View Full Version : Problema drag and drop
Dottor Gonzo
19-03-2011, 10:29
Buongiorno a tutti.
Il problema si presenta improvvisamente sul mio Amilo Pi 1536, con Windows Xp.
Ad un certo punto risulta impossibile cliccare e trascinare qualsiasi elemento, che sia un'icona sul desktop, file all'interno di cartelle, o altri elementi all'interno di programmi.
Il notebook in questione possiede un dispositivo di puntamento TouchPad Synaptics V6.2. Ho già provveduto ad aggiornare i driver ma il problema si ripresenta ciclicamente.
Lo stesso succede se uso un mouse USB. Le altre funzioni (click, doppio click e click destro) funzionano correttamente.
Consigli?
Grazie
Buongiorno a tutti.
Ad un certo punto risulta impossibile cliccare e trascinare qualsiasi elemento, che sia un'icona sul desktop, file all'interno di cartelle, o altri elementi all'interno di programmi.
Il notebook in questione possiede un dispositivo di puntamento TouchPad Synaptics V6.2. Ho già provveduto ad aggiornare i driver ma il problema si ripresenta ciclicamente.
Lo stesso succede se uso un mouse USB. Le altre funzioni (click, doppio click e click destro) funzionano correttamente.
Consigli?
Grazie
ssiiiiii e veroo.. e capitato anche a me.... mado uscii pazzo...
premi il tasto ESC non so komè forse non arriva l'interrupt ke dice di aver rilasciato quel tasto.... e resta x il S.O premuto
su winrar quando estrai qualkosa fallisce sempre.... premi esc e funziona!
Dottor Gonzo
20-03-2011, 09:18
ssiiiiii e veroo.. e capitato anche a me.... mado uscii pazzo...
premi il tasto ESC non so komè forse non arriva l'interrupt ke dice di aver rilasciato quel tasto.... e resta x il S.O premuto
su winrar quando estrai qualkosa fallisce sempre.... premi esc e funziona!
Ciao e grazie per l'informazione.
La prossima volta che mi si ripresenterà il problema, proverò la tua soluzione e ti farò sapere.
Grazie ancora!
tallines
20-03-2011, 21:40
Buongiorno a tutti.
Consigli?
Grazie
Ciao, prova a dare il comando sfc /scannow dalla finestra Start/esegui .
Che prevede l'inserimento del cd originale del SO nel lettore/masterizzatore cd/dvd .
Poi riavvii il computer e vedi se funziona il drag & drop ossia il trascinamento dei file, icone..........
Se non funziona fai anche uno scandisk da C/proprietà/Strumenti/esegui scandisk .
Metti il segno di spunta ad ambedue le opzioni e riavvia il pc .
Dottor Gonzo
21-03-2011, 09:12
Ciao.
Il problema è che possiedo unicamente un cd di ripristino, con il quale non so se si possa eseguire la procedura.
Ad ogni modo, almeno in W7, lo scannow non necessita del cd del s.o. Non so se la stessa cosa valga per Xp.
EDIT:
Manco a dirlo mi si è appena ripresentato il problema e, come diceva DjMax, è bastato premere esc per risolvere.
tallines
22-03-2011, 13:29
Ciao.
Il problema è che possiedo unicamente un cd di ripristino, con il quale non so se si possa eseguire la procedura.
Ad ogni modo, almeno in W7, lo scannow non necessita del cd del s.o. Non so se la stessa cosa valga per Xp.
EDIT:
Manco a dirlo mi si è appena ripresentato il problema e, come diceva DjMax, è bastato premere esc per risolvere.
Per Xp ci vuole il cd originale per fare lo scannow (sfc /scannow), altrimenti non te lo fa .
Al limite qualche amico che ha il tuo SO con cd originale (con il sp che hai nel pc, integrato nel cd ) .
Al limite senza cd, però non so se funziona, come dice qua, occhio ai cambiamenti che fai nel registro, se li fai ;) :
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks65.html
Prova con lo scandisk, anche se esc funziona, è una soluzione non definitiva, nel senso che se il pc fosse a posto, dovrebbe farti la funzione di trascinamento di per sè, senza usare l'escamotage di premere il tasto esc ;)
Blue_screen_of_death
29-03-2011, 22:21
potrebbe dipendere da qualche sw che gira sul pc...quando ti capita prova a chiudere uno ad uno tutti i programmi dal task manager finchè individui il colpevole... ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.