View Full Version : Giochi FPS: Meglio PC o CONSOLE? Mio piccolo dilemma....
blem_hybrid
19-03-2011, 11:46
Ciao ragazzi :help:
Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta :muro: e chiedo aiuto a voi esperti di FPS come Call of Duty:ave:
Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad), per ho un dubbio sugli FPS...MEGLIO PC o XBOX???????
dI Grafica e meglio di gran lunga il pc, come comodita del punta e spara è meglio il mouse, ma la comodità del jpad per gli spostamenti o i tasti di ricarcia ecc è imbattibile. Io personalmete forse prefersico il PC, ma voglio un vostro parere......grazie a tutti!:cry:
p.s. a tal proposito, inserisco anche un sondaggio per verificare...
Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta :muro: e chiedo aiuto a voi esperti di FPS come Call of Duty:ave:
Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad), per ho un dubbio sugli FPS...MEGLIO PC o XBOX???????
dI Grafica e meglio di gran lunga il pc, come comodita del punta e spara è meglio il mouse, ma la comodità del jpad per gli spostamenti o i tasti di ricarcia ecc è imbattibile. Io personalmete forse prefersico il PC, ma voglio un vostro parere......grazie a tutti!:cry:
Ti dico solo che, per un videogiocatore di vecchia data, FPS e pad non possono stare nella stessa frase.
Mouse e tastiera sono la combinazione definitiva per gli FPS, non ce n'è per nessuno.
Che poi si possa giocare con un pad... niente da dire, ma non si avrà mai la precisione e la velocità di una mouse.
Il mio consiglio è di giocare tutto su PC, anche i giochi che normalmente fai su onsole, visto che in genere i giochi PC costano meno e puoi mettere il mouse della 360 anche su PC.
blem_hybrid
19-03-2011, 11:54
Ti dico solo che, per un videogiocatore di vecchia data, FPS e pad non possono stare nella stessa frase.
Mouse e tastiera sono la combinazione definitiva per gli FPS, non ce n'è per nessuno.
Che poi si possa giocare con un pad... niente da dire, ma non si avrà mai la precisione e la velocità di una mouse.
Il mio consiglio è di giocare tutto su PC, anche i giochi che normalmente fai su onsole, visto che in genere i giochi PC costano meno e puoi mettere il mouse della 360 anche su PC.
tralasciando la quesiote prezzo, io per esempio, trovo più comodo giocare a giochi tipo Assassin creed su xbox per la questione pad, ovviamente se lo avrei acquistato al pc avrei collegao il pad xbox.
.:Sephiroth:.
19-03-2011, 11:56
Gli fps DEVONO essere giocati con mouse e tastiera...giocare col pad è completamente diverso...
E' come dire per un gioco di auto è meglio la tastiera o un bel volante?!!? voi cosa scegliete? :)
Jon Irenicus
19-03-2011, 12:17
Beh, chiesto sul foum di "giochi per pc"...
Cmq mouse+tastiera...
Non c'è proprio paragone, dai chiudete pure la discussione :asd:
Cmq mouse+tastiera...
Concordo che mouse e tastiera sono migliori per velocità, precisione e quanto altro.......ma...... io certe volte col pad mi diverto di più, non so, forse l'impugnatura ed il grilletto mi danno più la sensazione di averci l'arma in mano, poi con la vibrazione sembra proprio di sparare, passando sopra il fatto però che per muoversi col pad ci vuole una giornata....
Jon Irenicus
19-03-2011, 12:46
Concordo che mouse e tastiera sono migliori per velocità, precisione e quanto altro.......ma...... io certe volte col pad mi diverto di più, non so, forse l'impugnatura ed il grilletto mi danno più la sensazione di averci l'arma in mano, poi con la vibrazione sembra proprio di sparare, passando sopra il fatto però che per muoversi col pad ci vuole una giornata....
Io non posso dire di averci molta esperienza... E i pochi tentativi che ho fatto sono risultati poco propizi... Mi ricordo ancora di moltissimo tempo fa di Quake 3 su console... Credo che un gioco che meno si adatta a tale controller difficilmente potevo provarlo... E' stato traumatico per me che non ero proprio abituato!:D Poi qualche volta qualcosa da un mio amico che ha il wii, dove onestamente non mi parevano brillare per qualità...
Per contro c'ho un collega di lavoro che sta giocando a Killzone 3 in multy per ps3, continua a dirmi che è una figata anche se lui gli sparatutto non sono mai piaciuti particolamente (è abbastanza nerd di wow...).
Cmq la vibrazione non mi piace, mi pare di essere afflitto da qualche problema nervoso grave...
blem_hybrid
19-03-2011, 12:53
sapete qual'è il problema degli FPS sui pc? il multiplayer....cioè è difficile trovare un gioco dove NON ci siano cheater o coloro che alterano il gioco per poter killare e vincere.....
michelgaetano
19-03-2011, 12:59
Cmq mouse+tastiera...
Non è certo quello il caso, lo san anche le piante grasse nel mio giardino quale è qui la periferica migliore.
sapete qual'è il problema degli FPS sui pc? il multiplayer....cioè è difficile trovare un gioco dove NON ci siano cheater o coloro che alterano il gioco per poter killare e vincere.....
Ma anche no, hai visto Black Ops e Modern Warfare 2?
blem_hybrid
19-03-2011, 13:05
Ma anche no, hai visto Black Ops e Modern Warfare 2?
cioè? spiegati meglio
Jon Irenicus
19-03-2011, 13:08
.
Jon Irenicus
19-03-2011, 13:10
Non è certo quello il caso, lo san anche le piante grasse nel mio giardino quale è qui la periferica migliore.Sarebbe stato più interessante forse vedere le risposte sul forum console... Forse non eravamo 13 a 0!:D
Se parli di FPS la risposta non può che essere mouse + tastiera ..
Su altri generi se ne può discutere. Non è tanto essere di parte, quanto essere realisti ..
E dico questo con la premessa che se potessi scegliere tra divano + pad o sedia + scrivania + mouse e tastiera sceglierei sicuramente la prima opzione. Ma alla fine se devo giocare "sul serio" ad un FPS la strada è solo una ..
Sarebbe stato più interessante forse vedere le risposte sul forum console... Forse non eravamo 13 a 0!:D
direi che il rischio era 0-13:)
comunque il dubbio dell'utente era sugli spostamenti, non sulla mira, per esperienza direi che quando uno si abitua a wasd e compagnia difficilmente troverà più comodo usare il pad, anche per quei movimenti..è altrettanto chiaro che se uno è abituato al pad e ignora l'esistenza del mouse, arriverà a dire che dopotutto anche a livello di mira siamo lì:D
come ha detto pocket sugli altri generi si può discutere e mi riferisco in particolare a titoli in terza persona, dove purtroppo persiste il limite dell'orientare la telecamera tramite uno scomodissimo stick al posto del mouse..si tratta sempre di scegliere fra comodità o controllo migliore.
Si ce ne sono, ma a livello di rovinare l'esperienza conosco ben pochi titoli...forse mw2 via p2p :asd:
michelgaetano
19-03-2011, 13:34
cioè? spiegati meglio
Ti linko questi, presi alla svelta:
PS3 hackers make Modern Warfare 2 'unplayable,' Infinity Ward cannot patch a fix (http://www.joystiq.com/2011/01/17/ps3-hackers-make-modern-warfare-2-unplayable-infinity-ward-ca/)
Latest PS3 firmware update brings the bans for Black Ops hacks (http://www.joystiq.com/2011/01/28/ps3-firmware-bans-black-ops-cheaters/)
E siamo limitati agli fps qui, ci sono anche altri titoli...
Alterno l'uso di entrambe le periferiche (mouse e pad) da quando ho 8 anni, ma se deve essere sincero ad oggi non riesco veramente a preferire una all'altra, neanche negli FPS.
Nel sondaggio manca l'opzione, quindi non voto :O
La combinazione mouse + tastiera vince per la precisione, anche se sempre più fps sono sviluppati per girare pure su console (a volte esclusivamente su console).
Console per le esclusive, pc per tutto il resto. Se ti interessa la comodità, console e divano e non se ne parla più perché a quel punto la velocità di esecuzione non conta.
michelgaetano
19-03-2011, 13:57
Console per le esclusive, pc per tutto il resto. Se ti interessa la comodità, console e divano e non se ne parla più perché a quel punto la velocità di esecuzione non conta.
A quel punto è una dimensione di gioco diversa, non ha molto senso paragonare lo starsene in poltrona col cercare la massima efficienza di gioco.
Poi sarà che non trovo scomoda la scrivania... :asd:
carlethegame
19-03-2011, 14:01
L'unico gioco per console è pes/fifa...
è come paragonare Maradona a Gattuso!
anzi...direi che negli ultimi anni le console stanno rovinando noi appassionati di pc...
W IL PC! FOREVER!!!
Vladimiro Bentovich
19-03-2011, 14:15
Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad),
io il pad lo posso attaccare al pc,non hai porte usb?
blem_hybrid
19-03-2011, 15:08
io il pad lo posso attaccare al pc,non hai porte usb?
il problema non come....ma QUALE usare! :D
Vladimiro Bentovich
19-03-2011, 15:24
che intendi? io uso un pad 360.
se il gioco è lo stesso ovviamente su pc hai una grafica migliore.
hai detto che ti trovi comodo con un pad,attacca il pad al pc.
in cosa consiste il dubbio?
CammyOwNz
19-03-2011, 16:26
pc