View Full Version : AIUTO!! Come si chiama questo effetto grafico e come lo posso riprodurre!
ivanheaven
19-03-2011, 12:47
Ciao a tutti!
Spero sia il posto giusto questo... vorrei chiedervi se mi sapete dire che tipo di effetto sia questo sulla foto e con quale programma lo possa riprodurre su una mia foto...
http://i54.tinypic.com/xpd0rb.jpg
Grazie mille!!!
lo_straniero
19-03-2011, 13:39
Sfocatura radiale modalità zoom ;)
In fotosciooppp ovviamente
ARARARARARARA
19-03-2011, 14:03
quoto
ivanheaven
19-03-2011, 14:56
Grazie! Allora io ho Photoshop CS4... Carico l'immagine...mi sapresti dire in quale menu trovo l'effetto e come metterlo??
Mod: forse ho trovato: Filtro - Sfocatura - Sfocatura radiale...Giusto?
Anche se ancora non riesco a trovare il giusto grado per farla come quella che ho caricato... Mi spiego meglio: riesco ad ottenere l'effetto di sfocatura, però non so come decidere quale parte della foto deve restare nitida...quando applico l'effetto vedo che la parte centrale e basta non viene sfocata, ma non riesco a farla rimanere nitida come nella foto esempio da me postata... Qualche suggerimento?
mashiro2004
19-03-2011, 20:37
Non sono un fenomeno di photoshioppete, ma io farei così:
- Selezione la parte dell'immagine che deve rimanere nitida
- Applico una selezione inversa
- Applico il filtro sfocatura
Come ripeto non sono un drago quindi qualcuno più bravo di me potrebbe smentirmi...
ARARARARARARA
20-03-2011, 01:46
Non sono un fenomeno di photoshioppete, ma io farei così:
- Selezione la parte dell'immagine che deve rimanere nitida
- Applico una selezione inversa
- Applico il filtro sfocatura
Come ripeto non sono un drago quindi qualcuno più bravo di me potrebbe smentirmi...
hai più controllo sul risultato se duplichi il livello applichi la sfocatura e poi con la gomma la togli dove non la vuoi, così vedi subito il risultato, altrimenti se fai la selezione prima devi andare per tentativi!
85kimeruccio
20-03-2011, 13:30
ma davvero vi piaciono stè boiate?
fatelo almeno quando scattate....
ARARARARARARA
20-03-2011, 14:32
ma davvero vi piaciono stè boiate?
fatelo almeno quando scattate....
alla gente picciono le boiate, io personalmente non le faccio ste cose se non con lo zoom!
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.