PDA

View Full Version : Prendo nuovo pc o tengo il vecchio? cosa mi consigliate?


ste_920603
19-03-2011, 17:03
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo scegliere se tenere un vecchio pc (da rimettere a posto) oppure acquistarne uno nuovo. il vecchio pc è costituito da un amd athlon xp a 1,2 Ghz, con scheda madre nvidia. E' già un po' vecchiotto, non ha porte sata, in più dovrei comprargli un hard disk vecchio, un nuovo alimentatore (le ram x fortuna le ho ancora:D ), una scheda video (che legge solo le AGP:muro: ) e non parliamo di tutte le schede di espansione.
Visto che non so quanto andrei a spendere per rimettere a posto questo computer, siccome io vorrei un pc che consumi molto poco (30 W o 40 W) volevo puntare su un nettop. Ho visto che, come processore, l'intel atom dual core n550 sembra andare molto bene, in più gli metterei 2 GB di ram (oltre i 2 GB non vado mai) e hard disk va bene qualsiasi cosa. Però sono anche indeciso se, al posto di un nettop, di prendere un netbook, che anche lui consuma poco, però ho il vantaggio che me lo posso portare dietro quando mi serve. Però mi preoccupa un po' il fatto che lo lascerei acceso molte ore: io il pc lo lascio acceso molte volte di notte per scaricare (per questo voglio qualcosa che consumi poco), e, come mi è successo già 2 anni fa con il portatile, non vorrei che l'alimentazione interna andasse in frantumi.

Cosa mi consigliereste? di rimettere a posto il vecchio, di comprare un nettop, o di comprare un netbook?

b.u.r.o.87
19-03-2011, 21:33
penso che ti convenga cambiare pc. un netbook per te andrebbe bene, però non hai il masterizzatore. inoltre penso che ci siano già dei modelli con 2gb di ram. se non ti basta l'hdd al massimo ti compri un hdd esterno.
per il "problema" di lasciarlo acceso tante ore, lo puoi risolvere, togliendo la batteria quando lo usi per ore, cosi non si rovina. inoltre potresti prendere uno di quei dissipatori per notebook per tenerlo fresco