PDA

View Full Version : [Film] Sucker Punch

giacomo_uncino
19-03-2011, 07:39
mezzi della I e II guerra mondiale,anni '50, soldati zombi, mech, ragazze vestite alla marinaretta, iperviolenza. Inutile dire altro, questo film sarà un capolavoro :O

http://it.wikipedia.org/wiki/Sucker_Punch_%28film_2011%29

http://www.youtube.com/watch?v=ub2NV9oooB8&feature=player_embedded (corto)

http://www.youtube.com/watch?v=GRGixDjpVvw&feature=player_embedded

Ho quasi le lacrime, sono commosso :cry:

http://fantasy.blogosfere.it/images/suckerpunchposter-anteprima-400x720-191696.jpg

Jon Irenicus
19-03-2011, 10:39
Figata! Altro film che dovrò vedere assolutmente! E c'è anche il drago!:D

giacomo_uncino
19-03-2011, 12:10
altro corto giusto giusto sul drago :O

http://uk.ign.com/videos/2011/03/17/sucker-punch-dragon-animated-short

http://www.youtube.com/watch?v=cLvX9ebzbUA&feature=player_embedded

e anche un dietro le quinte

http://www.etonline.com/movies/108834_ET_Exclusive_First_Look_Sucker_Punch/index.html

TRUTEN
20-03-2011, 10:34
Nonostante il doppiaggio del trailer italinao faccia storcere il naso rispetto a quello originale andro' sicuramente il primo giorno a vederlo.

Dreammaker21
20-03-2011, 12:23
Figata!

Gnocca, esplosioni e ambientazioni cult. Non si può perdere!

fukka75
20-03-2011, 18:36
Figata!

Gnocca

Non si può perdere!

fixed :O:O

ReDBlacKSkY
20-03-2011, 18:38
martedi c'è l'anteprima gratis allo space cinema..quasi quasi :D

Xile
20-03-2011, 20:03
Lo voglio vedere, Snyder mi intriga moltissimo.

akille
20-03-2011, 21:14
Lo voglio vedere, Snyder mi intriga moltissimo.

Esatto, inoltre c'è tanta gnagna il che non guasta mai!

Xile
20-03-2011, 22:10
http://www.rottentomatoes.com/m/sucker-punch-2010/

]Rik`[
21-03-2011, 09:36
ma la protagonista è quella tipa che ha fatto Lemony Snicket :eek:
all'epoca (aveva 16 anni) aveva le labbra più grandi della faccia :oink: :rotfl:

dEUS
21-03-2011, 10:06
http://0.tqn.com/d/movies/1/7/O/0/W/jamie-chung-sucker-punch-poster.jpg

:oink: :oink: :oink:

il Caccia
23-03-2011, 18:56
a me intrippa quella sporcacciona della hudgens!
sto film mi pare parecchio interessante, lo voglio vedere pure io, poi regista che è una mezza garanzia in quanto a resa grafica

http://img220.imageshack.us/img220/245/vanessahudgensinsuckerp.jpg (http://img220.imageshack.us/i/vanessahudgensinsuckerp.jpg/)

:oink:

Jon Irenicus
23-03-2011, 18:59
Beh diciamo che di motivi ce ne sono perchè questo film sia interessante!:D

mickes2
23-03-2011, 20:14
sono curioso anch'io di vedere l'ennemisa puttanata di Snyder :D

alegioit
25-03-2011, 17:49
Ho visto una review. Voto 4.
Letta la prima frase:
"A film commendable for its great ambition and visual imagination, Sucker Punch is nevertheless a huge disappointment and a colossal mess. It's a movie more interested in spectacle and coolness than in narrative or even comprehension."
Subito prenotato all'Arcadia di Melzo.

il Caccia
25-03-2011, 18:25
Ho visto una review. Voto 4.
Letta la prima frase:
"A film commendable for its great ambition and visual imagination, Sucker Punch is nevertheless a huge disappointment and a colossal mess. It's a movie more interested in spectacle and coolness than in narrative or even comprehension."
Subito prenotato all'Arcadia di Melzo.

si beh ma chi si aspettava altro non ho capito? è chiaro che è un film da vedere solo per la resa cinematografica

fukka75
26-03-2011, 09:41
i critici :asd::asd:

alegioit
26-03-2011, 09:41
si beh ma chi si aspettava altro non ho capito? è chiaro che è un film da vedere solo per la resa cinematografica

eh, ma quelli che guardano solo film in polacco sottotitolati in tedesco pretendendo che tutto il mondo faccia lo stesso ci sono e ci saranno sempre... specialmente in Italia ( ma questo è un altro discorso )

Stormblast
26-03-2011, 10:00
eh, ma quelli che guardano solo film in polacco sottotitolati in tedesco pretendendo che tutto il mondo faccia lo stesso ci sono e ci saranno sempre... specialmente in Italia ( ma questo è un altro discorso )

ovviamente girati da registra ucraino morto suicida a 22 anni.

LOL

fukka75
26-03-2011, 10:39
:asd::asd:

ShadowThrone
26-03-2011, 12:33
capolavoro. :sofico:

]Rik`[
26-03-2011, 14:18
devo vederlo, spero che la 3 me lo regali :O

mickes2
26-03-2011, 16:50

è ma sai, ci sono anche persone che gradiscono almeno un bel film, al posto della solita puttanata al rallenty, creata da un regista che è ultimo fra gli ultimi ;)

Nei film di Snyder non c'è nessuno stile, Snyder è uno dei regista piu mediocri dell'intero panorama cinematografico, uno che in un film di 2 ore mette mezz'ora di rallenty perche non sa come girare le scene, il re degli artifici fine a se stessi.

Poi, per l'amor del cielo, fatevi piacere quello che volete.

Può piacere anche la merda, ma non spacciatela per cioccolata ;)

fukka75
26-03-2011, 17:07
come sempre: quello che per uno è merda, per gli altri può essere cioccolata, e vv.
nesuno ha ragione nessuno ha torto, né quelli che si "vantano" di vedersi tutti i film afghani/pakistani/cechi/polacchi perché "solo loro conoscno il vero cinema", né quelli che preferiscono i "fuochi d'artificio" hollywoodiani, e bollano come "mattoni inguardabili" i precedenti.

mickes2
26-03-2011, 17:37
come sempre: quello che per uno è merda, per gli altri può essere cioccolata, e vv.
nesuno ha ragione nessuno ha torto, né quelli che si "vantano" di vedersi tutti i film afghani/pakistani/cechi/polacchi perché "solo loro conoscno il vero cinema", né quelli che preferiscono i "fuochi d'artificio" hollywoodiani, e bollano come "mattoni inguardabili" i precedenti.

si ma bisogna analizzare con che basi uno dice "merda" oppure "cioccolata" ;)

nel cinema ci sono degli aspetti oggettivi da cui non si può prescindere, (sennò cosa facciamo? mandiamo all'aria anni e anni di studi e tecniche cinematografiche di registi che hanno fatto la storia ed imbastito i canoni del grande cinema? no dai...) poi se vengono ignorati è un altro discorso, per questo mi rifaccio al discorso: se vi piace la merda, non spacciatela per cioccolata.

Poi sono d'accordo anch'io nel dire che nessuno ha la verità assoluta in tasca e non esiste un parere oggettivo in linea di massima: ma esiste solo il modo per farlo sembrare tale, argomentando.;)

per esempio, per i miei gusti riesco benissimo ad apprezzare un regista sconosciuto ai più come Cristian Mungiu che mi fa quel gioiello assoluto di 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, e allo stesso tempo, godere con le commedie di Apatow perchè lui nel suo piccolo, ha creato un nuovo stile di commedia, secondo me.

il Caccia
26-03-2011, 17:55
si beh ma mickes, scusami tanto eh, non capisco chi voglia spacciare merda per cioccolato, esistono i generi, forse te ne sei scordato, perchè uno non può svagarsi con sucker punch e allo stesso tempo magari apprezzare Kieślowski piuttosto che Aronofsky, piuttosto che una commedia della Coppola piuttosto che un Gondry o un sacco di film indie magari che spesso superano in sostanza i più blasonati?!
Sarebbe come dire che uno che ascolta solo classica ed opera poi non può mettere su i Lunapop mentre guida, o uno che legge i grandi classici poi sul divano non può leggere il Topolino..
che accidenti centra?!

se poi mi dici che certi film offendono la cinematografia tipo i cinepanettoni allora trovo difficile obiettare tecnicamente qualcosa, perchè quando qualcuno mi si avvicina e mi dice "oh hai visto il film di checco zalone?! un capolavoro, ho riso come un matto!" devo anch'io trattenermi da insulti e ceffoni istintivi...
ma detto ciò non vedo come criticare sucker punch, sarà praticamente un video musicale di un paio d'ore, qual'è il problema? mica è candidato all'oscar.. Uno sa già dal trailer e appunto conoscendo il regista, quello che andrà a vedere, quindi fa specie che il critico cinematografico dica "eh, sto snyder, ha fatto un film con nessuna sostanza".. bella scoperta, ma chi lo va a vedere per la trama?! questo si dice, mica che il critico è un cretino perchè non ha saputo apprezzare la megatrama di un film impareggiabile (nel qual caso sucker punch)..
ergo nessuno vuol spacciare merda per cioccolato

giacomo_uncino
26-03-2011, 18:13
è ma sai, ci sono anche persone che gradiscono almeno un bel film, al posto della solita puttanata al rallenty, creata da un regista che è ultimo fra gli ultimi ;)

Nei film di Snyder non c'è nessuno stile, Snyder è uno dei regista piu mediocri dell'intero panorama cinematografico, uno che in un film di 2 ore mette mezz'ora di rallenty perche non sa come girare le scene, il re degli artifici fine a se stessi.

Poi, per l'amor del cielo, fatevi piacere quello che volete.

Può piacere anche la merda, ma non spacciatela per cioccolata ;)

mi hai fatto salire l'hype a mille, se prima lo volevo vedere adesso DEVO vederlo :sofico:

mickes2
26-03-2011, 18:17
@ il Caccia
si ma la frase dell'utente alegioit, se permetti da appassionato di cinema, mi suonava talmente male, che era davvero doveroso rispondere: perchè i film in polacco sottotitolati in tedesco, hanno dato il là a tutto quello che possiamo apprezzare oggi, ma forse ste cose non le sa. Sui manuali di cinema "La corazzata Potiemkin" di Ejzenštejn si becca buone parti dei capitoli riguardanti il montaggio.

Ma non importa, tanto ci pensa Snyder col rallenty ;)

Ma la scusa del "genere" non sta in piedi, alla decenza c'è sempre un limite.

Poi te dici che è un film da vedere solo per la "resa cinematografica": ma cosa intendi?

il Caccia
26-03-2011, 18:33
io ho capito che la critica di alegioit non fosse diretta a chi (come te suppongo e come me a volte) guarda film stranieri che richiedono una certa concentrazione ed elasticità mentale che vada oltre il guardare lo schermo come ebeti, ma a chi giudica Sucker Punch una schifezza per il semplice fatto che la trama non sia appunto simile ad un film polacco sottotitolato, paragonandoli direttamente, e sostenendo che il cinema è solo quello polacco appunto (polacco viene utilizzato come riferimento, e come battuta ovviamente).
Non vedo una critica al film polacco o a chi lo vede, ma a chi pretende che qualsiasi film abbia la stessa profondità, lentezza e artisticità (o anche tecnica classica cinematografica se vuoi).
Snyder è uno sperimentatore visivo, e io lo apprezzo per questo. In 300 e Watchmen ho visto qualcosa di nuovo, un modo di esprimersi diverso (con utilizzo di colori, tecnologia, e via discorrendo), anche tecnicamente che potrebbe persino influenzare il cinema d'essai tanto caro a te (e a me).
In questo senso intendo "resa cinematografica", sta cercando di fare qualcosa di nuovo per gli occhi, che può essere riuscito o meno, ma io apprezzo anche solo il tentativo, e per questo chiudo tranquillamente un occhio sulla trama in questo caso.
Che poi non capisco cos'abbia di indecente per il cinema Sucker punch..

mickes2
26-03-2011, 20:05
io ho capito che la critica di alegioit non fosse diretta a chi (come te suppongo e come me a volte) guarda film stranieri che richiedono una certa concentrazione ed elasticità mentale che vada oltre il guardare lo schermo come ebeti, ma a chi giudica Sucker Punch una schifezza per il semplice fatto che la trama non sia appunto simile ad un film polacco sottotitolato, paragonandoli direttamente, e sostenendo che il cinema è solo quello polacco appunto (polacco viene utilizzato come riferimento, e come battuta ovviamente).
Non vedo una critica al film polacco o a chi lo vede, ma a chi pretende che qualsiasi film abbia la stessa profondità, lentezza e artisticità (o anche tecnica classica cinematografica se vuoi).
Snyder è uno sperimentatore visivo, e io lo apprezzo per questo. In 300 e Watchmen ho visto qualcosa di nuovo, un modo di esprimersi diverso (con utilizzo di colori, tecnologia, e via discorrendo), anche tecnicamente che potrebbe persino influenzare il cinema d'essai tanto caro a te (e a me).
In questo senso intendo "resa cinematografica", sta cercando di fare qualcosa di nuovo per gli occhi, che può essere riuscito o meno, ma io apprezzo anche solo il tentativo, e per questo chiudo tranquillamente un occhio sulla trama in questo caso.
Che poi non capisco cos'abbia di indecente per il cinema Sucker punch..

è un discorso lungo, ma i film Snyder sono impalpabili su tutti i punti di vista.

Per te è uno sperimantatore visivo, ci può stare, per me è il re degli artefici fini a sè stessi.

Io guardo di tutto, non mi fossilizzo sui film impegnati (anche perchè non sarebbe umano, è impossibile) guardo anche molte cavolate, però nei film di Snyder non ci trovo nemmeno l'intrattenimento, mi irrita solamente.

p.s. non vedo l'ora di vedere sto Sucker Punch:D
per demolirlo ovviamente:p

Red_Star
27-03-2011, 04:11
Visto, al di là dello stile non è proprio cosi leggero come film.

Charonte
27-03-2011, 10:42
è inutile che vi lamentate.
in un mondo dove ormai tutto è frenetico, la gente vuole questo.
effetti sboroni e azione.
se oggi dai in pasto trasformers o 2001 odissea nell'ospizio a dei ragazzi, è ovvio che la maggior parte ( 95%) guarda il primo.

mickes2
27-03-2011, 11:13
è inutile che vi lamentate.
in un mondo dove ormai tutto è frenetico, la gente vuole questo.
effetti sboroni e azione.
se oggi dai in pasto trasformers o 2001 odissea nell'ospizio a dei ragazzi, è ovvio che la maggior parte ( 95%) guarda il primo.

assolutamente si purtoppo, e io piango :cry:

greyhound3
27-03-2011, 13:25
visto il film!
moolto bello!
la prima scena è spettacolare! (non proprio la prima a quella subito dopo al funerale ^^) degna dei primi 5 minuti di watchman
poi ovviamente il film cala un aattimo rimanendo comunque su ottimi livelli
semplici da capire le citazioni che sono fortemente volute..
l'unica parte che non mi è piaciuta è stata il combattimento contro i robot...troppo frenetico e poco coinvolgente...
nota negativa la voce della protaonista..non mi è piaciuta..

spettacolari le musiche...degne di rocknrolla..
io gli do almeno 8...

giacomo_uncino
27-03-2011, 13:30

in questo tread non sono ammesse demolizioni/critiche negative, chi oserà si becca una visita di costei con annessa maledizione sotto le finestre :O

http://www.youtube.com/watch?v=edokG9l1XGg

:asd:

Jon Irenicus
27-03-2011, 16:08
in questo tread non sono ammesse demolizioni/critiche negative, chi oserà si becca una visita di costei con annessa maledizione sotto le finestre :O

http://www.youtube.com/watch?v=edokG9l1XGg

:asd:
:rotfl:
E cmq: perchè io so io e voi non siete un cazzo! (http://www.youtube.com/watch?v=2pmT6L_wNco):asd: (ok, non c'entra nulla ma è una delle scene più lol di sempre!:rotfl:)

[?]
27-03-2011, 18:56
è un discorso lungo, ma i film Snyder sono impalpabili su tutti i punti di vista.

Per te è uno sperimantatore visivo, ci può stare, per me è il re degli artefici fini a sè stessi.

Io guardo di tutto, non mi fossilizzo sui film impegnati (anche perchè non sarebbe umano, è impossibile) guardo anche molte cavolate, però nei film di Snyder non ci trovo nemmeno l'intrattenimento, mi irrita solamente.

Perdonami ma ste frecciatine con la faccina non fanno altro che dar seguito all'ipotesi di alcuni, cioè che sei il classico "so tutto io" i veri film sono quelli girati nelle fogne del Congo e montati in una cantina di Mumbai...

mickes2
27-03-2011, 20:14
;34795995']Perdonami ma ste frecciatine con la faccina non fanno altro che dar seguito all'ipotesi di alcuni, cioè che sei il classico "so tutto io" i veri film sono quelli girati nelle fogne del Congo e montati in una cantina di Mumbai...

ma non ci siamo proprio.

greyhound3
30-03-2011, 07:56
;34795995']Perdonami ma ste frecciatine con la faccina non fanno altro che dar seguito all'ipotesi di alcuni, cioè che sei il classico "so tutto io" i veri film sono quelli girati nelle fogne del Congo e montati in una cantina di Mumbai...

invece è proprio per questo motivo che i simpson sono belli
http://www.youtube.com/watch?v=sh1LhJzF3rE

Capozz
30-03-2011, 08:07

Per esempio anche a me, che sono tutto tranne che un fan dei film "impegnati", le pellicole di Snyder non piacciono proprio, solo Watchmen mi è sembrato leggermente meglio di 300 e Sucker Punch.

mickes2
30-03-2011, 08:47
ragazzi io non sono un fan dei film impegnati, sono un fan del cinema, ed il cinema è molto vario, ma basta che sia Cinema, non un qualcosa di impalpabile con un montaggio che è un collage di rallenty e sequenze ridicole.

Io continuerò sempre a ripetere che nel Cinema il MODO di raccontare è molto più importante nel racconto stesso.

Per me un film si può basare sulla boiata più boiata di questo mondo, l'importante è saper interessare lo spettatore.

Snyder oltre a non interessarmi, mi infastidisce, perchè non è un regista.

il Caccia
30-03-2011, 10:01
ragazzi io non sono un fan dei film impegnati, sono un fan del cinema, ed il cinema è molto vario, ma basta che sia Cinema, non un qualcosa di impalpabile con un montaggio che è un collage di rallenty e sequenze ridicole.

Io continuerò sempre a ripetere che nel Cinema il MODO di raccontare è molto più importante nel racconto stesso.

Per me un film si può basare sulla boiata più boiata di questo mondo, l'importante è saper interessare lo spettatore.

Snyder oltre a non interessarmi, mi infastidisce, perchè non è un regista.

eh bon, ma allora perchè vieni a leggere il thread del film scusa, se non ti interessa non lo seguire, mi pare pacifico :)
poi tralaltro non condivido questo tuo pensiero:

"Io continuerò sempre a ripetere che nel Cinema il MODO di raccontare è molto più importante nel racconto stesso."

questo si può tradurre che per te il cinema potrebbe tranquillamente essere solo un esercizio di stile. Per me invece il cinema è una forma di comunicazione, per cui è decisamente più importante il contenuto del contenitore.
Punti di vista.

mickes2
30-03-2011, 10:27
eh bon, ma allora perchè vieni a leggere il thread del film scusa, se non ti interessa non lo seguire, mi pare pacifico :)
poi tralaltro non condivido questo tuo pensiero:

"Io continuerò sempre a ripetere che nel Cinema il MODO di raccontare è molto più importante nel racconto stesso."

questo si può tradurre che per te il cinema potrebbe tranquillamente essere solo un esercizio di stile. Per me invece il cinema è una forma di comunicazione, per cui è decisamente più importante il contenuto del contenitore.
Punti di vista.

ennò, perchè snyder butta fumo negli occhi ed io da appassionato ci tengo a ribadirlo.

il mio era un pensiero abbastanza al "limite" e troppo frettoloso, lo riconosco.

per me il cinema è importantissimo, è una passione che ho dentro il cuore, ma vedi, se do 10 a I 400 colpi di Truffaut, che per me rappresenta una delle vette più alte ed irrangiungibili di Cinema, ciò non toglie che possa dare 10 anche a Daunbailò di Jim Jarmusch, che di certo non racconta nulla di così grandioso, anzi, tutt'altro, ma che con il suo modo di narrare, asettico, minimalista, rende il film strepitoso.
potrei fare molti altri esempi, io do 10 anche a Halloween di John Carpenter, perchè ha inventato un genere, perchè è un film caraterizzato da movimenti di camera ed un'atmosfera eccezionali, ma cosa racconta? la storia di un pazzoide omicida, nulla di eccezionale.

ne converrai che, questi 10 non potranno mai avere lo stesso "peso" e profondità, ma tutti sono grandissimi esempi di Cinema.

scusa la fretta sono al lavoro, credo di essermi spiegato 'stavolta :)

il Caccia
30-03-2011, 11:07
sono al lavoro anch'io, e scrivo di fretta pure io... e poi ci lamentiamo se l'italia non funziona :asd:
si ora è più chiaro, avevo intuito anche prima, ma volevo essere provocatorio :)
la tua posizione è chiara e non ho certamente intenzione di criticarla, anche perchè pur non condividendola completamente in buona parte sono d'accordo con te.
Solo non capisco l'accanimento verso il caso specifico di Snyder, che in fondo trovo più innovativo e con un tentativo di profondità chessò, per dire, di un James Cameron che è un esagerato per me secondo solo ad Emmerich. Invece ha ricevuto oscar su oscar. Per dire eh.
Poi ti dico, per quanto mi riguarda io sono un appassionato di indie, la mia wish list la scelgo tra i partecipanti al sundance per capirci in pratica, e per qualche colossal americano, lo devo ammettere, ma riesco a considerarle categorie diverse, entrambe facenti parte del cinema però, nonostante ad una riconosca un valore maggiore e ad un altra minore.
A parte rari casi veramente riprovevoli (tipo b movie che sputano in faccia anche solo al concetto di cinema) trovo che il modo di esprimersi di Snyder (che nasce ed è principalmente un regista di corti, e abusa di slow e colori perchè ha lavorato soprattutto con video musicali) non sia così terribile da definirlo anticinema. Perlomeno non è peggio di buona parte di quel che viene prodotto al giorno d'oggi.
Che poi a te non piaccia per niente si è capito e non ho nulla da obiettare :)

mickes2
30-03-2011, 12:37
sono al lavoro anch'io, e scrivo di fretta pure io... e poi ci lamentiamo se l'italia non funziona :asd:
si ora è più chiaro, avevo intuito anche prima, ma volevo essere provocatorio :)
la tua posizione è chiara e non ho certamente intenzione di criticarla, anche perchè pur non condividendola completamente in buona parte sono d'accordo con te.
Solo non capisco l'accanimento verso il caso specifico di Snyder, che in fondo trovo più innovativo e con un tentativo di profondità chessò, per dire, di un James Cameron che è un esagerato per me secondo solo ad Emmerich. Invece ha ricevuto oscar su oscar. Per dire eh.
Poi ti dico, per quanto mi riguarda io sono un appassionato di indie, la mia wish list la scelgo tra i partecipanti al sundance per capirci in pratica, e per qualche colossal americano, lo devo ammettere, ma riesco a considerarle categorie diverse, entrambe facenti parte del cinema però, nonostante ad una riconosca un valore maggiore e ad un altra minore.
A parte rari casi veramente riprovevoli (tipo b movie che sputano in faccia anche solo al concetto di cinema) trovo che il modo di esprimersi di Snyder (che nasce ed è principalmente un regista di corti, e abusa di slow e colori perchè ha lavorato soprattutto con video musicali) non sia così terribile da definirlo anticinema. Perlomeno non è peggio di buona parte di quel che viene prodotto al giorno d'oggi.
Che poi a te non piaccia per niente si è capito e non ho nulla da obiettare :)

hhehehe :asd:

se te volevi essere provocatorio, lo volevo essere anch'io :D

comunque sono d'accordo quando dici che Snyder si differenzia dalla peggior feccia (Emmerich, ci metto anche Bay)
su James Cameron invece, pur non essendo un regista che apprezzo molto, sono meno severo, non gli si può negare una certa bravura tecnica, ma intendiamoci, per me ha fatto un solo ottimo film che si chiama Terminator 2

guarda io sono un onnivoro e nello specifico per il cinema indie siamo sulla stessa barca, è uno dei miei generi preferiti: ho apprezzato moltissimo fim come Julien Donkey boy e Gummo di Harmony Korine, Scheggie di April, Gli idioti di Von Trier, Dogma e Clerks di Smith (credo si possano definire indie) e come non citare quel gioiellino di The Tracey Fragments di Bruce McDonald, tutto girato in split-screen: è un film che rivedo sempre molto volentieri, mi da molte emozioni.

ultimamente ho visto Polytechnique, davvero straordinario.

per ora mi vengono in mente solo questi, anzi già che ci siamo consigliami qualche titolo se ti va :)

il Caccia
30-03-2011, 12:44
hhehehe :asd:

se te volevi essere provocatorio, lo volevo essere anch'io :D

comunque sono d'accordo quando dici che Snyder si differenzia dalla peggior feccia (Emmerich, ci metto anche Bay)
su James Cameron invece, pur non essendo un regista che apprezzo molto, sono meno severo, non gli si può negare una certa bravura tecnica, ma intendiamoci, per me ha fatto un solo ottimo film che si chiama Terminator 2

guarda io sono un onnivoro e nello specifico per il cinema indie siamo sulla stessa barca, è uno dei miei generi preferiti: ho apprezzato moltissimo fim come Julien Donkey boy e Gummo di Harmony Korine, Scheggie di April, Gli idioti di Von Trier, Dogma e Clerks di Smith (credo si possano definire indie) e come non citare quel gioiellino di The Tracey Fragments di Bruce McDonald, tutto girato in split-screen: è un film che rivedo sempre molto volentieri, mi da molte emozioni.

ultimamente ho visto Polytechnique, davvero straordinario.

per ora mi vengono in mente solo questi, anzi già che ci siamo consigliami qualche titolo se ti va :)

volentieri, ma mi sa che magari potremmo aprire un nuovo topic per non inquinare questo
"Noi telespettatori borderline: film indie per tutti i gusti"
magari qualcuno ci segue nell'iniziativa :)
anche perchè online ovviamente visto il genere le notizie ed i consigli per la visione scarseggiano

mickes2
30-03-2011, 12:57
verissimo, ottima idea. se hai voglia e tempo pensaci te

sennò passo io e lo faccio nei prossimi giorni ;)

dEUS
30-03-2011, 13:04
io apprezzerei per "rubare" qualche titolo.

Callaghan22
30-03-2011, 13:32
io apprezzerei per "rubare" qualche titolo.

Anche io:O

il Caccia
30-03-2011, 13:59
allora mickes pensaci tu che mi sembri avere un background più ampio del mio, poi vediamo tutti insieme di coadiuvarci :D

mickes2
30-03-2011, 14:07
ok lo inizio io e cerco di raccimolare più titoli Indie possibili, di quelli che ho visto s'intende :D

zerothehero
30-03-2011, 21:30
Non mi è piaciuto. Gli stacchi sono staccati dalla storia.
:p
Vabbè.. l'ho visto aggratis al cinema.

cocis
31-03-2011, 18:01
visto ieri sera .. mai visto un concentrato di tamarraggine così .. :sofico:

]Rik`[
11-04-2011, 11:27
devo vederloooooo

zerothehero
11-04-2011, 14:25
Le critiche ci stanno tutte, perchè è un film assolutamente modesto.

parroco
11-04-2011, 14:26
a me è piaciuto.
o meglio: non c'era altro, volevo vedere un film esagerato e la tipa mi piace un sacco. non sono rimasto deluso.
preso in questi termini, la pellicola può essere vista.

non aspettatevi altro o rimarrete parecchio delusi.

]Rik`[
11-04-2011, 14:47
ma veramente c'è qualcuno che va a vederlo aspettandosi qualcosa a parte gnocca e tamarraggine estrema con un discreto mix di effetti speciali?

Korn
27-08-2011, 17:55
Le critiche ci stanno tutte, perchè è un film assolutamente modesto.

si in effetti è un pò forzato, troppi punti deboli e confusione, ad esempio i sogni della ragazza in quale modo condizionano la realtà? le battaglie a cosa servono effettivamente, e il finale ha un senso?