View Full Version : Aiuto per un principiante
Buon giorno o buonasera o buona notte a tutti!
Sono Apocal e sono (purtroppo) un ignorante rigurado alla parte hardware del computer; (ho cerato una sezione dove presentarmi ma non l' ho trovata).
Comunque sia vi espongo un mio problema che mi assilla e che vorrei risolvere:
Volevo avere un computer in grado di reggere Crysis 2 alla perfezione a risoluzione massima ma ignoro quasi totalemente il mercato attuale dei pc.
Chiedo consiglio a voi esperti
domanda numero uno :
ho comprato innanzitutto una scheda madre che ho trovato a buon prezzo si tratta della GIGABYTE P55-UD3L che però supporta il crossifere solo delle schede ati, il problema e che delle ati non ne sò praticamente nulla (ho gurdato in giro e non ne sono venuto a capo) : è meglio due schede medie in cross fire o una bella massiva? e poi quali modelli?
domanda numero due : quale alimentatore dovrei prendere (il wattaggio indicativo ) e se c'è una marca migliore? ( e magari se sapete consigliarmi pure un case esteticamente appagante che non costi troppo (pure qui ho gurdato su il web ma foto che ne rendano effettivamente bene l'idea c'è ne sono poche).
terza domanda : per gli hard disck , qui ho meno dubbi: ha quanto ho visto deve avere 7200 rpm e 64 mb ci chace per essere buono, il dubbio riguardava quelli a memoria solida , alcuni consigliano uno solido per metterci il sistema operativo e uno normale ; ma molti sono dell'idea che serva a poco...sostanzialemnte quà c'è una divergenza di pareri considerevoli che effettiamente il gioco non migliori....io dico bhò e vorrei avere una vostra opinione...
4. se tante ventole come raffreddamento possano andare bene eventualemnte...
5 ho inolte un monitor della Philips 19 pollici (che ha 2 anni e mezzo) che ha una risoluzione di 1440 per 900, ma non sò se cambiarlo con uno nuovo, cioè un monitor con più risoluzione sarebbe effettivamente sfruttato dalle nuove schede video?
Spero di non avervi annoiato! (di grazia qualcuno mi aiuti però!)
Umh...perchè hai comprato quella scheda??? è vecchia. Io cercherei di venderla e prendere una mb socket 1155. A quanto ammonta il tuo budget? Per giocare quel monitor non va bene, è da cambiare
Era in offerta assieme a un i5 760 e 8 gb di ram ddr3 in tutto ho speso 300 euro e a conti fatti (guardando un pò su internet) il gioco valeva la candela, e poi non mi pare malissimo ( ripeto che comunque sono un ignorante) cioè alla fine la scheda madre non importa che sia di qualità eccellente; tecnicmante non ho un budget massimo però preferirei risparmiare; piuttosto vorrei un consiglio sulla scheda video ( e poi un altra cosa dove cavolo sono scritti i consumi??? su molti siti vado a specifice, ma quanto a consumi non è riportato nulla, mi servirebbe saperlo per avere un idea sull'alimentatore).
Per la scheda video sarei orientato su ati hd6970 (solo non capisco come mai c'è ne sono 10000 versioni) me la consigliate? e se si quale versione?
(oh la brutta abitudine di fare post troppo lunghi, spero non me ne abbiate a male ma voglio andare sul sicuro nell'acquisto).
carlethegame
21-03-2011, 11:32
con quel monitor basta anche una ati 6870 per giocare bene.
crysis 2 non dovrebbe essere esoso di risorse come fu per il primo.
la demo mi girava bene su notebook(i5+5650).
alimentatore corsair da 550w.
se vuoi giocare bene prendi un monitor almeno 24' FHD, al quale abbini una nvidia 570.
la cpu e la mobo non sono il max ma se già le hai vanno cmq bene per giocare alla grande(con una buona vga ovviamente!)
hard disk prendi un western digital black.
nel gamin gli ssd velocizzano solo i caricamenti dei giochi...vedi tu se spendere o meno!
Perfetto, cmq pensavo di cambiare monitor e di prendere un 21 - 22 pollici però non sò di quale marca e il modello, avete dei consigli? Se mi prendo un monitor nuovo quale scheda video mi consigliereste? sono orientato su un ati perchè la scheda madre non supporta lo sli e in un futuro credo mi convenga fare un crossfire piuttosto che comprare una scheda video nuova. la 6970 vanno bene?
nell'eventualita del crossfire quale alimentatore dovrei prendermi? così da non avere nel futuro troppi problemi?
per l' hard disk i caviar black della wd sono buoni?
per l'alimentatore cmq vado su un corsair?
b.u.r.o.87
21-03-2011, 12:18
Perfetto, cmq pensavo di cambiare monitor e di prendere un 21 - 22 pollici però non sò di quale marca e il modello, avete dei consigli? Se mi prendo un monitor nuovo quale scheda video mi consigliereste? sono orientato su un ati perchè la scheda madre non supporta lo sli e in un futuro credo mi convenga fare un crossfire piuttosto che comprare una scheda video nuova. la 6970 vanno bene?
nell'eventualita del crossfire quale alimentatore dovrei prendermi? così da non avere nel futuro troppi problemi?
per l' hard disk i caviar black della wd sono buoni?
per l'alimentatore cmq vado su un corsair?
se lo prendi di quella grandezza, prendilo con una risoluzione 1680x1050 (se prendi un fullhd di quella misura ti spacchi gli occhi). credo che comunque una hd6870 possa andare bene a quella risoluzione (1680x1050)
x il crossfire un ali da 750w dovrebbe andar bene
spaccarmi gli occhi? in che senso? suggerisci un monitor più piccolo?
Alla fine ho trovato : vorrei avere un vostro parere prima di fare l'ordine, meglio non rischiare :
Case :
COOLER MASTER Centurion 5 II Black (69 €) o COOLER MASTER STORM SCOUT (89 €) (non sò dei due quale prendere)
Per l'alimentatore mi è stato consigliato uno da 750 della Corsair : CMPSU-750TXEU 750W (nelle specifiche c'è scritto che è sli ready ma se voglio fare in un futuro crossfire andrà bene lo stesso???) 96 € (ci sono marche a qualità prezzo decente che magari costano meno e vanno bene lo stesso???)
Processore i5 760 (già preso)
MoBo Gigabyte p55-ud3l (presa pure questa)
Ram 8 gb ddr 3 (1,333 della corsair) già presa
Hdisk Western Digital 1.5TB WD1501FASS 7200rpm 64MB Caviar Black (110 €) ma non sò se prenderne uno più economico (vale la candela questo hd?)
per la scheda video ati hd 6970 (circa 300 €) è valida o ci sono delle schede ugualemnte buone (sempre della ati) che costano meno? e se si di quale distributore?
Monitor : bhò non ne ho la più pallida idea!(suggeitemi voi!)
Fatemi sapere per favore! (attendo con ansia un vostro parere che non vedo l'ora di avere un pc buono per cazzeggiarci!)
Scusate se insisto ma ho propio bisogno di un aiuto che vorrei evitare di fare cavolate come feci per lo scorso computer.
b.u.r.o.87
21-03-2011, 20:57
spaccarmi gli occhi? in che senso? suggerisci un monitor più piccolo?
Alla fine ho trovato : vorrei avere un vostro parere prima di fare l'ordine, meglio non rischiare :
Case :
COOLER MASTER Centurion 5 II Black (69 €) o COOLER MASTER STORM SCOUT (89 €) (non sò dei due quale prendere)
Per l'alimentatore mi è stato consigliato uno da 750 della Corsair : CMPSU-750TXEU 750W (nelle specifiche c'è scritto che è sli ready ma se voglio fare in un futuro crossfire andrà bene lo stesso???) 96 € (ci sono marche a qualità prezzo decente che magari costano meno e vanno bene lo stesso???)
Processore i5 760 (già preso)
in alternativa una gtx570 come diceva carle
MoBo Gigabyte p55-ud3l (presa pure questa)
Ram 8 gb ddr 3 (1,333 della corsair) già presa
Hdisk Western Digital 1.5TB WD1501FASS 7200rpm 64MB Caviar Black (110 €) ma non sò se prenderne uno più economico (vale la candela questo hd?)
per la scheda video ati hd 6970 (circa 300 €) è valida o ci sono delle schede ugualemnte buone (sempre della ati) che costano meno? e se si di quale distributore?
Monitor : bhò non ne ho la più pallida idea!(suggeitemi voi!)
Fatemi sapere per favore! (attendo con ansia un vostro parere che non vedo l'ora di avere un pc buono per cazzeggiarci!)
intendevo che se prendi un monitor da 22,prendilo con risoluzione 1680x1050 non fare la pazzia di prenderlo full hd. un fullhd da 22 ti fa sforzare troppo gli occhi. se proprio vuoi un fullhd è consigliabile prenderne uno da 24' minimo
l'alimentatore va bene, se supporta 2 schede nvidia non c'è ragione per cui non possa supportare due ati
come hdd potresti prendere
un caviar black da 500gb x il s.o. e i programmi
un caviar green da 1tb x lo storage
x la scheda grafica, se stai su fullhd con l'hd6970 non avrai problemi (ne passerà di tempo prima di essere costretto a fare un crossfire). in alternativa una gtx570 come diceva carle.
ti metto dei benchmark
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2699/nvidia-geforce-gtx-560-ti-spazio-a-gf114_4.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.