PDA

View Full Version : [Film] Ispettore Callaghan: Il Caso scorpio è tuo (1971) di Don Siegel

mickes2
21-03-2011, 10:01
Ispettore Callaghan: Il Caso scorpio è tuo (1971) di Don Siegel
http://s1.wdstatic.com/images/it/ll/7/73/Ispettore_Callaghan.jpg
Nonostante, a mio avviso, risenta un po’ degli anni, Dirty Harry rimane tutt’oggi un film godibile. Il personaggio di Eastwood è caratterizzato a dovere: ironico, inarrestabile, violento. La prima parte del film risulta abbastanza stantìa, prolissa, ma ha un crescendo inesorabile nell’ultima mezz’ora. Anche grazie alla pazza interpretazione di Andrew Robinson, il film rimane tutt’oggi un buon poliziesco.

7

mailand
22-03-2011, 12:30
tralasciando la traduzione del titolo (da dirty harry (harry la carogna) a ispettore callaghan il caso scorpio è tuo, cosa hanno bevuto), e la storpiatura per incattivire il nome (da callahan a callaghan), gran bel film.

è 2-3 anni che non lo vedo, ma non l'avevo trovato molto invecchiato...

Jon Irenicus
22-03-2011, 19:10
Visto fatalità da non molti giorni (sicuramente l'avevo già visto n anni fa dove n>mia età/2), film godibile, non un capolavoro, cosa che basta per ricordarlo con piacere a 40 anni dalla sua uscita!:) Clint rimane sempre forte!

mickes2
22-03-2011, 21:14
si Clint è un personaggione :), il film è buono ma la regia ha uno stampo ormai sorpassato per un film del genere, troppo purtroppo, secondo me.

p.s. il titolo ITA fa ribrezzo davvero.

Nicky
23-03-2011, 12:17
Non sapevo che fosse un film dal titolo iper-storpiato (anche se avrei dovuto immaginarlo :fagiano: )comunque sia è da una vita che non lo vedo, ma ricordo che mi era piaciuto.
Un buon ritmo e una buona interpretazione di Eastwood.