View Full Version : Buon corso android gratuito?
Ansem_93
20-03-2011, 11:59
Salve,io vorrei imparare a programmare per android.
Qualcuno conosce una buona guida online gratuita in italiano?In alternativa un buon libro,anche se preferirei rimanere sul gratuito
Come libro ti posso consigliare "Android: Guida per lo sviluppatore" di Massimo Carli, Apogeo. Costa 39 €.
Ansem_93
20-03-2011, 12:38
Grazie mille :) come guide online in italiano invece non c'è niente che tu sappia?
Ansem_93
20-03-2011, 17:11
Comunque qualcuno mi potrebbe dire che programma usare per fare applicazioni con android? Non credo che si programmi a riga di comando XD
pabloski
20-03-2011, 17:24
un buon tutorial in italiano lo trovi qui www.informatica.uniroma2.it/upload/2009/LIS
scarica i file da Lezione_01.pdf a Lezione_08.pdf
riguardo lo sviluppo si preferisce spessissimo usare l'android sdk ( ovviamente ) ed eclipse come ide
Ansem_93
20-03-2011, 18:55
un buon tutorial in italiano lo trovi qui www.informatica.uniroma2.it/upload/2009/LIS
scarica i file da Lezione_01.pdf a Lezione_08.pdf
riguardo lo sviluppo si preferisce spessissimo usare l'android sdk ( ovviamente ) ed eclipse come ide
purtroppo io sono ancora a livello scolastico come programmazione :/
mi potresti spiegare come funziona l'android sdk con eclipse per favore?
Comunque grazie mille per il link alla guida :)
pabloski
20-03-2011, 20:32
purtroppo io sono ancora a livello scolastico come programmazione :/
mi potresti spiegare come funziona l'android sdk con eclipse per favore?
Comunque grazie mille per il link alla guida :)
manco a farlo apposta la prima lezione che ti ho linkato spiega proprio questo
Ciao a tutti sono Ivan, per chi ne fosse ancora interessato io sto seguendo questo corso:
Corso Android Livello Base || BlogByte (http://blogbyte.it/blog/guida-progammazione-android-livello-base-introduzione/)
al momento sono arrivati alla 7 lezione, hanno approfondito quasi tutte le nozioni utili per iniziare la programmazione speriamo che continuino.
Ciao Ivan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.