PDA

View Full Version : [PHP] dati da un form usati su due pagine successive

*nicola*
20-03-2011, 19:29
Ciao, sto cercando di fare tre pagine in php in cui nella prima c'è un form che chiede un dato (es nome) e la seconda e la terza utilizzano questo dato.
Per ora ho creato pagina A:
<form action="B.php" method="post">
<fieldset>
<legend>Nome</legend>
<div align="left">
<label for="nome" accesskey="n">Inserisci il tuo nome </label><input type="text" name="nome" size="15" tabindex="10">
</fieldset>
<p align='right' class="submit"><input type="submit" value="Calcola" id="Calcola" tabindex="110"></p>
</form>
e pagina B

<?php
$nome=$_POST["nome"];
echo "Il tuo nome è $nome"
?>

A questo punto mi chiedo come faccio a creare una pagina C che si apre quando si clicca un link nella pagina B e che utilizza sempre la variabile $nome.
Ovviamente questo postato è un esempio minimo poi l'utilizzo sarà più esteso. Se mi date due o tre input vedo di arrangiarmi con Google e company però non so bene cosa cercare e come impostare le cose neanche nella fase iniziale. Grazie 1000!

black_wizard
21-03-2011, 00:25
beh o inserisci la variabile $nome nell'url come $_GET che poi aprirà la pagina C oppure nella pagina B puoi fare un altro form che andrà nella pagina C con un input nascosto che sarà il nome.

<a href="C.php?nome=<?echo $nome;?>">vai alla pagina C</a>

oppure

<form action="C.php" method="post">
<input type="hidden" name="nome" value = "<?echo $nome;?>">
<p align='right' class="submit"><input type="submit" value="Pagina C"></p>
</form>

bobbytre
21-03-2011, 19:31
Ciao, sto cercando di fare tre pagine in php in cui nella prima c'è un form che chiede un dato (es nome) e la seconda e la terza utilizzano questo dato.
Per ora ho creato pagina A:
<form action="B.php" method="post">
<fieldset>
<legend>Nome</legend>
<div align="left">
<label for="nome" accesskey="n">Inserisci il tuo nome </label><input type="text" name="nome" size="15" tabindex="10">
</fieldset>
<p align='right' class="submit"><input type="submit" value="Calcola" id="Calcola" tabindex="110"></p>
</form>
e pagina B

<?php
$nome=$_POST["nome"];
echo "Il tuo nome è $nome"
?>

A questo punto mi chiedo come faccio a creare una pagina C che si apre quando si clicca un link nella pagina B e che utilizza sempre la variabile $nome.
Ovviamente questo postato è un esempio minimo poi l'utilizzo sarà più esteso. Se mi date due o tre input vedo di arrangiarmi con Google e company però non so bene cosa cercare e come impostare le cose neanche nella fase iniziale. Grazie 1000!

puoi usare le sessioni , puoi usare i cookies , puoi usare un database , puoi usare i files , hai solo l'imbarazzo della scelta :)

*nicola*
21-03-2011, 22:12
MMMMMMhhhhh, domani provo a mettere su qualcosa che usi i l database oppure i cookies...grazie 1000 intanto!