PDA

View Full Version : RAM

kan3malato
19-03-2011, 13:06
Ciao.
Avrei bisogno per cortesiache qualcuno che mi facesse chiarezza su di un punto.
Ho una mezza intenzione di aggiungere RAM a quella che ho (768MB).
La domanda è la seguente, com'è che esattamente funziona la ram? Voglio dire è come il motore di un'auto che fino che c'è anche un solo bicchiere di benzina il motore va come ci fosse il pieno? Oppure è più vicino al funzionamento di un H.D. già quando è pieno al 50% le prestazioni calano.
In sostanza, mediamente sono al 50/60/70 % di uso di RAM avendo un 30% ancora disponibile circa 200 MB, Il computer è in affanno? o avendone ancora un 200MB a disposizione averne per esempio 1 GB non cambierebbe nulla.?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie

emmedi
19-03-2011, 14:27
Discussione spostata di sezione.

Eress
19-03-2011, 22:46
Finché la ram non è satura non hai problemi, essendo basata sull'accesso random dinamico. Poi tra i vari SO c'è differenza nella gestione della ram, am quello è un altro discorso

kan3malato
20-03-2011, 14:23
Finché la ram non è satura non hai problemi, essendo basata sull'accesso random dinamico. Poi tra i vari SO c'è differenza nella gestione della ram, am quello è un altro discorso

Grazie Eress.
Come pensavo dunque...:rolleyes: :( ne più ne meno come nell'esempio del motore del'auto..
Te la voglio dire tutta, ho disinstallato window XP e installato Ubunto 10.10.
Mentre prima il pc era una scheggia ora con Ubuntu noto che è più lento, clicchi su di una cartella e ci mette quel "secondo "ad aprirsi con XP era istantaneo... Da non credere, se consideri che ora non c'è neanche kis che lavora...:rolleyes: :eek: :( .

Grazie comunque