View Full Version : Magic Cube: uno chassis modulare in 3 parti
Redazione di Hardware Upg
21-03-2011, 08:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/magic-cube-uno-chassis-modulare-in-3-parti_35965.html
Cubitek propone un concetto di chassis modulare in alluminio, diviso in 3 distinti blocchi in funzione del tipo di componenti che dovranno ospitare
Click sul link per visualizzare la notizia.
gabryflash
21-03-2011, 09:06
piccolo refuso: "attraverso cablaggi esterni per sengale dati e alimentazione"...credo sia segnale...;)
cmq nel nostro sitarello vi abbiamo battuti sul tempo con questa news asd
quanto al case mi lascia perplesso..andrebbe bene se si potessero distanziare per bene i componenti ma poi che cavetteria per ali e altro ci vuole?sempre che esista!
iorfader
21-03-2011, 09:15
non mi piace proprio
BlueSmurf
21-03-2011, 09:20
non mi piace proprio
+1
Pare una brutta copia (e venuta male) di un lian-li. Preferisco una modularizzazione interna.
Evangelion01
21-03-2011, 09:22
Sembra uno di quei vecchi stereo modulari.. però l' idea non è così spiacevole.
Il problema maggiore, costo a parte, sono i collegamenti tra le sezioni.
iorfader
21-03-2011, 09:23
Sembra uno di quegli stereo vecchi modulari.. però l' idea non è così spiacevole.
Il problema maggiore, costo a parte, sono i collegamenti tra le sezioni.
:stordita: vero
non lo voglio manco regalato
è vermamente un obbrobrio...
Orrendo, scomodo e rubaspazio
Bella l'idea..ma brutta la realizzazione
iorfader
21-03-2011, 11:52
mi ha fatto venire voglia di uno stereo in legno sony :cry:
utentenonvalido
21-03-2011, 11:55
Dio mio che pena!!! Possibile che in un mercato cosi' vasto come quello degli assemblati i cabinet siano tutti accrocchi orrendi e dal design anni 80???
Ma ci vuole tanto a progettare un case con un minimo di stile che non si debba nascondere sotto la scrivania per quanto è brutto?
sbudellaman
21-03-2011, 12:49
Bruttissimo e probabilmente neanche tanto funzionale.
Sevenday
21-03-2011, 12:53
Che schifo...
Cooperdale
21-03-2011, 15:29
Io rimarrò sui case Lian-Li finché esistono.
braccia strappate ai campi.
per lianlisti vi siete mai chiesti per sono sempre e solo parallelepipedi? (esemplari speciali a parte)
fendermexico
21-03-2011, 17:22
e pensare che c'è gente pagata per disegnarli...:rolleyes:
E' la prima volta da quando leggo i commenti di HW, che vedo tutti d'accordo su qualcosa :sofico:
sbudellaman
21-03-2011, 18:12
E' la prima volta da quando leggo i commenti di HW, che vedo tutti d'accordo su qualcosa :sofico:
E' un case bellissimo :O
ARARARARARARA
21-03-2011, 20:05
l'idea è simpatica, il prodotto non mi piace per niente
Esteticamente sarà pure orrendo (concordo :D), però potrebbe essere una buona idea in ambito lavorativo, ad esempio per farci un server o una workstation, avendo ad esempio la possibilità di mettere gli hard disk separati dal resto.
fendermexico
21-03-2011, 21:35
utile davvero...per esempio in un campo di grano inficcato nel terreno e con un cappello di paglia sopra, per fare da spaventapasseri :D
maumau138
21-03-2011, 22:22
L'idea non sarebbe male, se per esempio i moduli aggiuntivi fossero rimuovibili a caldo ad esempio.
Comunque sia rimarrebbe una cagata pazzesca (Fantozzi docet)
Il_Baffo
21-03-2011, 22:39
ma cos'è ?
Dcromato
22-03-2011, 00:10
Poco fa in bagno ho fatto qualcosa di meglio:O
II ARROWS
22-03-2011, 02:39
Ma siete sicuri che l'acquirente di questo prodotto sia uno che lo usa per la scrivania? A me pare ottimo per un server...
sbudellaman
22-03-2011, 07:44
Ma siete sicuri che l'acquirente di questo prodotto sia uno che lo usa per la scrivania? A me pare ottimo per un server...
Beh, alla fine anche una scatola di cartone potrebbe diventare ottima per un server :D Però dai, un minimo di senso estetico... che poi, sinceramente non l'ho capito il vantaggio di avere moduli separati, a me sembra solo che occupi più spazio.
Che cesso rivoltante!
A fatica riconosco che potrebbe essere comodo a chi cambia veramente spesso componenti in modo da non incastrarsi a smontare tutto (cavi dell'alimentatore per primi che rompono le scatole sempre, in mezzo)...
Pero' a parte quello... Ma per piacere!
http://www.hwupgrade.it/immagini/cubetek_chassis_1.jpghttp://digilander.libero.it/baboo85/evade_dog.jpg
solamente io lo trovo estremamente interessante? il modulo centrale (mobo e alimentatore) può essere moddato senza troppa fatica e senza tutte le difficoltà date dalla necessità di nascondere i cavi... il modulo con gli slot da 5.25 potrebbe essere messo sopra la scrivania per accedere facilmente al lettore cd e magari a un rheobus... se si trovano anche moduli in vendita sincolarmente di potrebbe usare il modulo per hdd piccolo per tenere i dischi e uno grande per fare una water station perfettamente abbinata al case... visto che c'è spazio solamente per un biventola, ma l'abbondante profondità si potrebbe fare un panino classico ventola-rad-ventola con un radiatore particolarmente spesso o in configurazione ventola-rad-ventola-rad -ventola con 2 raditori più fini... secondo me verrebbe fuori qualcosa di molto particolare e imho molto interessante... l'unico limite è la lunghezza dei cavi, ma vista la stuttura modulare penso che in bundle siano fornite diverse prolunghe
solamente io lo trovo estremamente interessante? il modulo centrale (mobo e alimentatore) può essere moddato senza troppa fatica e senza tutte le difficoltà date dalla necessità di nascondere i cavi... il modulo con gli slot da 5.25 potrebbe essere messo sopra la scrivania per accedere facilmente al lettore cd e magari a un rheobus... se si trovano anche moduli in vendita sincolarmente di potrebbe usare il modulo per hdd piccolo per tenere i dischi e uno grande per fare una water station perfettamente abbinata al case... visto che c'è spazio solamente per un biventola, ma l'abbondante profondità si potrebbe fare un panino classico ventola-rad-ventola con un radiatore particolarmente spesso o in configurazione ventola-rad-ventola-rad -ventola con 2 raditori più fini... secondo me verrebbe fuori qualcosa di molto particolare e imho molto interessante... l'unico limite è la lunghezza dei cavi, ma vista la stuttura modulare penso che in bundle siano fornite diverse prolunghe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.