PDA

View Full Version : Rete Lan con Proxy


Dave89
21-03-2011, 01:21
salve, premetto che in giro non ho trovato niente di simile a quello che sto per dire e che se fossi stato distratto mi scuso e sono ben accetti i link alle discussioni gia avviate.

In breve la mia necessità è questa: io possiedo un'attività di balneazione nella quale vorrei installare un hotspot wi-fi in modo da consentire ai miei clienti una connessione adsl (i cui costi sono a mio carico). Alle attività vicine è piaciuta l'idea e vorrebbero anche loro "finanziare" questo progetto. Quindi io ho pensato alla creazione di una piccola pagina web dove mettere i nomi di queste attività e che si aprisse ogni volta che un utente si connette alla mia rete. Io avevo pensato alla creazione di un proxy tramite Google App Engine ma non riesco a fare in modo che tale pagina venga visualizzata all'apertura del browser quando un qualsiasi utente si collega alla mia wi-fi. Ho letto inoltre che bisognerebbe creare un server proxy ma avrei bisogno di una mano specifica per il mio caso.

Recapitolando avrei la necessità che le persone che si connettono alla mia rete visualizzino come sorta di homepage la mia pagina creata con il programma suddetto e non ho bisogno di controllare gli accessi con particolari credenziali (visto che servirebbe anche per attirare i passanti che si connettono con un semplice smartphone) e logicamente vorrei che non fosse necessario dover modificare le impostazioni del loro browser.

La mia rete attuale è composta semplicemente da un router DGN3500 wi-fi con connessione alice 7 mega.

Vi chiedo quindi di cosa ho bisogno per realizzare il mio progetto (utile non solo per mia pubblicità ma sarebbe anche un servizio gratuito alla cittadinanza!!) e come posso fare!!
grazie anticipatamente per l'aiuto che sicuramente sarete in grado di darmi!!:D
ps: sono graditi anche tutorial e spiegazioni semplici visto che è la prima volta che mi addentro in un progetto simile :help:

Dave89
22-03-2011, 12:11
nessuno puo' darmi una mano??

io intanto mi sono un pochino informato e sono arrivato a conescere IPCop per Linux. A me sembra proprio che faccia al caso mio per la creazione di una LAN protetta ma non riesco a capire 2 cose: come funzionano le schede GREEN e RED? E' possibile fare in modo che i computer client si connettano in wi-fi al server (su tutte le guide su internet si parla di interfacce ethernet e basta)? Come si imposta la home page della connessione proxy?

Help me please!!!:help:

wizard1993
22-03-2011, 13:23
guardati easy hotspot, o un qualsiasi altro proxy vero.