PDA

View Full Version : stranissimo problema con router

Tixy
20-03-2011, 13:01
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio in merito ad una cosa stranissima che mi succede. Mi spiego meglio: ho un abbonamento flat Alice che, se utilizzo il router fornito da telecom, funziona sempre senza nessun problema. I problemi sorgono nel momento in cui provo a fare la conessione con un router diverso di mia proprietà. Ho acquistato un router della cisco e, dopo aver fatto l'istallazione seguendo tutti i passaggi presenti nelle istruzioni, a volte si connette a internet e a volte no. Ho notato che la connessione alla rete riusciva se effettuavo il collegamento con il router nuovo dopo che avevo navigato con il router di alice. Pensando che fosse un problema del router me lo sono fatto sostituire e ha preso un netgear DGN2200 con il risultato che anche questo si connette alla rete (internet) solo qualche volta e che, come il precedente cisco, riesce a connettersi facilmente se prima ho navigato utilizzando il router telecom. E' possibile? avete quale consiglio da darmi?

grazie anticipatmente a tutti.:muro: :muro::muro:

BALOO1983
22-03-2011, 10:21
Le impostazioni del router sono corrette?
Prova a fare un WIZARD (riconoscimento automatico della connessione) dal modem netgear.

Tixy
24-03-2011, 18:51
già provato. il problema esiste anche se provo ad utilizzare un router CISCO WAG160N...

Idee?

Ciao e grazie

fabio336
24-03-2011, 19:03
Le impostazioni del router sono corrette?
Prova a fare un WIZARD (riconoscimento automatico della connessione) dal modem netgear.
è l'ultima cosa che si deve fare...
già provato. il problema esiste anche se provo ad utilizzare un router CISCO WAG160N...

Idee?

Ciao e grazie
Configura il router in questo modo:
PPPoE LLC
MTU a 1492

Tixy
25-03-2011, 17:15
Ci provo.

Grazie