PDA

View Full Version : Krovn Vs APC

ARARARARARARA
20-03-2011, 15:11
Devo scegliere un gruppo di continuità, ho bisogno che sia ad onda di seno non modificata, quindi sinusoidale, mi hanno poposto degli APC da 750 e da 1000 Va rispettivamente a 240€ e 350€ altrimenti un Kraun da 1000 va al prezzo del 750 di APC, ho cercato con google sti kraun ma non ho trovato grandi informazioni, come sono? sono buoni? Sul sito Kraun non c'è neppure un UPS a sinusoidale.

Il sistema che devo alimentare è indicato qui sotto, attualmente ho un Atlantis da 700 va che però è ad onda sinusoidale approssimata e il mio alimentatore non la supporta e sospende l'erogazione nonostante il solo pc non raggiunga il pieno carico del gruppo (verificato collegando solo il pc senza monitor e verificando col portatile il carico sul gruppo in caso di black out, non va in sovraccarico, il pc si spegne e il gruppo resta acceso e continua ad erogare, o meglio continuava, ora ha le batterie andate).
Ovviamente non mi interessa alimentare i monitor mi basta che il gruppo regga il carico del pc per il tempo necessario al ripristino della corrente e nel caso non venga riallacciata entro che ne so 2 minuti lo mandi in sospensione in modo da aumentare l'autonomia del gruppo e permettere il ripristino.

Quad Core Intel Q9450 [email protected]
Asus Maximus Extreme X38
8 Gb DDR3 1333 Mhz
Asus nVidia 8800 GTS
Intel SSD 80 Gb X-25 G2
WD 1.5 Tb Green
WD 1 Tb black fals
2x LCD HP2025 20"

ARARARARARARA
20-03-2011, 19:24
altra domanda, devo sostituire le batterie del mio Atlantis One Power 701, ho visto su internet che usa batterie a 12v, e scusate a me viene un'idea malsana, se io compro una batteria al piombo senza manutenzione 12v da auto/moto con amperaggio maggiore (quindi autonomia maggiore) e ce la collego, teoricamente non dovrebbe esserci alcun problema no? unico inconveniente è che non ci sta più dentro alla scatola, ma poco importa se da maggiore autonomia è un'ottima cosa!

Marinelli
21-03-2011, 06:49
Utilizza la discussione in rilievo, per cortesia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Ciao.