View Full Version : NOKIA C7 o NOKIA X6??
g_toni_70
20-03-2011, 09:49
buongiorno,
avendo la possibilità di fruire di un'offerta Vodafone, considerato che in telefonia spendo quasi quanto il mutuo di casa :cry: , mi è stata offerta la possibilità di sostituire il mio 5800 xpress music con un Nokia C7 o un Nokia X6.
due domande:
A) cosa sciegliereste tra i due e perchè ? (io una mia idea me la sono fatta ma sarebbe molto utile sentire le vostre opinioni..);
B) vengo da un 5800 che comunque mi soddisfa molto e non vorrei fare un passo indietro...
Attendo i preziosi vostri commenti e consigli
saluti!!;)
A) cosa sciegliereste tra i due e perchè ? (io una mia idea me la sono fatta ma sarebbe molto utile sentire le vostre opinioni..);
Sicuramente il C7, l'X6 come caratteristiche hardware e software non è molto differente dal 5800.
B) vengo da un 5800 che comunque mi soddisfa molto e non vorrei fare un passo indietro...
Ho anche io il 5800, veramente un ottimo telefono.
Di sostituire significa che loro si riprendono il vecchio 5800?
Perchè pensavo che se invece si tratta di prenderlo a prezzo vantaggioso potresti tenerti il tuo e rivendere uno dei due.
Io tra i tre non ci vedo una grandissima differenza. Sulla carta comunque, tra i tre è migliore C7 ma non ho esperienze dirette per dirti come va.
g_toni_70
20-03-2011, 13:21
..grazie intanto delle risposte...
il 5800 me lo terrei non è che me lo ritirano...mi sembra di capire..però, che per il C7 ne vale la pena altrimenti, per l'X6, tanto vale tenermi il mio 5800...
..grazie intanto delle risposte...
il 5800 me lo terrei non è che me lo ritirano...mi sembra di capire..però, che per il C7 ne vale la pena altrimenti, per l'X6, tanto vale tenermi il mio 5800...
Il C7 almeno è un telefono nuovo, con Symbian^3, l'unica cosa che non mi convince molto è la fotocamera senza autofocus, ma con delle nuove lenti chiamate EDoF, che dovrebbero farne le veci.
Cmq dipende sempre da quanto ti viene a costare sta promozione.
Etchelon
20-03-2011, 16:45
No, le lenti EDoF sono lenti "iperfocali", che mettono a fuoco tutto da 50 cm all'infinito. Non c'è modo di avere soggetti a fuoco a distanze minori. Cmq la qualità di foto e soprattutto video è ottima (nei video c'è anche un'ottima resa audio, cosa quasi esclusiva dei Nokia rispetto a tante altre marche come HTC e Samsung).
Tra i due la scelta deve cadere assolutamente sul C7 perchè ha S^3 (il 5th edition verrà lentamente abbandonato sia da Nokia che dagli sviluppatori) e ha hardware migliore, soprattutto una scheda grafica dedicata principalmente per i giochi ma che aiuta moltissimo le animazioni dell'interfaccia, quindi moltissime app scritte per dispositivi S^3 non funzionano o vanno molto a scatti sui 5th edition.
g_toni_70
20-03-2011, 18:07
direi che sono quasi C7 "oriented"....:D
g_toni_70
20-03-2011, 18:28
..mmhh....quallche dubbio sulla CAM...8 mpixel senza autofocus!!! quella del 5800 con ottica Zeiss e AF spero non si faccia rimpiangere...l'X6 ha un bel 5mpixel con ottica Zeiss e AF però...
Ma si :) C7 va sicuramente meglio col nuovo sistema operativo. Poi se non ti dovessi trovare bene puoi sempre tornare al vecchio e regalare o vendere C7
Etchelon
21-03-2011, 11:00
..mmhh....quallche dubbio sulla CAM...8 mpixel senza autofocus!!! quella del 5800 con ottica Zeiss e AF spero non si faccia rimpiangere...l'X6 ha un bel 5mpixel con ottica Zeiss e AF però...
Eh...se ti piace fare le macro o le devi fare per necessità, come ad esempio scansione di documenti, il C7 non ti soddisferà.
Io adoro fare macro ma prenderei cmq il C7 anzichè l'X6, nonostante quest'ultimo abbia l'AF...
g_toni_70
21-03-2011, 21:54
mmhh....vi ringrazio molto per le vostre risposte...il fatto è che per me è molto importante il settore "svago" ;) ..avevo uno splendido E71 che però ho venduto per un più appetibile (..per me..) 5800 XpressMusic.
Ora il X6 lo vedo un pò come la naturale evoluzione del 5800...il C7 , sistema operativo nuovo aparte e form factor, invece più vicino alla serie "E"...inoltre il X6 ha già molte applicazioni di "svago" caricate...
comunque non so ...il punto che mi lascia titubante è che l'X6 sembrerebbe assemblato con meno cura rispetto al C7..
che dite???
Etchelon
21-03-2011, 23:44
mmhh....vi ringrazio molto per le vostre risposte...il fatto è che per me è molto importante il settore "svago" ;) ..avevo uno splendido E71 che però ho venduto per un più appetibile (..per me..) 5800 XpressMusic.
Ora il X6 lo vedo un pò come la naturale evoluzione del 5800...il C7 , sistema operativo nuovo aparte e form factor, invece più vicino alla serie "E"...inoltre il X6 ha già molte applicazioni di "svago" caricate...
comunque non so ...il punto che mi lascia titubante è che l'X6 sembrerebbe assemblato con meno cura rispetto al C7..
che dite???
Non saprei dirti nulla dell'assemblaggio, ma credimi, lascia perdere i telefoni col vecchio Symbian.
Il 95% delle applicazioni create per Symbian 3rd e 5th edition funziona su Symbian^3, quindi hai solo che da aprire Ovi Store e scaricarle/comprarle (se vuoi). E poi, non penserai di dar peso alle app preinstallate sull'X6 come fattore nella scelta?! Ci sono mille modi e uno per ottenere le app che vuoi, e l'X6 non ha alcuna esclusiva (cosa che invece vale per N8: ha alcune app che nessun'altro Symbian^3 può avere, perlomeno per vie ufficiali).
Quindi ripeto, se per te è fondamentale avere l'AF allora pondera l'acquisto dell'X6, sennò C7 ad occhi chiusi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.