PDA

View Full Version : Consiglio Acer AS5742G-488G75 o hp dv5 1140el?

chiccolinodr
21-03-2011, 08:26
ciao ragazzi come da titolo vorrei cambiare il mio portatile attuale ovvero hp 1140 el con questo acer AS5742G-488G75 me lo consigliate?

Alago_tv
21-03-2011, 09:08
Buona macchina se non supera gli 800 beuri....buon processore e gpu di fascia media molto buona....una delle poche macchine equilibrate. non hai specificato però l'utilizzo e il tuo budget...

chiccolinodr
21-03-2011, 09:27
si ha ragione :D principalmente internet, giochi, tutto qua, diciamo niente di che, ho notato una cosa però, nelll'indice di prestazioni l'acer ha 4.7 mentre il mio vecchio portatile (1140 el) ha 4.8, secondo te è più potente quello mio?

Alago_tv
21-03-2011, 11:03
Non farti ingannare dal punteggio di windows....è solo indicativo. Quindi suppongo che quel 4.7 sia dato dal punteggio più basso....molto probabilmente starà ad indicare le prestazioni dell'hard disk...pure io che ho un portatile da quasi 2000 euro avevo lo stesso parziale (poichè appunto come punteggio prende in considerazione quello più basso)...passando all'ssd sono 7.9 come punteggio, quindi non dargli importanza. Per l'utilizzo che ne fai va più che bene (ovviamente coi titoli particolarmente pesanti dovrai rinunciare a qualcosa, ma per un paio d'anni dovresti andare avanti senza troppi problemi)....

chiccolinodr
21-03-2011, 11:06
Non farti ingannare dal punteggio di windows....è solo indicativo. Quindi suppongo che quel 4.7 sia dato dal punteggio più basso....molto probabilmente starà ad indicare le prestazioni dell'hard disk...pure io che ho un portatile da quasi 2000 euro avevo lo stesso parziale (poichè appunto come punteggio prende in considerazione quello più basso)...passando all'ssd sono 7.9 come punteggio, quindi non dargli importanza. Per l'utilizzo che ne fai va più che bene (ovviamente coi titoli particolarmente pesanti dovrai rinunciare a qualcosa, ma per un paio d'anni dovresti andare avanti senza troppi problemi)....

ah perfetto grazie mille allora;)