PDA

View Full Version : LC Power Prophecy 2...lc power alla riscossa?

killeragosta90
20-03-2011, 08:14
Ciao a tutti! :)

ho aperto questo topic per chiedere consigli su questo interessante alimentatore della lc power trovato per puro caso "girovagando" per negozi online:

LC8750II V2.2 Prophecy 2 - Metatron Series

http://i55.tinypic.com/16i9maf.jpg

Caratteristiche tecniche:

Power supply type Metatron Series
ATX standard ATX V2.2 / EPS 12V
Connectors
20+4 pin mainboard 1x 50cm
4 pin mainboard 12V 2x 50cm
PCI-Express 2x PCI-Express V2.0 6+2 pin 50cm
SATA 6 (2x 50 / 2x 65 / 2x 80cm)
PATA 6 (2x 50 / 2x 65 / 2x 80cm)
FDD 2x 90cm
Mark of conformity CE / TÜV
Fan 140mm (blue lighted)
PFC active
Dimension h x w x d 86 x 150 x 160mm
Weight (retail) 2,462kg
Power rating 750W
+3,3V 28A
+5V 30A
+12V1 26A
+12V2 26A
Efficiency up to 85%
Standby consumption <1W

750W

Free-Plug - modular cable management

Dual/Quad Core support

2x PCI-Express V2.0 6+2 pin

2x +12V circuits

super silent, blue lighted 140mm fan

Incl. Active PFC (power factor correction for an efficient use of the spent energy) and all relevant safety circuitry

LINK SITO UFFICIALE PRODOTTO (http://www.lc-power.de/index.php?id=168&L=1)

RECENSIONE PROPHECY 2 (http://www.hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/185-lc-power.html) (è la migliore che sono riuscito a trovare :rolleyes: )

Io (come penso molti di voi) sono abbastanza diffidente da questo marchio, eppure questo modello di alimentatore mi ha colpito, e non poco. Premetto che non me ne intendo molto, però in rete ne ho sentito parlare molto bene e avendolo trovato alla modica cifra di 78 euro (il prezzo "pieno" dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 euro se non erro) sono molto tentato all'acquisto :)

Ora mi chiedo (o meglio, vi chiedo) qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarlo? non contando la marca che non è delle migliori, vi sembra un buon prodotto?

Ultimissima domanda, siccome io sono un po' nubbio su 'ste cose, pensate possa andar bene per alimentare questa configurazione: (che dovrei acquistare entro breve ^^ )

Intel i7-2600K
Palit GTX570 Sonic Platinum
Asus Sabertooth P67
Western Digital 2TB 7200rpm 64MB RE4
DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance 8gb CL8

p.s. ho scelto questo alimentatore (oltre che per una buona impressione e per i commenti positivi generali nei vari siti) anche per il budget limitato, dovrei stare intorno agli 80 euro :( grazie in anticipo per le eventuali risposte ^_^

Crash01
20-03-2011, 10:07
Per quella config ti basta un ali con molto meno "wattagio" :)

Speedy L\'originale
20-03-2011, 12:13
Lascia perdere va, meglio andare su qualcosa di + sicuro e garantito con magari meno watt dichiarati, ma sicuramente + affidabile, vai su un ali serio da 550/650w di marca valido che vai sul sicuro ;)

Tanto il pc in sè non arriverà mai a consumare nemmeno la metà di 750w..

Capellone
20-03-2011, 12:29
come da tradizione LC-Power, mancano le recensioni.

killeragosta90
21-03-2011, 04:38
grazie a tutti per le risposte :)

per cui mi converrebbe un almentatore con "wattaggio" minore ma di marca migliore? sapreste indicarmi un alimentatore da 650 watt modulare sotto gli 80 euro? ^^

Capellone
21-03-2011, 11:58
praticamente non esistono.
con 80 euro devi spostarti sulla fascia tra 500-600W e con cavi fissi.

Tommy Er Bufalo
21-03-2011, 12:23
Sapphire FirePSU 625

Capellone
21-03-2011, 12:45
si, a patto che sia ancora disponibile perchè vedo che pochi shop lo hanno a basso prezzo e nei mesi scorsi è andato a ruba.

Liùk92
21-03-2011, 13:04
Io ho questo ali, mai dato un problema.. Sinceramente te lo consiglio, anche io all'inizio ero diffidente verso questa marca perchè non se ne sente parlare molto e spesso la reputano una sottomarca (cosa che spiegherebbe il costo relativamente basso).. Ma ho visto anche molti commenti positivi e ho deciso di comprarlo.. Confermo i commenti positivi..

killeragosta90
21-03-2011, 13:40
Sapphire FirePSU 625
wooo :eek: questo sembra davvero interessante! però basterà anche per permettermi di fare overclock? :confused:
si, a patto che sia ancora disponibile perchè vedo che pochi shop lo hanno a basso prezzo e nei mesi scorsi è andato a ruba.
l'ho appena trovato per 56 euro su trova prezzi :) ma è davvero così buono come alimentatore?
Io ho questo ali, mai dato un problema.. Sinceramente te lo consiglio, anche io all'inizio ero diffidente verso questa marca perchè non se ne sente parlare molto e spesso la reputano una sottomarca (cosa che spiegherebbe il costo relativamente basso).. Ma ho visto anche molti commenti positivi e ho deciso di comprarlo.. Confermo i commenti positivi..
azz! un commento così mi spinge ancora di più ad acquistare l'lc power, però prima voglio sentire cosa mi dicono sul Sapphire FirePSU, che mi sembra altrettanto interessante! ^^

Liùk92
21-03-2011, 14:09
azz! un commento così mi spinge ancora di più ad acquistare l'lc power, però prima voglio sentire cosa mi dicono sul Sapphire FirePSU, che mi sembra altrettanto interessante! ^^

Sicuramente marchi come Sapphire, Corsair, CoolerMaster ecc. sono molto buoni e affidabili, ma se vuoi un 750W (che come ti hanno già detto è anche troppo) non riesci a stare sotto i 100€..
Io ho preferito buttarmi su qualcosa di nuovo a prezzi non elevatissimi..
Il mio parere è, se pensando ad eventuali upgrade, oc ecc. ritieni che non bastino 600W, puoi andare su questo ali tranquillamente senza spendere troppo, altrimenti se cmq prenderesti un 600/650W, spendi gli stessi soldi dell'LC Power ma con una sicurezza in più che ti da un marchio più conosciuto (i Corsair CMPSU non sono male)..

Capellone
21-03-2011, 14:35
il Sapphire è stato recensito positivamente e se riesci a beccarlo a quel prezzo è un affarone; ha prestazioni più che abbondanti per le tue necessità.

hibone
21-03-2011, 19:01
RECENSIONE PROPHECY 2 (http://www.hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/185-lc-power.html) (è la migliore che sono riuscito a trovare :rolleyes: )

yay!! regge 350 watt! :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_3.html

pare sia stato certificato 80+ bronze... come 700 watt... a 25°C...
http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/LC-POWER_LC8750II%20V2.3_ECOS%20653.1_700W_Report.pdf

È molto probabile che a temperature più alte i watt erogati scendando sotto i 650 o meno, un esempio di cosa succede quando sale la temperatura l'ho riportato qui...
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1297

A questo si aggiunge che non hai assistenza da parte del produttore, per cui puoi fare affidamento solo sul negoziante, puoi cercare le disavventure degli utenti sul forum.

Cerca un prodotto migliore, tipo un antec earthwatts
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_earthwatts_650.aspx
ma anche il sapphire che hai visto o gli ocz stealthXstream sono estremamente convenienti ultimamente ( visto che gli altri sono saliti tutti di prezzo ).

killeragosta90
22-03-2011, 05:18
grazie mille per le risposte, il Sapphire FirePSU 625W mi attira moltissimo! :) (anche per il prezzo che conviene di più del lc power, da 78 a 56 euro)

una cosa che non ho capito però, il sapphire è modulare?
e solo per aver l'ennesima conferma, con questa configurazione e questo alimentatore se faccio anche dell'overclock spinto non dovrei avere "cali di stabilità", reggerebbe tutto alla perfezione?

p.s. scusate l'infinita ignoranza in materia ma avrei un'ultimissima domanda, (più che altro una curiosità) il wattaggio di un alimentatore incide sulla bolletta?
cioè: più watt = più consumo = più bolletta salata?

grazie a tutti per l'infinita pazienza! aspetto le vostre risposte, che se saranno delle conferme procederò subito all'acquisto del Sapphire FirePSU :p

Crash01
22-03-2011, 07:43
una cosa che non ho capito però, il sapphire è modulare?

http://www.hardwareheaven.com/reviews/743/pg2/sapphire-firepsu-625w-the-unit.html

e solo per aver l'ennesima conferma, con questa configurazione e questo alimentatore se faccio anche dell'overclock spinto non dovrei avere "cali di stabilità", reggerebbe tutto alla perfezione?
si

p.s. scusate l'infinita ignoranza in materia ma avrei un'ultimissima domanda, (più che altro una curiosità) il wattaggio di un alimentatore incide sulla bolletta?
cioè: più watt = più consumo = più bolletta salata?

Dipende da cosa consuma il tuo pc..non è che se prendi un alimentatore da 1KW, allora il tuo pc lo usa tutto al 100%.

killeragosta90
22-03-2011, 13:30
http://www.hardwareheaven.com/reviews/743/pg2/sapphire-firepsu-625w-the-unit.html

mi son letto tutta la recensione, ho avuto la conferma che si tratta di un ottimo prodotto e del che è modulare ^^
si

perfetto!

Dipende da cosa consuma il tuo pc..non è che se prendi un alimentatore da 1KW, allora il tuo pc lo usa tutto al 100%.
ok, allora è come pensavo :P

dopo queste conferme non posso che procedere all'acquisto! grazie per l'aiuto! :)

euplio46
22-03-2011, 17:06
dopo queste conferme non posso che procedere all'acquisto! grazie per l'aiuto! :)

Vai vai non perdere tempo anche io l' ho preso dal sito trovato su trovaprezzi a 56 euro e te lo straconsiglio è un alimentatore molto, molto silenzioso ed efficiente.Ti riporto i voltaggi misurati da me: +3.3= 3,26 +5=5.10 ma soprattutto +12=12,19 che dire un ottimo alimentatore a un ottimo prezzo... tra le altre cose solo per incoraggiarti ancora di più a prenderlo ti dico che dietro sapphire c' è lo zampino di ENERMAX infatti il FirePsu della Sapphire e il Modu82+ della Enermax se li vedi "dissezionati" sono praticamente uguali, addirittura anche dietro la ventola del Sapphire c'è tanto di scritta Enermax. In pratica un Enermax modu 82+ alla metà del prezzo :D

killeragosta90
28-04-2011, 16:32
-CUT-

Siccome la domanda che ho fatto mi sembrava troppo off topic, ho preferito creare un topic apposito per sapere che differenza c'è fra il SAPPHIRE FIREPSU 625W e il SAPPHIRE PURE 625W :)

songuid
13-04-2013, 00:37
ragazzi me lo consigliate?

x9drive9in
13-04-2013, 07:12
Su quella fascia di prezzo trovi Antec HCG620M e OCZ ZT 650W o XFX Pro 650W XXX Series ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

killeragosta90
13-04-2013, 10:50
Io alla fine mi ero preso il SAPPHIRE FIREPSU 625W, ottimo alimentatore! Per poi passare ad uno dei migliori in assoluto per la sua fascia, il Corsair AX850 :D