PDA

View Full Version : problema configurazione router

e-mulami
20-03-2011, 11:35
salve a tutti! ho una richiesta moooolto moooolto importante :D

fino a un po di tempo fa per connettermi (avevo alice) usavo il modem di alice e un router wireless n tp link 1043nd. non so come fosse configurato perchè me l'aveva configurato un amico.

adesso sono passato a tiscali e non so proprio come devo fare con il modem nuovo per far rifunzionare il router wireless.

ho visto che dietro al router ci sono 5 porte lan di cui una diversa (cioè colorata diversamente). è a questa che devo collegare il cavo ethernet che lo collega al modem? o a una delle altre?

poi quali impostazioni devo scegliere per far si che il router si connetta a internet?
ho visto che c'è: dinamic ip, static ip, pppoe etc etc

se qualcuno mi desse una mano a configurarlo gli sarei molto grato anche perchè questo router non ha mai dato problemi e è sempre andato benissimo :D

eliogabalus
20-03-2011, 11:39
probabilmente sì, ma, oltre ad essere colorata diversamente, non c'è scritto niente? e sul manuale di istruzioni?

e-mulami
20-03-2011, 12:46
probabilmente sì, ma, oltre ad essere colorata diversamente, non c'è scritto niente? e sul manuale di istruzioni?

mi sa che ho risolto :D bastava far fare tutto al router e si è configurato da solo ^^