View Full Version : Consumo effettivo dei watt.?
ciao volevo sapere se esiste un modo o un programma che dice il consumo effettivo dei watt che usa il computers?per capire se bisogna cambiare l'alimentatore o va bene quello che c'è.
ilratman
20-03-2011, 14:39
Non c'è ma se posti la config si fa una stima
1 x LC-POWER Metatron LC1000 V2.3 Legion X2 1000W
1 x Antec Fusion Remote Max (0761345-08750-6) =
1 x BD-ROM SAMSUNG SH-B123L NERO SATA BULK (SH-B123L/RSBP) =
1 x Intel Core i5-2500k 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX (BX80623I52500)
1 x Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Caviar Green (WD20EARS)
1 x Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt (CSSD-F120GB2-BRKT) =
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB) (CMZ8GX3M2A1600C8) =
1 x ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX (P67 Extreme4) =
1 x TASTIERA/MOUSE Logitech Wireless Desktop MK320 (920-002875) =
1X nvdia gforce GTX 570 1gb
quanto consuma il mio?
grazie
Per avere un'idea basta guardare le recensioni della tua scheda video presenti su HWUPGRADE e troverai la pagina "consumi".
A pieno carico la configurazione di Bruno se non ricordo male arriva intorno ai 350w!
si visto,... pero' penso anche meno , in quanto nel test di hwupgrade usano il vecchio core i7 extreme e il sandy bridge dovrebbe consumare meno. :D
Si si infatti...usano sempre cpu al TOP...e a volte pure overclockate, quindi ti danno un buon indicatore di quanto può arrivare a consumare al massimo un pc con quella scheda video che ti interessa. Senza considerare eventuali overclock ovviamente.
Si si infatti...usano sempre cpu al TOP...e a volte pure overclockate, quindi ti danno un buon indicatore di quanto può arrivare a consumare al massimo un pc con quella scheda video che ti interessa. Senza considerare eventuali overclock ovviamente.
beh l'alimentatore da 1000 watt l'ho messo per quello :D
anche se all'inizio rimmarra' clock standard...
anzi voglio andare a laggere se la scheda madre e quella video prevedono l'undervolt. :D
ahah l'alimentatore da 1000w è la cosa più inutile che potevi comprare:D
Perseverance
31-03-2011, 11:00
E soprattutto quell'alimentatore da 1000W è la cosa più inutile che potevi comprare
ilratman
31-03-2011, 11:05
E soprattutto quell'alimentatore da 1000W è la cosa più inutile che potevi comprare
Più che altro perché quell'lc power non supera i 750w reali oltre che essere inutile. :asd:
Adesso metto uno zero in più al mio x400 visto che tiene in oc una config superiore come consumi! :asd:
Io addirittura avevo una mezza idea di cambiare il mio Earthwatts 650w con qualcosa da meno watt. Infatti lo sfrutto per meno di metà della sua potenza.
L'avevo preso un paio d'anni fa perchè l'avevo trovato nuovo ad un ottimo prezzo e avevo sovrastimato i consumi del pc.
Però non lo so se ne valga la pena sostituirlo sinceramente.
ilratman
31-03-2011, 19:37
Io addirittura avevo una mezza idea di cambiare il mio Earthwatts 650w con qualcosa da meno watt. Infatti lo sfrutto per meno di metà della sua potenza.
L'avevo preso un paio d'anni fa perchè l'avevo trovato nuovo ad un ottimo prezzo e avevo sovrastimato i consumi del pc.
Però non lo so se ne valga la pena sostituirlo sinceramente.
Ormai che lo hai cambiarlo non vale la pena.
abbath0666
31-03-2011, 23:45
anche a me servirebbe un consiglio,con il sistema in firma l'alimentatore sembra reggere ma non ne sono cosi' tanto sicuro,ho provato a lanciare qualche benchmark,e finirmi crysis ecc (che sfruttano al 99% le gpu) piu' oc del processore,non una piega,pero' ho qualche dubbio,voi cosa mi consigliate? io avrei intenzione di prendere un bel gold..
anche a me servirebbe un consiglio,con il sistema in firma l'alimentatore sembra reggere ma non ne sono cosi' tanto sicuro,ho provato a lanciare qualche benchmark,e finirmi crysis ecc (che sfruttano al 99% le gpu) piu' oc del processore,non una piega,pero' ho qualche dubbio,voi cosa mi consigliate? io avrei intenzione di prendere un bel gold..
Secondo me il tuo ALI (difetti a parte) e più che sufficiente.
ilratman
01-04-2011, 07:33
Stai scherzando?
Il tuo sistema non supererà mai neanche i 500w neanche in oc "serio" sempre che tu lo faccia, anche il mio x400 non avrebbe nessun problema.
abbath0666
01-04-2011, 13:24
innanzi tutto l'ali un un 80+ silver, di 580 ne ho 2 e il procio è occato. secondo me viene sfruttato a piu' dell'80%,ergo è troppo stretto e rischio di spomparlo l'ali.
wizard1993
01-04-2011, 13:33
innanzi tutto l'ali un un 80+ silver, di 580 ne ho 2 e il procio è occato. secondo me viene sfruttato a piu' dell'80%,ergo è troppo stretto e rischio di spomparlo l'ali.
Secondo me invece di può anche bastare.
se ti può interessare i seasonic sono molto larghi rispetto al wattaggio che dichiarano. Come pooi vedere qui
http://www.hardwaresecrets.com/article/Seasonic-M12D-750-W-Power-Supply-Review/740/8
il tuo ali ha un margine di sicurezza di ulteriori 100w.
Poi come puoi vedere qui
http://guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/14
a pieno carico un sistema con i7 in oc e due gtx 580 consuma intorno ai 720 a monte dell'alimentatore. togliendo l'efficenza dello stesso (stimo un 15% dato che non è indicato il modello esatto) si arriva a circa 610w.
Considerando questi due dati, io mi terrei il seasonic
ilratman
01-04-2011, 13:45
Non avevo visto che ne avevi due.
Cmq il fatto che sia silver non centra nulla sui watt.
Due 580 con un 2600k mettono di sicuro in crisi un seasonic da 750w e anche se lo usi all'80% non vedo il problema visto che sono ali fatti per funzionare al 100% e oltre e per molti anni.
abbath0666
01-04-2011, 13:47
il modello dell'ali è quello in firma,guarda sinceramente non saprei,la cosa che mi lascia titubante è che sia silver e che venga sfruttato troppo.
Abbath il tuo Seasonic è progettato per fornire 750w continui senza problemi! E il tuo pc consuma meno di 750w, e anche se arrivasse a 750w li reggerebbe senza nessun problema...e poi avrai mica il pc sfruttato al 100% per 24 ore al giorno!?? Mal che vada avrai un po' di rumorosità in più quando è sotto sforzo per la ventola che gira più veloce, ma non ti cambierà nulla immagino, dato che 2 GTX 580 in SLI non saranno certo silenziose!
Il tuo seasonic potrebbe erogare anche 850w...quindi vai tranquillissimo! Se poi sei tentato da una irrefrenabile voglia di spendere soldi, cambialo. Ma è inutile.
Che sia Silver che c'entra?
Più che altro perché quell'lc power non supera i 750w reali oltre che essere inutile. :asd:
Adesso metto uno zero in più al mio x400 visto che tiene in oc una config superiore come consumi! :asd:
il 1000w serve per fare lo sborone con gli amici :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.