PDA

View Full Version : Pad xbox su pc con windows7?

Fugu88
19-03-2011, 11:05
Salve a tutti
Spero di postare nella sezione giusta, nel caso contrario scusatemi;
Mi piacerebbe acquistare il pad della xbox per poterci giocare sul pc; Vorrei prendere la versione wired in modo da non dovere acquistare anche il ricevitore per la connessione senza fili; Per quello che ho potuto capire c'è la versione per x box che funziona anche su pc dopo aver scaricato i dovuti driver, mentre c'è anche una versione che va diretta senza problemi sul pc, è giusto?
Inoltre questi pas sono compatibili con Windows 7?
Grazie

legolasnd
19-03-2011, 11:44
Salve a tutti
Spero di postare nella sezione giusta, nel caso contrario scusatemi;
Mi piacerebbe acquistare il pad della xbox per poterci giocare sul pc; Vorrei prendere la versione wired in modo da non dovere acquistare anche il ricevitore per la connessione senza fili; Per quello che ho potuto capire c'è la versione per x box che funziona anche su pc dopo aver scaricato i dovuti driver, mentre c'è anche una versione che va diretta senza problemi sul pc, è giusto?
Inoltre questi pas sono compatibili con Windows 7?
Grazie

Ciao,innanzitutto da possessore ti confermo la compatibilità con windows 7.
Quello che dici tu è la il pad nella confezione 360 controller for windows,che è quella che trovi colorata di rosso e col pad bianco classico. Questa versione contiene i driver del pad che su vista e 7 sono inutili in quanto viene riconosciuto in automatico e vengono scaricati dal sistema,mentre per xp li devi installare dal cd fornito... Poi c'è il pad nella confezione di vendita apposta per la 360,puoi anche comprare quello se lo trovi a meno,sono perfettamente identici a parte ovviamente il colore se trovi quello nero... In questo caso se hai xp i driver li puoi scaricare dal sito microsoft,per vista e 7 basta che lo attacchi,al massimo ti trova un aggiornamento da windows update apposta...

Spero di essere stato chiaro,potrei aver detto qualche fesseria,se qualcuno ha più informazioni ben vengano le correzioni...

Fugu88
19-03-2011, 11:48
Ciao,innanzitutto da possessore ti confermo la compatibilità con windows 7.
Quello che dici tu è la il pad nella confezione 360 controller for windows,che è quella che trovi colorata di rosso e col pad bianco classico. Questa versione contiene i driver del pad che su vista e 7 sono inutili in quanto viene riconosciuto in automatico e vengono scaricati dal sistema,mentre per xp li devi installare dal cd fornito... Poi c'è il pad nella confezione di vendita apposta per la 360,puoi anche comprare quello se lo trovi a meno,sono perfettamente identici a parte ovviamente il colore se trovi quello nero... In questo caso se hai xp i driver li puoi scaricare dal sito microsoft,per vista e 7 basta che lo attacchi,al massimo ti trova un aggiornamento da windows update apposta...

Spero di essere stato chiaro,potrei aver detto qualche fesseria,se qualcuno ha più informazioni ben vengano le correzioni... Ti ringrazio;
Quindi riassumendo, comprare l'uno o l'altro è indifferente, riuscirò a farli funzionare senza problemi giusto?

legolasnd
19-03-2011, 12:10
Ti ringrazio;
Quindi riassumendo, comprare l'uno o l'altro è indifferente, riuscirò a farli funzionare senza problemi giusto?

Si,sono entrambi usb,con xp devi installarti i driver ma su google trovi come fare,con vista o 7 (immagino tu abbia 7 visto che hai chiesto se era compatibile il pad) attacchi e via,al massimo ti troverà l'update da scaricare tramite windows update...

Fugu88
19-03-2011, 12:42
Si,sono entrambi usb,con xp devi installarti i driver ma su google trovi come fare,con vista o 7 (immagino tu abbia 7 visto che hai chiesto se era compatibile il pad) attacchi e via,al massimo ti troverà l'update da scaricare tramite windows update... Ottimo oggi credo lo prenderò, grazie ancora :cincin:

legolasnd
19-03-2011, 13:37
Ottimo oggi credo lo prenderò, grazie ancora :cincin:

Figurati,in linea di massima non dovrei aver detto cose errate,se comunque fosse credo si discostino poco da com'è in verità...

Fugu88
19-03-2011, 17:32
Si,sono entrambi usb,con xp devi installarti i driver ma su google trovi come fare,con vista o 7 (immagino tu abbia 7 visto che hai chiesto se era compatibile il pad) attacchi e via,al massimo ti troverà l'update da scaricare tramite windows update... Ottimo oggi credo lo prenderò, grazie ancora :cincin:

Ryoga80
19-03-2011, 19:18
Nessuna fesseria, ho acquistato il pad bianco per xbox360 e va perfettamente sotto win7. riconoscimento automatico e nessun problema. Vai tranquillo, inoltre ha mediaworld facevano il 20% di sconto quindi l'ho preso per 19,92€ (sabato scorso, non so se c'è ancora l'offerta):cool: :cool: .
P.s. Se non potevo scrivere queste ultime due righe mi scuso e togliete senza problemi.

legolasnd
19-03-2011, 19:33
Nessuna fesseria, ho acquistato il pad bianco per xbox360 e va perfettamente sotto win7. riconoscimento automatico e nessun problema. Vai tranquillo, inoltre ha mediaworld facevano il 20% di sconto quindi l'ho preso per 19,92€ (sabato scorso, non so se c'è ancora l'offerta):cool: :cool: .
P.s. Se non potevo scrivere queste ultime due righe mi scuso e togliete senza problemi.

Ma figurati se non potevi scrivere,anzi,grazie per la conferma e per il supporto,hai preso un'offertona proprio! Io avevo preso quello games for windows(non sapevo ancora si potesse usare l'altro) due o 3 anni fa a 35€,però è stata una spesa ben fatta ragionando nel tempo...

Fugu88
19-03-2011, 20:54
Comprato funge alla perfezione :cool:

legolasnd
20-03-2011, 09:36
Comprato funge alla perfezione :cool:
Ottimo,benvenuto nel club!! Ti troverai benissimo specialmente come configurazione,è riconosciuto dalla maggior parte dei giochi!
Non entro nel discorso giochi da usare col mouse e giochi da usare col pad perchè verrebbe fuori una storia lunga....

Fugu88
20-03-2011, 14:31
Ottimo,benvenuto nel club!! Ti troverai benissimo specialmente come configurazione,è riconosciuto dalla maggior parte dei giochi!
Non entro nel discorso giochi da usare col mouse e giochi da usare col pad perchè verrebbe fuori una storia lunga....
__________________ Mi sto già trovando benissimo, ho comprato la versione "rossa" (l'unica che avevano disponibile), installato i driver presenti sul cd incluso e bon; Lo uso per i simulatori calcistici e automobilistici, per il resto mouse+tastiera :)

legolasnd
20-03-2011, 20:51
Mi sto già trovando benissimo, ho comprato la versione "rossa" (l'unica che avevano disponibile), installato i driver presenti sul cd incluso e bon; Lo uso per i simulatori calcistici e automobilistici, per il resto mouse+tastiera :)

Ottimo!!