PDA

View Full Version : Nvidia 460 + Nvidia 260 Physx: Alcune domande

Lykan
20-03-2011, 14:30
Ciao ragazzi,

avrei alcune domande in merito alla configurazione hardware che starei andando a fare.

Attualmente ho 2 schede video operative:

1)Nvidia 460 ASUS Direct CU, inserita nello slot 16x più in alto.
2)Nvidia 260 Xfx, inserita nello slot 16x appena sotto il primo. -> La voglio usare solo per la Physx

Purtroppo ho dovuto fare i miracoli per incastrarle dentro, non ho potuto nemmeno avvitare le viti che le tenevano ferme dato che altrimenti non ci stavano proprio! Inoltre la ventola della 460 non ha nemmeno 1 millimetro di spazio per risucchiare l'aria!

Ora, mi è venuta l'idea di invertire di slot queste schede video...quindi mettere la 260 in alto e la 460 in basso cosi da avere tutta l'aria che vuole.
Ho paura però che la scheda principale diventi la 260 e non più la 460, con ovvi cali di FPS. Come farei quindi a dire ai driver nvidia quale delle 2 schede è quella principale, nel caso invertissi le schede video?

Grazie ;D

Gabriyzf
20-03-2011, 14:51
non ha senso una 460 come prima scheda e una 260 per physx; troppo vicine inoltre come prestazioni: vendi la 260 e tieni solo la 460 che risparmi anche in bolletta ;)

Lykan
20-03-2011, 14:56
non ha senso una 460 come prima scheda e una 260 per physx; troppo vicine inoltre come prestazioni: vendi la 260 e tieni solo la 460 che risparmi anche in bolletta ;)

Grazie per la risposta gabri ^^ . Lo sò molto bene che mi conviene una seconda 460 e mi stò già muovendo per venderla...solo che nel frattempo la utilizzo per la physx, non vedo nessun motivo lasciarla nella scatola nel frattempo :P . Cmq sapresti rispondermi alla domanda in grassetto che ho fatto all'inizio? thx ^_^

Gabriyzf
20-03-2011, 15:05
Grazie per la risposta gabri ^^ . Lo sò molto bene che mi conviene una seconda 460 e mi stò già muovendo per venderla...solo che nel frattempo la utilizzo per la physx, non vedo nessun motivo lasciarla nella scatola nel frattempo :P . Cmq sapresti rispondermi alla domanda in grassetto che ho fatto all'inizio? thx ^_^

io non ho mai fatto sli, però mi pare che la scheda primaria la puoi scegliere dal pannello di controllo nvidia

Lykan
20-03-2011, 15:43
io non ho mai fatto sli, però mi pare che la scheda primaria la puoi scegliere dal pannello di controllo nvidia

sei sicuro? io da quello che vedo posso solo scegliere la Gpu per la Physx :P

Gabriyzf
20-03-2011, 15:47
sei sicuro? io da quello che vedo posso solo scegliere la Gpu per la Physx :P

mi pare di sì: scegliendo quella per physx l'altra dovrebbe essere la principale, no?

Lykan
20-03-2011, 19:46
mi pare di sì: scegliendo quella per physx l'altra dovrebbe essere la principale, no?

No :S , la physx posso usarla anche sulla scheda video principale. Quel pannello serve solo per la physx non gestisce null'altro.

Gabriyzf
20-03-2011, 19:53
No :S , la physx posso usarla anche sulla scheda video principale. Quel pannello serve solo per la physx non gestisce null'altro.

allora mi dispiace ma non saprei; vediamo se qualcuno che ha già provato ti sa rispondere con sicurezza.