PDA

View Full Version : Utilizzo Nero 10 Backitup


FRyder
21-03-2011, 10:31
Salve a tutti.
Ho intenzione di eseguire un backup della mia unita C: principale, utilizzando Nero 10 Backitup, solo che ho un paio di dubbi (e premettendo che l'unità C: è in RAID 0, ma non credo ci siano problemi).
Ho già fatto una prova, un backup completo, il quale risulta di 22 Gb, un tantino grande per essere inserito in un DVD, così l'ho messo in un altro disco rigido installato nel mio computer, e volvevo chiedere: nel caso che il mio sistema operativo si frigga, sarà possibile, modificanco il boot di sistema, far partire direttamente il disco rigido con il backup, e ripristinare tutto? Chiedo perchè dal manuale di nero risulta che bisogna utilizzare il programma apposito di nero per l'avvio, ma se C: dovesse guastarsi, questo non sarebbe possibile.
E inoltre, nel caso questo non sia possibile, potreste indicarmi come posso fare per creare un backup sicuro?

Grazie in anticipo per le risposte.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-03-2011, 13:10
Salve a tutti.
Ho intenzione di eseguire un backup della mia unita C: principale, utilizzando Nero 10 Backitup, solo che ho un paio di dubbi (e premettendo che l'unità C: è in RAID 0, ma non credo ci siano problemi)

C'è un thread dedicato a Nero.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407

E inoltre, nel caso questo non sia possibile, potreste indicarmi come posso fare per creare un backup sicuro?


C'è un thread ufficiale dedicato al backup:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Personalmente, per quello che vuoi fare tu, ritengo ti serva un programma per la creazione di immagini della partizione di sistema. Io uso e suggerisco Macrium Reflect di cui esiste una versione free per uso personale. Altrimenti Acronis True Image è uno "standard" consolidato nel settore.


Saluti.

emmedi
21-03-2011, 14:00
Anche io ti invito a spostarti nella discussione dedicata ai backup.
Per questo chiudo.

Benvenuto su HWUP ;)