PDA

View Full Version : Miglior programma di editing

LYDSER
20-03-2011, 13:36
Salve, sono interessato al video editing e dopo aver usato quasi sempre Windows Movie Maker e per progetti più complessi Pinnacle Studio, mi sto avvicinando a Premiere Pro.

Mi sto accorgendo però che l'intuitività non è il suo forte, insomma con Movie Maker creo un filmato in 5 minuti, ho tutto subito, tagli, sostituzione audio, effetti...con Pinnacle avevo più opzioni, mentre Premiere sì è molto più completo ma poco intuitivo e mancante di diverse opzioni (come appunto la possibilità di inserire un commento audio in diretta al filmato).

Secondo voi qual è il migliore e perchè?

MacNeo
20-03-2011, 21:27
manca "solo" FinalCut, che è il leader del settore :rolleyes:

fra quelli che hai citato credo voterei per Premiere+AfterEffect (si integrano a vicenda).
Comunque il migliore è genericamente quello con il quale riesci a ottenere il risultato che cerchi e nel modo più semplice. Sono tutti strumenti, il fatto che un programma abbia più funzioni di un altro non significa che usandolo tu riesca automaticamente a ottenere un risultato migliore.
Ho vinto un concorso con un video fatto in iMovie (programma amatoriale, l'equivalente di Movie Maker se vogliamo). Dipende tutto da che cosa devi ottenere, e quanto conosci bene il software.