PDA

View Full Version : Problema recupero file

zio.pink.floyd
20-03-2011, 22:59
Salve a tutti. Spero di essere nella giusta sezione ma soprattutto di farmi capire.
A seguito di un maldestro tentativo di resizing sulle 2 partizioni del mio hd, di cui su 1 era installato il sistema operativo, ho perso molti file e dati, anche perchè dopo il riavvio di windows, mentre partition manager agiva, ho capito cosa stava succedendo e ho cercato di annullare.

In questo momento ho 4 partizioni: 1) c di 65 gb 2) d di 192 gb 3) 2 partizioni non allocate di circa 40 gb totali..

Ho dovuto, anche per inesperienza, riformattare la partizione dove c'era il so, mentre nell'altra, dove c'erano i dati, molti di questi mancano.

Ho provato allora con i più diversi sw di ripristino:
Ontrack easy recovery
Recuva
Stellar Phoenix windows data recovery
Pc inspector file recovery
O&O Disk recovery
Recover My files

Con Stellar, O&O e Recover ho lo stesso risultato: la cartella che mi interessa viene rintracciata (se apro l'hd non c'è), ripristino allora i documenti che compaioni con il loro nome, la loro grandezza e nelle corrette sottocartelle.

Una volta ripristinato tutto pare essere risolto ma...i file non si aprono!!!! :( :cry: :cry: :cry

Nello specifico nei file word mi dice che è impossibile aprire oppure mi fa scegliere un tipo di codifica: ne scaturiscono segni incomprensibili!! :(
Stessa cosa per i file excel

Sono disperato, temo realisticamente di aver perso tutto. Un aiuto sarebbe iper prezioso, grazie.

zio.pink.floyd
28-03-2011, 14:04
Ragazzi nessun suggerimento?

marcos86
28-03-2011, 14:54
Semplice: i files sono stati recuperati, ma sono danneggiati. Puoi provare a sistemarli (prova una demo di questi http://www.cimaware.it/main/products/index.php ), ma se sono molto danneggiati non ci si può fare niente

zio.pink.floyd
07-04-2011, 12:50
Semplice: i files sono stati recuperati, ma sono danneggiati. Puoi provare a sistemarli (prova una demo di questi http://www.cimaware.it/main/products/index.php ), ma se sono molto danneggiati non ci si può fare niente

Grazie mille per la risposta!! ;)