PDA

View Full Version : Fotocamera digitale: quale comprare?

^[D]r[3]1[K]^
29-03-2002, 23:14
Raga, ho deciso di darmi alla fotografia (per l'ippica ce ancora tempo... :D) ora devo scegliere la zappa, ehm la fotocamera da usare! :D :D :D

Ho tre possibilità!

Agfa ePhoto Cl20

OLYMPUS CAMEDIA C-100 (http://www.fotodigit.it/fb.htm#jfrom=SCxprod=2975)

Kodak MC3 (http://www.kodak.it/US/en/digital/genInfo/mc3.jhtml;jsessionid=QWJXGPG0E0WDFQHIO2SXWKI)

non so cosa comprendere.. anche se sarei propenso per la kodak! voi cosa mi consigliate??? (si accettano anche altri prodotti!)

Guerriero Nero
29-03-2002, 23:36
Se il risultato che vuoi ottenere e ristamparle in formato 15x18, tipo le foto che sviluppi normalmente, nessuna delle tre.
Prendi in considerazione macchine da 2.1 MP in su e soprattutto un zoom ottico.
Se invece vuoi fare un albun multimediale... vanno bene tutte e tre, force la MC3 con la mem adeguata diventa anche un buon MP3 portatile ciao.

^[D]r[3]1[K]^
29-03-2002, 23:46
a me serve per fotografare dei prodotti, e mettere le foto online su un sito! non devo fotoritoccare, non devo stampare foto... che dite prendo la mc3 che costa anche solo 170€?

n1k0
29-03-2002, 23:52
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]a me serve per fotografare dei prodotti, e mettere le foto online su un sito! non devo fotoritoccare, non devo stampare foto... che dite prendo la mc3 che costa anche solo 170€?

Ciao... mah... a me hanno regalato la mc3 a natale... qualità appena suff e oltretutto solo 640x480 di risoluz... poi puoi fotografare solo all'aperto e di giorno dato che manca il flash e il display lcd non è ad illuminazione attiva ma passiva... quindi in definitiva se ti interessa solo fotografare e non ascoltare mp3 te la sconsiglio...

quindi tra la agfa e la olimpus... io direi olimpus... davvero bella!

;)

^[D]r[3]1[K]^
30-03-2002, 00:01
ottimo..... la olympus sta sui 200€... cax.... mi sbanca! quindi se voglio fotografare l'hw del mio pc, per es per fare la recensione della mia mobo, o compro una lampada da almeno 100W e l'accendo quando devo scattare, oppure vado sulla olympus... pero il fatto di ascoltare gli mp3, e che ha 16mb di memoria mi alletta... davvero è solo suff come camera?

Guerriero Nero
30-03-2002, 09:26
Ho provato l'Agfa CL20 il flash e buono quindi puoi farci tranquillamente vedere il tuo pc moddato!
Buona Pasqua a Tutti

ilbimbodeoro
30-03-2002, 11:37
nikon 885.............

n1k0
30-03-2002, 14:30
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]ottimo..... la olympus sta sui 200€... cax.... mi sbanca! quindi se voglio fotografare l'hw del mio pc, per es per fare la recensione della mia mobo, o compro una lampada da almeno 100W e l'accendo quando devo scattare, oppure vado sulla olympus... pero il fatto di ascoltare gli mp3, e che ha 16mb di memoria mi alletta... davvero è solo suff come camera?

Sì... almeno secondo me... le foto escono striate... e un po' seghettate... inoltre ci deve essere una buona illuminazione naturale... per non parlare del consumo... difetto tipico delle fotocamere digitali... la mc3 va con 3 ministilo AAA... io uso quelle della duracell (non le + belle...) e mi durano davvero poco :( ... ma è così x tutte!!!

Ciao!;)

Se ti interessa anche il fatto degli mp3... ti dirò che da quel p.d.v. la mc3 è molto buona! Visualizza anche il nome del file sul display e ha un piccolo altoparlante incorporato oltre all'auricolare stereo...

Riciao!;)