View Full Version : Esiste qualche trucco per aumentare la velocità di ADSL ?
Lupen_il_ladro
29-03-2002, 23:53
Come da titolo.Da oggi ho ADSL Virgilio Tin 128/256 e fin da adesso non supero i 32kb/s .Se consocete qualche trucco postate pure !
By
Velociraptor
30-03-2002, 00:13
Bhe con quella adsl è impossibile andare oltre, sei già al massimo!
Lupen_il_ladro
30-03-2002, 17:17
Originariamente inviato da Velociraptor
[B]Bhe con quella adsl è impossibile andare oltre, sei già al massimo!
Capisco...
quando ho chiamato al n° verde ,un tecnico mi ha fatto andare su una pagina (forse era l'ip del modem ) e da qua mi ha fatto modificare delle cose nelle impostazioni del modem....forse io dicevo da la se imposto qualcosa no potrebbe andare + veloce? Perchè è impossibile ?L'adsl non puo arrivare fino a 2mb/s ?
By
Amnesiac
30-03-2002, 17:23
ti impostano il limite alla centrale, è impossibile andare di più fidati...
io piuttosto avrei qualcosa da ridire visto che tiscali ha promesso 40 KBs e invece ha impostato il limite a 33... :rolleyes:
PER LUPEN IL LADRO:
ciao ho attivato la adsl virgilio tin e volevo farti una domanda: la password di accesso te l'hanno spedita per posta prioritaria a casa? se si, dopo quanti giorni ti è arrivata?
Perchè io ha fatto l'upgrade, ma con le password vecchie non mi naviga, in compenso anche dopo che il tecnico è stato a casa mia a montare il modem adsl, con vecchio 56 navigo con le password solite e lui mi ha detto che le password adsl arrivano a casa dopo 2 giorni. ME LO CONFERMI?
ciao e grazie
Originariamente inviato da pech
[B]PER LUPEN IL LADRO:
ciao ho attivato la adsl virgilio tin e volevo farti una domanda: la password di accesso te l'hanno spedita per posta prioritaria a casa? se si, dopo quanti giorni ti è arrivata?
Perchè io ha fatto l'upgrade, ma con le password vecchie non mi naviga, in compenso anche dopo che il tecnico è stato a casa mia a montare il modem adsl, con vecchio 56 navigo con le password solite e lui mi ha detto che le password adsl arrivano a casa dopo 2 giorni. ME LO CONFERMI?
ciao e grazie
io ce l'ho ma nn so aiutarti in quanto nn ho fatto l'upgrade e le passw le ho scelta al momento dell'iscrizione....te no?
tweester
30-03-2002, 22:45
[B]PER LUPEN IL LADRO:
ciao e grazie
Ciao, a me le passw le ha lasciate direttamente il tecnico quando è venuto ad installare, prima ha provato con la sua personale, poi ha telefonato ad un numero loro e dopo un minuto già fungeva la mia password......
Per quanto riguarda la navigazione comunque devo dire che mi trovo molto male, ci sono frequentissimi puntamenti e blocchi con cadute di connessione (prontamente ripresa), alla fine andava meglio l'analogico......mentre lo scaricamento va benissimi.....33,5 k/sec senza problemi quasi mai.
PS Oggi ho provato con linux e la navigazione era fantastica, veramente veloce.....spero continui così.
Anche se è mia opinione credere che ci sia una certa banda a disposizione e che venga data la precedenza a quelli con la 640.......
Originariamente inviato da tweester
[B]
Ciao, a me le passw le ha lasciate direttamente il tecnico quando è venuto ad installare, prima ha provato con la sua personale, poi ha telefonato ad un numero loro e dopo un minuto già fungeva la mia password......
Per quanto riguarda la navigazione comunque devo dire che mi trovo molto male, ci sono frequentissimi puntamenti e blocchi con cadute di connessione (prontamente ripresa), alla fine andava meglio l'analogico......mentre lo scaricamento va benissimi.....33,5 k/sec senza problemi quasi mai.
PS Oggi ho provato con linux e la navigazione era fantastica, veramente veloce.....spero continui così.
Anche se è mia opinione credere che ci sia una certa banda a disposizione e che venga data la precedenza a quelli con la 640.......
in che senso cadute di connessione?
e poi come fai a dire che naviga male e quindi nn sfrutta la banda...e invece scarichi al max....mi sembra una contraddizione!
tweester
30-03-2002, 23:36
Originariamente inviato da gogeta
[B]
in che senso cadute di connessione?
e poi come fai a dire che naviga male e quindi nn sfrutta la banda...e invece scarichi al max....mi sembra una contraddizione!
Per cadute di connessione intendo che quando navighi fra le pagine mi ritrovo spesso un messaggio che indica che la connessione non è al momento disponibile e di premere il tasto "riprova " per accedere. La connessione riprende immediatamente comunque.
Ti confermo che la navigazione , soprattutto nelle ore di punta è molto difficoltosa. Quando funziona funziona velocemente, ma a volte ci sono momenti di fermo totale anche di un minuto a volte, soprattutto nelle ore di punta.
Quando scarico invece nessun problema a qualsiasi ora.
Per navigare meglio sai che faccio a volte ? Scarico un grosso file da 2-300 mega e nel frattempo navigo, in questo modo la navigazione è molto piu regolare.......lo so che è strano, ma al mio vicino che ha la 640 sempre di virgiliotin sta cosa non è mai successa (lui usa linux ora) nemmeno con win.
Originariamente inviato da tweester
[B]
Per cadute di connessione intendo che quando navighi fra le pagine mi ritrovo spesso un messaggio che indica che la connessione non è al momento disponibile e di premere il tasto "riprova " per accedere. La connessione riprende immediatamente comunque.
Ti confermo che la navigazione , soprattutto nelle ore di punta è molto difficoltosa. Quando funziona funziona velocemente, ma a volte ci sono momenti di fermo totale anche di un minuto a volte, soprattutto nelle ore di punta.
Quando scarico invece nessun problema a qualsiasi ora.
Per navigare meglio sai che faccio a volte ? Scarico un grosso file da 2-300 mega e nel frattempo navigo, in questo modo la navigazione è molto piu regolare.......lo so che è strano, ma al mio vicino che ha la 640 sempre di virgiliotin sta cosa non è mai successa (lui usa linux ora) nemmeno con win.
che la 640 è meglio è lampante....ha anche un minimo di banda;)
cmq a me nn succede :o
Lupen_il_ladro
31-03-2002, 12:54
[B]PER LUPEN IL LADRO:
ciao e grazie
Io lo scelta al momento dell'iscrizione non mi è arrivato niente ..ciao
Quindi in pratica non c'è nessuno che ha fatto l'upgrade e quindi io sto ancora con l'incognita:martedi mi arriveranno le password per posta??
Mah speriamo perchè l'attesa è logorante
byezzz
lupen hai la casella piena..liberala che e in arrivo un pvt!
Lupen_il_ladro
05-04-2002, 13:59
Originariamente inviato da Jedi82
[B]lupen hai la casella piena..liberala che e in arrivo un pvt!
azz :eek: :eek: adesso faccio un po di pulizie!
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]ti impostano il limite alla centrale, è impossibile andare di più fidati...
io piuttosto avrei qualcosa da ridire visto che tiscali ha promesso 40 KBs e invece ha impostato il limite a 33... :rolleyes:
IDEM con patate.....:( :( :(
Mannaggia.
:D io ho una 640 di libero
ma che si puo' overklocca'?nn credo proprio :o
io non so come ma so solo che oggi la rete fastweb skizza...sara il pc nuovo, una diversa config del sistem non lo so ma va che e una bellezza..uaoooooo
nicovent
10-04-2002, 15:06
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]ti impostano il limite alla centrale, è impossibile andare di più fidati...
Non so che dire ma io con tiscali scarico ad una media 36/37 con punte fino ai 40!!!
Non alcun problema di caduta di linea e sono stracontento.
Ciao Nico
P.S.
Il modem è PCI interno e di marca anonima...ma basato su chip conexant.
Amnesiac
10-04-2002, 16:50
Originariamente inviato da nicovent
[B]
Non so che dire ma io con tiscali scarico ad una media 36/37 con punte fino ai 40!!!
Non alcun problema di caduta di linea e sono stracontento.
Ciao Nico
P.S.
Il modem è PCI interno e di marca anonima...ma basato su chip conexant.
Dipende dalle zone,
tu hai avuto fortuna,
quelli che stanno qui a Pisa no :(
ho avuto altre conferme di chi sta a Pisa.
Comunque mi accontenterei se fosse sempre così,
purtroppo nelle ore più trafficate non è proprio il massimo
p.s.: anche il mio modem è interno (atlantis)
volete velocita...beh c'e fastweb...:cool:
Amnesiac
10-04-2002, 22:07
Originariamente inviato da Jedi82
[B]volete velocita...beh c'e fastweb...:cool:
qui a Pisa non c'è :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.