PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case

vincenzoslim
20-03-2011, 13:48
Ciao a tutti. Sono in procinto di prendere una seconda vga 6870 per il mio pc da mettere in crossfire e vorrei sfruttare l'occasione per sostituire il mio case cooler master elite 330 con uno che mi offra maggiore spazio (ho anche uno xigmatec balder sulla cpu) e che sia più accattivante da un punto di vista estetico.
La mia attenzione si è focalizzata su questi due modelli, Antec Dark Fleet DF-35 e Cooler master HAF 912.
Il primo (198x485x486 mm LxHxP) mi piace per l'hardware a vista, le paratie delle ventole che si aprono, la velocità delle ventole modificabile dall'esterno del case, un numero di ventole gia comprese maggiore, però ho visto che ci sono ancora le viti per tenere hdd ecc e che il fondo non ha la griglia per l'alimentatore.
Per quanto riguarda il secondo (230 x 480 x 496 mm LxHxP) l'interno mi convince di più a livello funzionale, inoltre ha la griglia inferiore, è un pò più largo, però di contro non ha la finestra laterale (si può rimediare artigianalmente).
Spero possiate consigliarmi tra i due o magari anche con altri modelli che ho trascurato (vorrei rimanere sui 100 euro).
credete inoltre che valga la pena fare questo passaggio o che invece io debba scegliere un case di dimensioni maggiori?
Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato...

alecomputer
20-03-2011, 16:18
Ti consiglio il case Haf 922 che e un po migliore del haf 912 , puoi prendere la versione con finestra laterale , visto che in internet si riesce a trovare anche appena sotto i 100 Euro .

repompeo
20-03-2011, 18:27
Ti consiglio il case Haf 922 che e un po migliore del haf 912 , e visto che in internet si riesce a trovare anche appena sotto i 100 Euro .
si si se deve essere un haf vai di 922 se poi hai moneta haf x

vincenzoslim
20-03-2011, 20:00
Ok grazie per il consiglio.. E quindi a questo punto secondo voi cosa è meglio tra l'haf 922 e l'antec df-35? Questo modello di Antec è uscito molto dopo l'haf 922 quindi potrebbe essere migliore sotto alcuni punti di vista. So che per questioni di dimensioni il confronto andrebbe fatto con l'antec df-85 ma non volgio spendere tutti quei soldi per il case.
Grazie dei consigli..

alecomputer
20-03-2011, 20:35
Tra i due io prenderei haf 922 , anche se praticamente i 2 case si equivalgono , sono quasi uguali per molti aspetti .
Nel haf 922 per esempio puoi nascondere tutti cavi dietro al pannello laterale visto che c'e uno spazio apposito , ne ho gia montati 2 di questi pc e sono molto validi , il case antec df-35 l' ho visto solo in foto , quindi non so piu di tanto .

vincenzoslim
21-03-2011, 14:41
Ok grazie mille per i consigli.
Ultima cosa, ho deciso di prendere l'haf 922 ma mi chiedo, quello con il plexiglass o quella con la retina? Ho visto che anche con la retina si vede l'hardware all'interno, che è quello che volevo.
Chiedo a voi più esperti quale è la migliore delle due configurazioni, per funzionalità, raffreddamento, polvere ecc.
grazie

vincenzoslim
21-03-2011, 19:44
Caspita mi ero convinto sul prima che mi andasse l'occhio sull' utgard della xigmatek. Devo dire che per le funionalità che mi piace tantissimo. Unico neo, le dimensioni.
Secondo voi è troppo piccolo per ospitare un crossfire (spazio, aria, cavi ecc)?
Giuro che è l'ultima domanda, poi procedo con l'acquisto, haf 922 o utgard!

alecomputer
21-03-2011, 21:05
Anche questo case utgard della xigmatek , e molto simile all' haf 922 , con piu o meno le stesse funzionalità , sicuramente non sbagli se prendi o l' uno o l' altro .
L' ho visto solo in foto , ma mi sembra che anche questo tenga sempre problemi le schede in crossfire . Come tra l' altro tutti i case che hai scelto fino ad ora .
Tutti i case hanno abbastanza ventole da raffreddare piu del necessario tutti i componenti , quindi anche in questo caso non ci sono problemi .
Scegli pure quello che ti piace di piu come estetica e funzionalita .