View Full Version : Una stampante per un principiante
Filippo75
29-03-2002, 22:13
Vorrei comprare la mia prima stampante da abbinare al PC della sign, tuttavia non so veramente nulla di questa periferica, quindi voglio il consiglio di qualche esperto. La userò principalmente per svago, tipo stampare pagine e foto prese da Internet, documenti e disegni fatti da me, forse più avanti mi servirà per la tesi, insomma non devo nè lavorarci nè fare stampe di alto livello. Il mio budget è sui 250€, innanzitutto vorrei sapere se questa cifra è sufficiente per prendere una buona stampante adatta all'uso che ne farò, e poi vorrei che mi consigliaste le migliori entro quel prezzo. Aiutatemi :)
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Vorrei comprare la mia prima stampante da abbinare al PC della sign, tuttavia non so veramente nulla di questa periferica, quindi voglio il consiglio di qualche esperto. La userò principalmente per svago, tipo stampare pagine e foto prese da Internet, documenti e disegni fatti da me, forse più avanti mi servirà per la tesi, insomma non devo nè lavorarci nè fare stampe di alto livello. Il mio budget è sui 250€, innanzitutto vorrei sapere se questa cifra è sufficiente per prendere una buona stampante adatta all'uso che ne farò, e poi vorrei che mi consigliaste le migliori entro quel prezzo. Aiutatemi :)
Ciao... dalla mia esperienza personale posso consigliarti una Hewlett Packard... beh le cartucce costano di + delle epson ma le hp son molto + robuste e anche + veloci...
Io ti consiglierei l'hp 960... Io ho la 980Cxi... e mi trovo da dio... qualità superba... come la velox... e anche silenziosità...
La 960 è + lenta ma costa meno... qui la trovi a 170€ + iva
altrimenti la 980cxi costa 100€ in +...
Ciao!!!;)
Lascia stare hp che quando devi comprarti la cartuccia nuova fai prima a ricomprarti un'altra stampante!! Io andrei verso una Canon S500, la migliore stampante della casa giapponese che offre un ottimo rapporto qualità prezzo e prezzo di mantenimento. Ha le cartucce separate per ogni colore quindi un notevole risparmio di inchiostro perchè per esempio puoi stampare anche dei foglio tutti celesti cambiando solo il celeste, a differenza di hp e epson che devi cambiare tutta la cartuccia. In quanto a robustezza la canon non ha niente da invidiare all'hp. Per la durata nel tempo idem. Inoltre le hp hanno il caricamento carta orizzontale che è scomodissimo se si vogliono utilizzare ad esempio dei cartoncini, cosa che con canon è possibilissima. La qualità fotografica è assicurata, (naturalmente non al livello della S800 che costa 500€). Unico consiglio che ti do è di usare sempre inchiostro originale e non avrai probelmi ad accendere la stampante dopo 4 mesi di riposo inoltre manterrai la qualità di stampanta inalterata.
Buona fortuna e fammi sapere.
Originariamente inviato da volpe83
[B]Lascia stare hp che quando devi comprarti la cartuccia nuova fai prima a ricomprarti un'altra stampante!! Io andrei verso una Canon S500, la migliore stampante della casa giapponese che offre un ottimo rapporto qualità prezzo e prezzo di mantenimento. Ha le cartucce separate per ogni colore quindi un notevole risparmio di inchiostro perchè per esempio puoi stampare anche dei foglio tutti celesti cambiando solo il celeste, a differenza di hp e epson che devi cambiare tutta la cartuccia. In quanto a robustezza la canon non ha niente da invidiare all'hp. Per la durata nel tempo idem. Inoltre le hp hanno il caricamento carta orizzontale che è scomodissimo se si vogliono utilizzare ad esempio dei cartoncini, cosa che con canon è possibilissima. La qualità fotografica è assicurata, (naturalmente non al livello della S800 che costa 500€). Unico consiglio che ti do è di usare sempre inchiostro originale e non avrai probelmi ad accendere la stampante dopo 4 mesi di riposo inoltre manterrai la qualità di stampanta inalterata.
Buona fortuna e fammi sapere.
beh... cmq i gusti sono gusti... anche le epson non sono proprio da buttare nel cesso, ma ad esse anche io preferisco canon... soprattutto le ultime...;)
Filippo75
01-04-2002, 13:13
Grazie a tutti per i consigli :)
Avrei visto da Essedi una Canon S-600 sui 230€, che dite è una buona stampante? Il prezzo è quello giusto?
Inoltre sul numero di Febbraio di PCProfessionale ho letto la recensione della Canon S-630, ma non l'ho trovata in nessun negozio on-line, sapete dove la vendono? Credo sia l'evoluzione della S-600, già che ci sono vorrei comprare l'ultimo modello e non quello vecchio.
[B]Grazie a tutti per i consigli :)
Avrei visto da Essedi una Canon S-600 sui 230€, che dite è una buona stampante? Il prezzo è quello giusto?
Inoltre sul numero di Febbraio di PCProfessionale ho letto la recensione della Canon S-630, ma non l'ho trovata in nessun negozio on-line, sapete dove la vendono? Credo sia l'evoluzione della S-600, già che ci sono vorrei comprare l'ultimo modello e non quello vecchio.
Ehm... non so le differenze tra la S600 e la S630... ma se è come dici tu che è il modello nuovo... clicca qui... c'è la S630 a 245€...
http://www.eprice.it/store/product.asp?dept_id=19&sku=28556&Validate=1
Ho controllato non è il modello nuovo ma è un modello superiore (come dire HP 930 -> HP 960 -> HP 980 ecc...) cioè sono tutti e due dei prodotti nuovi... anche se la S630 è uscita dopo... io te la consiglio .... calcolando che di listino ufficiale canon va a 273...
e direi che è una scelta molto equilibrata: la S800 costa ben 120 € in +...;)
Come qualità non so dirti... non ho mai avuto una canon ma penso che sia molto buona!!
Ciao!!!;)
Filippo75
01-04-2002, 19:26
Grazie mille vado a vedere :)
Dr.Hardware
02-04-2002, 20:28
[B]Grazie a tutti per i consigli :)
Se non hai molta fretta dai una occhiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=235056) , mi hanno detto che dovrebbe costare ca. 500 mila lire..ops 250€ e rotti...spero che si trovi presto.
Ciao.:)
Filippo75
04-04-2002, 17:50
Qualcun altro parere? Io avrei quasi deciso per la Canon S-630, che ne dite? La compro o a quel prezzo c'è di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.