PDA

View Full Version : Problema perdita connessione - è colpa della chiavetta Wifi?


Junox
21-03-2011, 10:06
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su un problema che ormai riscontro da tempo sulla mia connessione.
Da quando ho messo l’adsl (tiscali), ho problemi con la linea wireless. Il modem che mi avevano dato in comodato (Thompson) era di qualità davvero pessima e perdeva sempre il segnale, quindi l’ho dato indietro e ho messo un Netgear 3300 che funziona benissimo (dato che mi si connette senza problemi alla playstation 3 e al portatile).
Invece con la connessione al PC, ho un sempre problemi, nel senso che a volte va tutto liscio, mi si connette subito e tiene la connessione, altre volte o non mi si collega affatto nonostante il segnale arrivi al 100%, o mi si sconnette dopo poco e a volte il segnale non arriva del tutto. Ho provato in tutti i modi e mi sta venendo il dubbio che il problema stia nella chiavetta USB Wifi (una hamlet da circa 15 euro).
Il fatto è che se faccio la procedura di installazione del modem e lo collego col cavo di rete, non viene riconosciuto. E nonostante ciò, la connessione continua a funzionare in maniera altalenante come descritto sopra. Insomma…un casino!
Ora, prima di prendere un’altra chiavetta, volevo chiedere un vostro parere su quale possa essere il problema dato che ci sto davvero impazzendo.

Grazie 1000!
ciao