quello di un 17".
ATARASTA
03-04-2002, 00:39
parliamoci chiaro....:p , la scelta di un monitor di fascia alta , per il mio modesto parere , è abbastanza soggetiva .
i vari PHILIPS , NEC , MITSUBISHI , LG , HITACHI , ...ECC , sono tutti dei monitor buoni , e per l' uso amatoriale che ne facciamo noi utenti , mediamente si equivalgono.
sarà che a casa ho un ottimo impianto home theatre della philips e non mi ha mai dato problemi , anzi....GODO A VEDERE ALCUNI DVD ( non intendo quelli "hard"...;) , la mia scelta anche se confermata dalla rivista CHIP sarebbe al 90% caduta sul 109p20.
MOLTI DI NOI HANNO UNA "PASSIONE" PER UN CERTO MARCHIO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI MA , SE A QUESTO AGGIUNGIAMO LA REALE "GARANZIA" E UN PRODOTTO OTTIMO LA SCELTA SOGGETTIVA VA SEMPRE RISPETTATA.
Th3 S@t@N
03-04-2002, 01:13
Originariamente inviato da Mordecai
[B]Senza parlare poi dell'ergonomia: i philips serie P sono in assoluto i monitor crt meno ingombranti: il mio 17" occupa lo spazio di un 15" e il tuo 19" occuperà quello di un 17".
Come il mio 21" è profondo come un 19"!;)
Infatti sono XSD (Xtreme Space Design), oltre ad essere molto BELLI nell'estetica, sono molto "slim" nelle forme, insomma i Philips non sono i classici "cassettoni".
Cmq, diciamola TUTTA LA VERITA';)..............il NEC MULTISYNC FP955 E' + CORTO di 3cm rispetto al Philips 109P.........
:cool:
Th3 S@t@N
03-04-2002, 01:18
[B]io non so come vengono trasportati i monitor nel suo tragitto fino al consumatore finale , però non penso che siano trattati come sacchi di patate , conosco pure come lavorano i corrieri e quindi...... che non li trattino benone lo so.
comunque la decisione è presa e vi farò sapere appena arriva.
Fidati, se un buon 30% dei monitor arriva al consumatore finale con le geometrie a pezzi è proprio a causa del viaggio! :rolleyes:
Th3 S@t@N
03-04-2002, 01:24
[B]
Cmq, diciamola TUTTA LA VERITA';)..............il NEC MULTISYNC FP955 E' + CORTO di 3cm rispetto al Philips 109P.........
:rolleyes: Mi "autoQuoto" da solo essendomi sbagliato!:rolleyes:
Il NEC non è :eek:[/SIZ]
:D
Th3 S@t@N
03-04-2002, 01:29
[B]sarà che a casa ho un ottimo impianto home theatre della philips e non mi ha mai dato problemi , anzi....GODO A VEDERE ALCUNI DVD ( non intendo quelli "hard"...;)
Dì la verità, è proprio quelli HARD che intendevi;) ............vuoi mettere i "gemiti di godimento" in DOLBY DIGITAL 5.1...........:D :D :D
ATARASTA
03-04-2002, 11:11
ho pure il 5.1 sul pc di casa e a dirti la verità i gemiti in sorraund sono fantastici....:eek: apparte bgli scherzi per chi ama i games il 5.1 al pc è una cosa fantastica e l' unica cosa che mi sento di suggerire è di non spendere una montagna di soldi nell' audio e come molti fanno "poco" nel video.
un 5.1 al pc non importa che sia una "BOMBA" , ma deve essere accompagnato da un ottimo monitor.....109p20;)
Th3 S@t@N
04-04-2002, 00:57
Oggi ho comprato CHIP di Aprile, a memoria non ricordo un'altra recensione lusinghiera come quella fatta al 109P................
ATARASTA
06-04-2002, 00:42
l' ho preso........
mi arriva lunedì , l' ho trovato in offerta su chl .....
vi saprò dire....
Filippo75
06-04-2002, 02:19
Mmm...secondo me era meglio il NEC FP955, ma immagino costasse di più, però ho anche visto che da Essedi in questi giorni è calato di prezzo. Comunque anche il 109P20 dovrebbe essere un buon monitor, almeno da quel che sento e leggo, io purtroppo non l'ho mai visto in funzione.
Mi raccomando, poi facci sapere com'è ok? :)
ATARASTA
06-04-2002, 14:00
ritornando sul nec fp955.....
"secondo me era meglio"...come dici tu....
secondo il mio modesto parere e valutando "CHIP" , come ho già detto , i monitor di fascia alta di qualsiasi marca siano , si equivalgono molto.
la mia scelta è arrivata dopo molto tempo a leggere e valutare le caratteristiche di molti monitor , "HO GUARDATO ANCHE AL RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI", e il 109p20m ha le caratteristiche che cercavo e il prezzo "GIUSTO".
certo che ti farò sapere ..... lunedì dovrebbe arrivare e ....vedrò..:p
ATARASTA
09-04-2002, 01:02
mi è arrivato puntualmente oggi e vi dico......E' GRANDIOSO.
io non sono un valutatore ottimale di monitor ma la differenza tra un "cesso" e un buon monitor la distinguo , QUESTO (109P20) E' DAVVERO OTTIMO.
VI SAPRO' DIRE TRA QUALCHE GIORNO QUALCOSA IN +:D
Th3 S@t@N
09-04-2002, 19:25
[B]mi è arrivato puntualmente oggi e vi dico......E' GRANDIOSO.
io non sono un valutatore ottimale di monitor ma la differenza tra un "cesso" e un buon monitor la distinguo , QUESTO (109P20) E' DAVVERO OTTIMO.
VI SAPRO' DIRE TRA QUALCHE GIORNO QUALCOSA IN +:D
:) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.