PDA

View Full Version : [win7 home prem 64bit] criteri di gruppo

swan_x
21-03-2011, 10:06
come da titolo, trovo moti tricks online che parlano di un lancio di gpedit.msc x avviare l'utility ed avere vari settaggi da modificare...
ma gpedit leggo sia solo nelle versioni prof e ultimate di win 7
x chi come me, la maggioranza, ha installato di fabbrica la home prem 64bit non esiste un modo x accedere a gestione criteri di gruppo??

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-03-2011, 12:00
No, mi pare che non ci sia modo. Però se conosci l'argomento e sai come operare questo link ti può forse essere utile:

"Group Policy Settings Reference for Windows and Windows Server "
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=18C90C80-8B0A-4906-A4F5-FF24CC2030FB&displaylang=en

Saluti.

swan_x
21-03-2011, 13:57
grazie x la risposta, cmque mi pare strano...
avevo precedentemente vista, normale versione comune in uso, 32bit la home premium e mi pare che li ci fosse e si accedesse tranquillamente...
o forse non gpedit ma i criteri di gruppo si. qui in 7 sembrano spariti

ho guardato il tuo link ma non dice nulla di interessante; ho scaricato il file quello a me più vicino (vista) ma è un xls che da una sommaria spiegazione e nulla di più...

vabbè almeno so che qui non si può accedere anche se mi sembra strano non ci sia altra strada...

mentre ci siamo x altro mio post x avere icona batteria a fianco orologio mediante 0-1 nel regedit nulla??? un saluto!

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-03-2011, 14:14
grazie x la risposta, cmque mi pare strano...
avevo precedentemente vista, normale versione comune in uso, 32bit la home premium e mi pare che li ci fosse e si accedesse tranquillamente...
o forse non gpedit ma i criteri di gruppo si. qui in 7 sembrano spariti

gpedit non c'è nemmeno in Windows Vista Home Premium così come non c'è in XP Home Edition. Del resto essendo versioni pensate per l'utenza casalinga o comunque non professionale, Microsoft evidentemente ritiene che sia un strumento di cui si può fare a meno. Per tutti gli altri, che paghino di più ;)

ho guardato il tuo link ma non dice nulla di interessante; ho scaricato il file quello a me più vicino (vista) ma è un xls che da una sommaria spiegazione e nulla di più...

In realtà c'è un .xls anche per Server2008R2 e Windows 7. Comunque ci sono le voci modificabili con gpedit e relative chiavi di registro su cui interviene, se si sa come operare, come scritto prima, è un bell'ausilio.

mentre ci siamo x altro mio post x avere icona batteria a fianco orologio mediante 0-1 nel regedit nulla??? un saluto!

Non ho letto l'altro post, ora ci do una occhiata.

Saluti.

Eress
21-03-2011, 14:15
Se non hai la versione Ultimate non si può fare

swan_x
21-03-2011, 21:26
@ Nicodemo Timoteo Taddeo

allora intanto grazie x la risposta!
x quanto riguarda vista e il gpedit forse hai ragione tu, magari ricordo male io, probabilmente...
x quanto indicato da te e ribadito che ne esiste una versione x 7, grazie! non avevo visto bene, io avevo scaricato quello x vista!
poi facendo riferimento ai reg di cui parlavi, ora ho guardato meglio: avevo notato che aprendo il file in pratica non si diceva nulla, però mi hai fatto riflettere, e guardando bene non avevo notato che era suddiviso in 3 pagine!!
io avevo visto solo la prima che appunto non serve a nulla!
nelle altre invece vedo, come facevi notare tu, cose mooolto interessanti!
grazie x l'aiuto! un saluto