View Full Version : Win 7 Come cercare di nascondere una cartella
Editato in quanto non correttamente testato.
no ma.... scusami, ma ho una piccola perplessità.
:LOCK
ren Cartella_Segreta "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}"
attrib +h +s "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}"
echo Folder locked
goto End
te rinomini la directory da nascondere chiamandola come il collegamento URN al pannello di controllo, e poi gli dai attributo Nascosto e di Sistema?
lo script non può funzionare con più di una cartella da nascondere presente nello stesso path, ovviamente. dovresti specificare di mettere tutte le cartelle da nascondere in una cartella principale, e poi lanciare il bat Su QUELLA cartella principale.
ma ha una segretezza uguale al clic col destro -> proprietà -> nascosto.
^^
NO! difatti occorre mettere tutte le cartelle sotto quella creata, almeno così ho provato.
E ho provato con la modalità "Visualizza file e cartelle nascosti".
ma è ovvio... lo script rinomina la cartella "blabla" in "ciao".
se c'è già na cartella "ciao", una seconda cartella su cui lanci lo script NELLO STESSO PATH si trova già la cartella "ciao" e non ti lascia rinominare.
basta modificare il bat per fare un pattern sul comando REN in modo che faccia
"pezzo computato" + nomeCartellaRinominato
così puoi rinominare tutte le cartelle che vuoi nello stesso path.
ma da li alla segretezza ce ne passa, semmai è un buon modo per sperimentare qualche comando batch. può servire all'occorrenza. se poi ora esplode l'uso della powershell...
quello che dico sempre io, è "in opzioni cartella, togli tutte le spunte con "nascondi" e metti tutte le spunte "mostra" e "visualizza".
rientrano in quelle, sia i file nascosti, sia quelli di sistema (che pensavi di nascondere) ^^
In effetti è vero, non avevo provato a despuntare "Nascondi i file di sistema".
Il contenuto compare in Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}
Grazie per l'intervento.
Quindi ritengo questo come un'esercitazione sullo script Bath. e non come "Nascondere" la cartella dai file di sistema.
Adesso contatto il mod e ritiro il tutto.
Questo non è male però
http://www.italiasw.com/recensioni/secure-folder-tool-per-mettere-in-sicurezza-le-cartelle-del-pc.html
aled1974
21-03-2011, 20:51
non lo fa per una cartella specifica ma io mi trovo molto bene con questo http://www.truecrypt.org/ sia sul pc in firma che sul server/muletto linux h24 :D
ciao ciao
Se mi serve per quello scopo uso Winrar semplicissimo, che oltre alla password ti permette anche di criptare la cartella
Editato in quanto non correttamente testato.
Usare file VHD di windovs, magari criptati e gestiti con script?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.