PDA

View Full Version : [ENERGIE ALTERNATIVE] Che mi dite del S.E.G.?

Mancho
20-03-2011, 14:45
In questi giorni, la crisi petrolifera accentuata dalla situazione in Libia e soprattuto il disastro della centrale nucleare in Giappone, hanno prepotentemente riportato alla ribalta le sempre controverse battaglie tra i sostenitori dell'atomo e i loro detrattori. Non mi voglio soffermare su questa discussione, ma bensė rivolgere lo sguardo alle energie alternative e, navigando in internet, mi sono imbattuto in un filmato (http://www.youtube.com/watch?v=qPPBkhjp1fY&feature=related)che parlava degli studi effettuati pių di 50 anni fa dal Prof. John Searl (http://www.searlsolution.com/index.html). So che di esperimenti legati alla chimera dell'energia gratuita, del moto perpetuo o di qualsiasi cosa che sia in deciso contrasto con le leggi della termodinamica ne č pieno il mondo, ma credo anche molto plausibile il fatto che, se un qualcosa di rivoluzionario, come sembra essere la macchina di Searl, venisse effettivamente prodotto in larga scala, le multinazionali dell'energia avrebbero tutto da perdere e pertanto ritengo altrettanto plausibile che quest'ultime possano fare di tutto per osteggiare la ricerca in tal senso e tenere il pių possibile insabbiate tali scoperte.

Cosa ne pensate?

jacopetto
20-03-2011, 15:02
Cosa ne pensate?

Fuffa...
Basta la frase "un medico aveva dato ad un suo amico poco tempo ancora da vivere, lui gli ha dato un SEG che aveva in pių in casa, e questo in due settimane č migliorato".... :oink:

Io mi domando come nel 2011 ancora si possa pensare che possano esistere macchine miracolose che creano energia dal nulla.....e che per giunta guariscono pure le persone!! :muro: :muro:

sbudellaman
20-03-2011, 15:04
Per quanto siano potenti le multinazionali dell'energia, dubito che sia possibile "insabbiare" completamente una cosa simile, perchč d'altra parte esistono anche multinazionali interessate ad avere energia gratuita. Di macchine a moto perpetuo magnetiche se ne parla da anni quindi niente č insabbiato, a quest'ora penso che se davvero l'aggeggio funziona ben pių di una azienda si sarebbero interessate alla cosa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma... forse questa č l'unica legge che non sfateremo mai.

Mancho
20-03-2011, 15:27
Ricordo che 500 anni fa č esistito un pazzo che credeva che fosse la terra a girare intorno al sole!

Non dobbiamo di certo berci tutto quello che ci passa sotto il naso, ma vi ricordo che siamo in un mondo, in Italia in particolar modo, in cui i prezzi dei carburanti sembrano essere legati a filo doppio col prezzo del barile di petrolio, soltanto quando quest'ultimo aumenta. Ammetto di non conoscere le economie che regolano tali meccanismi, ma dovete ammettere che qualcosa non quadra, non vi pare?

Ziosilvio
20-03-2011, 15:30
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Searl
John Roy Robert Searl (born May 2, 1932 in Wantage, Oxfordshire), made the claim that between 1946 and 1956 he designed and constructed an open system perpetual motion type electrical generator known as the Searl Effect Generator (SEG).
Thread chiuso in quanto basato su presupposti antiscientifici.