View Full Version : Router Netgear fulminato
Ciao, durante un temporale ho spento la ciabatta dove ho attaccato il pc pensavo fosse sufficiente invece si è fulminata la mobo e il router/modem Netgear DG834G v3. Le spie del router attaccato alla corrente non si accendono (non è un problema dell'alimentatore perché l'ho provato attaccato ad un altro alimentatore Netgear e non funziona uguale).
Mi chiedo se lo devo buttare o se lo posso recuperare? E' possibile che abbia dei fusibili dentro? Lo dovrei smontare?
Il Bruco
20-03-2011, 23:35
Da cestinare.
Dumah Brazorf
20-03-2011, 23:36
L'hai collegato ad un altro alimentatore netgear che eroga STESSA tensione e corrente uguale o superiore?
L'hai collegato ad un altro alimentatore netgear che eroga STESSA tensione e corrente uguale o superiore?
Non ho controllato esattamente i dati dell'alimentatore perché ho fatto una prova veloce da un vicino.. ma il modello del Router è praticamente lo stesso.
Dumah Brazorf
21-03-2011, 13:41
Rimane il dubbio. Anche i router di Alice sembrano uguali ma sono prodotti da due o tre marchi differenti e lavorano a tensioni di alimentazione differente.
Controllare sempre prima di collegare alimentatori non originali, questo vale per qualsiasi apparecchio. Collegando a caso se va bene l'alimentatore eroga una tensione inferiore all'originale e quindi l'apparato non parte ma se la tensione è superiore si frigge l'apparato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.