PDA

View Full Version : Indeciso su quale case

Tony.Montana
20-03-2011, 18:43
Sui componenti non ho avuto dubbi: 2500k, asrock fatal1ty, 4 gb di g.skill eco e una ati hd6950.
Ma riguardo al case... non mi piace nessuno al di sotto dei 350 euro e guarda caso il mio budget per il case è di massimo 130 euro. Al di sotto di questo prezzo ho trovato alcuni prodotti interessanti ma esteticamente mi sembrano tutti uguali e tamarri!

- Cooler master storm scout
- Thermaltake element g
- Cooler Master HAF 922

Purtroppo uno di questi me lo vedrò in casa per almeno 4 anni... per cui non preferendo nè l'uno e nè l'altro, e non potendo averli sottomano, mi affiderò esclusivamente ai vostri consigli!!

Ho sentito dire che lo storm scout è abbastanza rumoroso (merito soprattutto delle dannate feritoie sul pannello laterale) ma poichè costa meno degli altri due potrei comprare un rheobus... ho sempre sognato sin da piccolo di avere uno di quei aggeggi nell'alloggio da 5,25"! E poi la maniglia sarebbe utile quelle 2 volte all'anno che sposto il computer :D

Del thermaltake element g penso che sia quello che ha una percentuale di probabilità in più di acquisto rispetto agli altri due. Il fatto di poter controllare la velocità delle ventole (non individualmente) e di farle cambiare colore mi piace, ma volendo si possono spegnere (le luci intendo)?? Perchè il pc lo uso anche per vedere i film e quella luce sarebbe molto fastidiosa per me.

Dell'haf 922 invece non ne so nulla, però che tamarro! Ma chissà, forse è persino migliore dei due succitati in termini di rumore e raffreddamento.

Ci sarebbe anche un valido thermaltake element V, costa quanto il mio budget ed è simile all'element G ma se non si possono spegnere i led delle ventole scarto anhe questo.
E un Chieftec Drago2 Serie CH-07B-B....

Insomma, sceglietemelo voi il case :D

P.S.: La 6950 ci entra in questi tre case?

Tony.Montana
22-03-2011, 17:03
Ho aggiunto alla lista un thermaltake element v, un haf 932, un haf x e un antec two hundred. Visto che nessuno qui ha voluto mettere a repentaglio la propria vita consigliandomi un case piuttosto che l'altro ho scritto i nomi dei case su dei bigliettini e ho proceduto all'estrazione del case vincente: Thermaltake element V. Acquistato. :D

Vitto97
22-03-2011, 18:08
io uno storm scout. Sulla rumorosità purtroppo hai ragione, penso proprio che metterò un reobhus. Per il resto non è male, le maniglie sono comodo anche se è un po' pesantuccio. L'illuminazione è carina, lo spazio non è immenso ma più che sufficiente, per il resto tutto ok.