PDA

View Full Version : TOP DI GAMMA : QUALE SCEGLIERE?!!?

carver
20-03-2011, 15:29
Dilemma.... volevo prendere un bel telefono.. ovviamente a sfioramento... ma non so quale scegliere con esattezza..

la mia selta verte su N8.... GALAXY S.... HTC DESIRE HD.... dato che sono un sacco di soldi vorrei qualche consiglio.. ovviamente son bene accetti altri suggerimenti.. anche perche' non conosco gli htc etc...

ps l'N900 per la sua tastiera qwerty estraibile mi piaceva molto.. ma penso che sia un po' indietro rispetto a quelli nominati su...

saluti,

checo
21-03-2011, 08:18
a che ti serve principlamente lo smartphone?

carver
21-03-2011, 12:03
a che ti serve principlamente lo smartphone?

scaricare la posta... leggere gli aggiornamenti dei vari forum.. cazzeggiare su FB... comprare e vendere su subito.it ......

ovviamente mi preoccupa portarmi un desire nella tuta da sci.....

checo
21-03-2011, 12:23
scaricare la posta... leggere gli aggiornamenti dei vari forum.. cazzeggiare su FB... comprare e vendere su subito.it ......

quindi più orientato ad internet, quindi escluderei il nokia.

io prenderei un galaxy fossi in te, visto il prezzo.

Aironenero
21-03-2011, 19:54
Anch'io sono indeciso tra il nokia n8 e il samsung galaxy s.. lo userei per navigare in internet, per navigare con il gps, fare foto e video e ascoltare la radio.. cosa mi consigliate? sono molto indeciso.. mi consigliereste anche di aspettare il galaxy s2?

carver
21-03-2011, 20:03
Anch'io sono indeciso tra il nokia n8 e il samsung galaxy s.. lo userei per navigare in internet, per navigare con il gps, fare foto e video e ascoltare la radio.. cosa mi consigliate? sono molto indeciso.. mi consigliereste anche di aspettare il galaxy s2?

galaxy x quanto mi riguarda scartato per via del flash..... a quel punto aspetterei il 2!
improponibile x un top di gamma non avere il flash... anche se da ultimo non e' che me ne facessi troppo....

Giangerot
21-03-2011, 20:10
hai considerato l'idea di un optimus dual ?

carver
21-03-2011, 20:29
hai considerato l'idea di un optimus dual ?

no, sto gia cercando pero'.. grazie!

Etchelon
21-03-2011, 20:49
La mia domanda è più che altro: quanto pensi di spendere? Perchè N8 e Galaxy S erano top di gamma ad ottobre, ora si trovano a 400€ agilmente, mentre i nuovi mostri in uscita fra poco (Galaxy S 2 e LG Dual appunto) staranno intorno ai 600.
Cmq sia per quanto riguarda la fotografia l'N8 è destinato a rimanere camera king ancora a lungo, mentre in tutto il resto se vuoi il top di gamma aspetta i nuovi Android.

carver
21-03-2011, 22:30
La mia domanda è più che altro: quanto pensi di spendere? Perchè N8 e Galaxy S erano top di gamma ad ottobre, ora si trovano a 400€ agilmente, mentre i nuovi mostri in uscita fra poco (Galaxy S 2 e LG Dual appunto) staranno intorno ai 600.
Cmq sia per quanto riguarda la fotografia l'N8 è destinato a rimanere camera king ancora a lungo, mentre in tutto il resto se vuoi il top di gamma aspetta i nuovi Android.

il mio suocero ha N8... e oggi ci ho spippolato un po'... fotocamera e touch eccellenti ( ma non ho altri top di gamma per paragonarli)... non mi piace la batteria tutt'uno... grandiosa l'uscita hdmi che fa sempre comodo (almeno per me)
spendere? sto valutando l'offerta 3 che ti da un cellulare a condizioni vantaggiosissime (x me).
tra le altre cose ho provato oggi in negozio il desire hd.. bello, largo... supporta bene il web... probabilmente andro' su quello..
Ora ho letto dell'optimus dual che mi e' stato suggerito poco sopra.. verament veramente valido a quello che scrivono... ovvio nessuno e' esente di pecca!
chiato che il mercato e' in contunuo aggiornamento..

Etchelon
21-03-2011, 22:38
il mio suocero ha N8... e oggi ci ho spippolato un po'... fotocamera e touch eccellenti ( ma non ho altri top di gamma per paragonarli)... non mi piace la batteria tutt'uno... grandiosa l'uscita hdmi che fa sempre comodo (almeno per me)
spendere? sto valutando l'offerta 3 che ti da un cellulare a condizioni vantaggiosissime (x me).
tra le altre cose ho provato oggi in negozio il desire hd.. bello, largo... supporta bene il web... probabilmente andro' su quello..
Ora ho letto dell'optimus dual che mi e' stato suggerito poco sopra.. verament veramente valido a quello che scrivono... ovvio nessuno e' esente di pecca!
chiato che il mercato e' in contunuo aggiornamento..
Sì è carino il Desire HD, però come altoparlante fa pena, fotocamera idem, anche se ha il flash, meglio quella del Galaxy S a dirla tutta. Autonomia scarsa. Display poco leggibile al sole.
Per contro il software è al top e così la fluidità dati CPU e RAM sovradimensionati, e visto che ti servirebbe più che altro per internet è la scelta migliore.

pgp
22-03-2011, 06:37

Il mio DHD ha retto benissimo malgrado una mia caduta a velocità non esattamente tranquilla :sofico:

Comunque da possessore posso solo dire che è vero, l'altoparlante è poco potente (ma io uso una rom modificata che ne aumenta il volume), per il resto malgrado la batteria da soli 1230 mAh il cell consuma poco e quindi si riesce ad arrivare tranquillamente a sera.
L'ho preferito al Samsung per l'interfaccia Sense, il maggior quantitativo di RAM e i materiali, decisamente migliori di quella plasticaccia che ricopre il Galaxy...

pgp

Curacao
24-03-2011, 10:39
che dite dell' htc incredible S?

carver
24-03-2011, 11:34
che dite dell' htc incredible S?

interessante.. io cmq ho comprato DESIRE HD....
tutto bello fuori che l'audio scandaloso x un top di gamma.. ma ho preferito un audio/vivavoce non eccellente ad una navigazione veramente valida... ho confrontato con l'N8 del suocero... niente da dire sul touch

miracle1980
24-03-2011, 11:40
Da come ne stanno parlando sui vari forum io mi sento di suggerirti il nuovo LG Optimus Dual.

Sembra che vada come una scheggia ed anche il comparto foto\video merita molto. In navigazione e giochi non ha rivali...

carver
24-03-2011, 11:45
Da come ne stanno parlando sui vari forum io mi sento di suggerirti il nuovo LG Optimus Dual.

Sembra che vada come una scheggia ed anche il comparto foto\video merita molto. In navigazione e giochi non ha rivali...

ora e' in offerta a medi@w a 499!!

Redvex
24-03-2011, 12:26
Il SuperAmoled del Galaxy S.
E visto che usi sopratutto navigazione e posta e "purtroppo" anche facebook meglio un android che di widget (vedi launcher pro) per quelle cose ne ha fino alla nausea.
Poi sinceramente prendere un symbian dato per spacciato dalla stessa nokia...però se te lo danno a 100 euro ripensaci :D

Etchelon
24-03-2011, 15:04
interessante.. io cmq ho comprato DESIRE HD....
tutto bello fuori che l'audio scandaloso x un top di gamma.. ma ho preferito un audio/vivavoce non eccellente ad una navigazione veramente valida... ho confrontato con l'N8 del suocero... niente da dire sul touch
Per curiosità, quanto l'hai pagato?

georgeweah14
24-03-2011, 23:22
ciao,anche io da possesore(ANKE SE DA POCHI GIORNI),di dhd,ti consiglio vivamente questo terminale....tantissimi pregi e davvero pochi difetti(la batteria troppo piccola in primis)...ah dimenticavo il prezzo...io l'ho pagato NUOVO 420 euro!!!!

nico159
24-03-2011, 23:27
Vai sul sicuro con il Desire HD

carver
25-03-2011, 08:18
ciao,anche io da possesore(ANKE SE DA POCHI GIORNI),di dhd,ti consiglio vivamente questo terminale....tantissimi pregi e davvero pochi difetti(la batteria troppo piccola in primis)...ah dimenticavo il prezzo...io l'ho pagato NUOVO 420 euro!!!!

quanto dura la batteria? c'e' anche di m/amperaggio >?

carver
25-03-2011, 08:18
Per curiosità, quanto l'hai pagato?

mi e' convenuto prenderlo con l'offerta 3 a costo zero.....

Shank87
25-03-2011, 09:10
Se ti interessa la qualità fotografica devi puntare su samsung o nokia.
Tutti gli altri fanno delle ciofeche :cry:
Il galaxy s ha la pecca di non avere il flash, ma di giorno le foto sono molto belle.
Usa questo utilissimo tool per fare il confronto:
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=3115&idPhone2=3252&idPhone3=3468

Purtroppo non è così...l'esatto contrario anzi!
Guarda il link che ho postato sopra e qui:

http://www.gsmarena.com/lg_optimus_2x-review-564p9.php

carver
25-03-2011, 09:50
Il galaxy s ha la pecca di non avere il flash, ma di giorno le foto sono molto belle.
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=3115&idPhone2=3252&idPhone3=3468

ecco apunto...! e poi dicono che le rece di certi sitoni famosi nonson pilotate...:doh:
confermo che N8 fa delle ECCELLENTI FOTO.. ancora le foto del mio desire non le ho potute confrontare....

georgeweah14
25-03-2011, 10:33

Se Lo spremi davvero(WiFi/3g etc.)non arrivi sicuramente alla fine della giornata...che io sappia esistono batterie compatibili di maggiore amperaggio,le originali nn credo.

georgeweah14
25-03-2011, 10:59

Se Lo spremi davvero(WiFi/3g etc.)non arrivi sicuramente alla fine della giornata...che io sappia esistono batterie compatibili di maggiore amperaggio,le originali nn credo.

486sx25Mhz
25-03-2011, 11:25

Sono pochi, purtroppo gli smart che spremuti a dovere, non devi mettere a caricare mentre stai tornando a casa in macchina o appena arrivi a casa.

Con il nokia n8 e l'iphone 4 che sono gli ultimi che ho avuto ci riuscivi a stento ad arrivare alla mattina successiva.

Con tutti gli altri nisba, tranne il glorioso ma ormai vetusto qtek 9000

Curacao
25-03-2011, 11:35
mi e' convenuto prenderlo con l'offerta 3 a costo zero.....
Ma prendendolo con la 3, è possibile poi inserirci la tua vecchia sim?

carver
25-03-2011, 11:36
Sono pochi, purtroppo gli smart che spremuti a dovere, non devi mettere a caricare mentre stai tornando a casa in macchina o appena arrivi a casa.

Con il nokia n8 e l'iphone 4 che sono gli ultimi che ho avuto ci riuscivi a stento ad arrivare alla mattina successiva.

Con tutti gli altri nisba, tranne il glorioso ma ormai vetusto qtek 9000

si parla sempre di display>4 pollici.. e processori da 600/1ghz.. antenne.. antennine.. antennone.... pizzette bla bla bla!
diciamo che siamo avati come tecnologia ma come batterie siamo rimasti ancora dietro

Coyote74
25-03-2011, 11:51

Nella parte fotografica è eccellente l'xperia

Etchelon
25-03-2011, 12:34

Carinissimo sto tool...
Non ho trovato una classifica generale, ma giocandoci un po' si vede che N8 > Xperia Arc > Galaxy S > iPhone 4, siete d'accordo?
Ovviamente le foto vanno scalate allo stesso numero di pixel (5 o 8).

E.M.
25-03-2011, 13:11
potresti pensare anche ad un iphone 4 o 3gs...ci fai tutto quello che vuoi esclusi gli smanettamenti ecc stile android e hai un cell decisamente stabile senza ciofeche..poi se hai intenzione di smanettare alla grande pensa ad android..tieni presente che anche con l'iphone hai tanto da smanettare

.marco.
26-03-2011, 16:51
Personalmente ho optato per il dual lg, non male per le foto (provate, mi servono molto anche per lavoro) ha il flash ed è molto veloce nella navigazione web, è il primo e per ora unico cellulare biprocessore. A 480 euri non è male. Batteria da 1500 mah, meglio a mio avviso dei 1200 mah del desire hd.

carver
27-03-2011, 16:06
Personalmente ho optato per il dual lg, non male per le foto (provate, mi servono molto anche per lavoro) ha il flash ed è molto veloce nella navigazione web, è il primo e per ora unico cellulare biprocessore. A 480 euri non è male. Batteria da 1500 mah, meglio a mio avviso dei 1200 mah del desire hd.
hai fatto un po' di cicli di ricarica? quanto dura la batt? impressioni?

viper-the-best
27-03-2011, 20:10
guarda....se ti interessa considerare anche un Windows phone 7 (e letti anche gli usi che vuoi farne) da questi giorni il samsung omnia 7 si trova sui 280 euro..e hai un top di gamma che fino a poche settimane fa non si trovava a meno di 480, risparmiando qualche soldino rispetto agli altri.
io stesso lo sto considerando attentamente (cercando di capire le ragioni di questo calo di prezzi), sebbene volessi attendere il galaxy s2 (che però tra un mese e mezzo non si troverà sotto le 550 circa)

edit.
sorry ho visto ora che hai già effettuato l'acquisto...ottima scelta comunque con il desire hd!!

.marco.
28-03-2011, 08:57
hai fatto un po' di cicli di ricarica? quanto dura la batt? impressioni?

Con un uso intenso dura, al momento, circa 8 ore. Ieri per esempio l‘ho usato più normalmente ed è durato fino a sera con un 20% di carica residua.
Impressioni buone, a parte il fatto che non riesco a far funzionare il bt dati verso il pc, ma mi sembra sia un po‘ un problema di tutti gli android.

pgp
28-03-2011, 09:37
Sì, verso altri telefoni non ho problemi, ma anche io, col DHD, non riesco ad inviare files via BT al pc.

pgp

Curacao
28-03-2011, 10:07
Ragazzi sono davvero molto indeciso se prendere l'htc desire hd o il nokia n8 :confused:
secondo voi su cosa dovrei basare la mia scelta???
Grazie!!

.marco.
28-03-2011, 10:09
Sì, verso altri telefoni non ho problemi, ma anche io, col DHD, non riesco ad inviare files via BT al pc.

pgp

Sto cercando di bypassare il problema con android wifi manager facendo un hotspot con una chiavetta wifi, col router wifi funziona bene.

.marco.
28-03-2011, 10:13
Ragazzi sono davvero molto indeciso se prendere l'htc desire hd o il nokia n8 :confused:
secondo voi su cosa dovrei basare la mia scelta???
Grazie!!

Sul fatto che usi tanto internet sul telefono o ti serve di più la fotocamera da 12 mpx col flash xeno del n8.

Curacao
28-03-2011, 10:17
Sul fatto che usi tanto internet sul telefono o ti serve di più la fotocamera da 12 mpx col flash xeno del n8.

Ma nel caso non mi interessasse molto la fotocamera, sarebbe meglio l'htc? Perché? Grazie!:mc:

.marco.
28-03-2011, 10:26
Ma nel caso non mi interessasse molto la fotocamera, sarebbe meglio l'htc? Perché? Grazie!:mc:

Perché il dhd è migliore nella navigazione internet, è più veloce (cpu da 1 ghz contro i 600 mhz del n8) e ha lo schermo più grande. L‘ n8 di contro costa un 100 euro di meno circa.

carver
28-03-2011, 10:55
Con un uso intenso dura, al momento, circa 8 ore. Ieri per esempio l‘ho usato più normalmente ed è durato fino a sera con un 20% di carica residua.
Impressioni buone, a parte il fatto che non riesco a far funzionare il bt dati verso il pc, ma mi sembra sia un po‘ un problema di tutti gli android.

incredibile... ho una chiavetta BT di 6 anni fa... e a me invia regolarmente le foto in modo multiplo ( + foto con un umica richiesta)--- forse con i piu' sofisticati BT fa i capricci?
anche in auto non ho avuto problemi ne' ri riconoscimento ne' di connessione automatica...

Redvex
28-03-2011, 10:57

Sopratutto perchè android sta a symbian come Windows 7 sta a windows 95.

carver
28-03-2011, 11:02

w 95? ma esisteva ? :D

Curacao
28-03-2011, 11:30
Perché il dhd è migliore nella navigazione internet, è più veloce (cpu da 1 ghz contro i 600 mhz del n8) e ha lo schermo più grande. L‘ n8 di contro costa un 100 euro di meno circa.

Grazie! :) :)

carver
30-03-2011, 12:59
ci vorrebbe una bella lista delle applicazioni piu' carine.. ce n'e' talmente tante che mi ci perdo a vederle tutte!! ovviamente per android! :D