PDA

View Full Version : xbox o ps3?

ventubest
19-03-2011, 07:34
ho deciso di regalarmi una console ma non so decidermi quale. sono indeciso tra la ps3 e la xbox. quale mi consigliate per rapporto qualità/prezzo, gamma dei giochi etc? grazie

The_Crimson_King
19-03-2011, 07:52
ho deciso di regalarmi una console ma non so decidermi quale. sono indeciso tra la ps3 e la xbox. quale mi consigliate per rapporto qualità/prezzo, gamma dei giochi etc? grazie

Personalmente ti direi PS3. Io l'ho presa a gennaio e mi ci trovo benissimo. La mia decisione e' stata principalmente motivata dai titoli in esclusiva per la console sony: se, da un lato, Microsoft, puo' vantare Gears of War, Forza Motorsport, Halo e compagnia bella, su PS3 ci sono Metal Gear Solid, Gran Turismo, Uncharted, God of War, Killzone, etc.

blastncore
19-03-2011, 08:20
anche io ti posso consigliare che una bella ps3...che ho preso lo scorso febbraio e mi trovo veramente bene...anche nel mio caso la scelta è dovuta principalmente al comparto giochi...ma anche il lettore bluray è stato determinante....poi per il resto sta a te decidere quale delle due ha i giochi che ti interessano maggiormente...

Nie73
19-03-2011, 08:31
Se è solo per giocare (quindi non ti interessano i BD), vedi le esclusive di entrambe e scegli quella che con i giochi più vicino ai tuoi gusti. Cmq in questa gen non sbagli qualsiasi scelta fai.

tecnologico
19-03-2011, 09:29
chi ha x360 ti dirà x360, chi ha ps3 ti dirà ps3. al limite ascolta chi le ha entrambe

[?]
19-03-2011, 09:31
Le ho entrambe, il mio parere è ovviamente personale.
Se vuoi giocare 100% xbox.

Susanoo78
19-03-2011, 10:41
sostanzialmente le 2 consoles di equivalgono a livello di prestazioni di gioco,anche perché altrimenti non ci sarebbe mercato.

io ho la ps3 e secondo me i punti di forza sono :

1) il controller x360 lo trovo molto scomodo e poco preatico.

2) blu-ray 3D (non un semplice lettore blu-ray)

3) se giochi online e nettamente migliore da un punto di visto economico visto che è gratis.

4) le esclusive ma qui dipende dai gusti, anche se ........ :D

God of war; gran turismo, heavy rain; uncharted; demon's souls; infamous; little big planet; metal gear solid; motorstorm; resistence; final fantasy.

Ventresca
19-03-2011, 11:44
chi ha x360 ti dirà x360, chi ha ps3 ti dirà ps3. al limite ascolta chi le ha entrambe

*
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

si può chiudere

maxdgr
19-03-2011, 13:12
ps3 a occhi chiusi ;)

torgianf
19-03-2011, 13:18
se ps3 avesse un pad decente e non quella schifezza di dualschock, e se avesse un gioco di guida decente, potrei pure fare a meno di x360

D3vil
19-03-2011, 14:02
360 a occhi chiusi!!!;) (le ho avute entrambe)

BioMech07
19-03-2011, 14:07
ho sempre avuto X360, a febbraio ho avuto la possibilità di regalarmi la ps3.

Prendi quella che ti pare, sono grandi console entrambe, fino all'anno scorso la console microsoft vinceva in quanto ad esclusive e qualità di giochi piattaforma, ora mi sembra che per quanto riguarda l'esclusive la ps3 abbia una marcia in piu.

Ludus
19-03-2011, 14:28
le ho entrambe e se ne dovessi tenere soltanto una andrei sicuramente sulla x360.

il 90% dei giochi è multipiattaforma quindi ci potrai giocare sia con una che con l'altra, ma molti di questi giochi sono lievemente migliori su x360.

guardati le esclusive (poche), quali ti possono piacere di più per l'una e l'altra console.

la ps3 ha l'online gratis ma che fa ridere i polli o quasi. la x360 ce l'ha a pagamento (35€/anno) ma è un servizio valido ed efficiente.

la x360 ha un pad che è un pad. la ps3 ha un pessimo pad.

la x360 costa leggermente meno ma non ha il blu ray nel caso lo volessi.

felix777
19-03-2011, 15:00
anch'io ho entrambe le console e ti dico: ps3 se la colleghi a una tv. 360 se la colleghi a un monitor.
comunque la console sony è, in base alla mia esperienza, globalmente superiore x qualità (le plastiche del 360 slim ad esempio fanno pena e scalda + di una vecchia ps3 40gb), versatilità e convenienza: cambi l'h-d con un qualunque 2,5, auricolari, etc..
con il 360 sei costretto a pagare uno sproposito gli accessori microzz, non c'è un volante decente che non costi un rene, etc..
poi fai tu, ma non farti imbarcare troppo dalla storia dei multipiatta.

DFGemini
19-03-2011, 15:01
Veramente l'online ps3 per il SOLO gioco online và più che bene.l'unico titolo ad aver presentato grossi problemi è stato COD BO.

Detto così sembra quasi che sia ingiocabile....

Sicuramente il live ha una marcia in più per servizi integrati,chat etc,ma a lv di ping,lag,stabilità sono servizi pressoché uguali

Susanoo78
19-03-2011, 15:29
come al solito finisce in polemica e soprattutto bugie.
lui ha chiesto semplicemente un consiglio.

l'online della ps3 va benissimo, e il pad che fa schifo direi più il contrario con la x360,ma questo è un mio parere personale. c'è da fare solo una considerazione sul pad sony. sostanzialmente non è cambiato molto dalla ps1 e scommetto che molti che dicono x360 ci giocavano eccome. quindi non è poi cosi malvagio considerando il fatto che non è mai stata cambiata la forma ergonomica che ha,di conseguenza vorrà pur dire qualcosa.:D

i gusti sono gusti ma dire che giochi di guida la ps3 non li ha mi pare una caz..

e poi le esclusive ?

strombazza
19-03-2011, 15:36
una vale l'altra, dipende da cosa ci vuoi fare e dipende molto da te, nel senso che se non hai mai giocato a god of war poco ti interessa di non vederlo su xbox 360 e se non hai mai giocato a gears of war poco ti interessa non vederlo su ps3.

certo, le esclusive ps3 sono quasi di un altro pianeta ma la xbox 360 si difende comunque molto bene. se vuoi un lettore ad alta definizione che supporta il 3d sai cosa fare, se ti interessa solo giocare e vuoi spendere meno vai sulla x360. non c'è molto altro da dire

torgianf
19-03-2011, 15:38
vfbjkfvfnked,

felix777
19-03-2011, 15:52
sono anni che giro con r-factor, gtr1-2, gtl, race e compagnia bella, ma nonostante la delusione iniziale e le sue pecche trovo GT5 superiore a forza, sia graficamente (nelle sue eccellenze: bastrerebbe la qualità dell'illuminazione) che dal punto di vista della fisica. e comunque non sono sim, ne gt ne forza.

ildora
19-03-2011, 16:21
io le ho entrambe, quale meglio??
secondo me a livello multimediale ps3, per il gioco online direi xbox

Ovviamente il live della xbox è a Pagamento ma ti da una serie di "extra" non di poco conto.

Ora la ps3 ha un prezzo allineato...e in più ha il BR

Ludus
19-03-2011, 16:42

l'online della ps3 va benissimo, e il pad che fa schifo direi più il contrario con la x360

:asd:

l'online della ps3 può andare bene finchè hai provato solo il PSN. provi il LIVE e dici: "cazzo quanto va meglio e quante funzione ha in più".

prendi in mano il pad della PS3 e ci giochi senza problemi. poi usi quello della 360 per un pò con varie tipologie di giochi e dici: "cazzo quanto è ergonomico e si riesce a giocare meglio grazie ai grilletti".

tecnologico
19-03-2011, 16:45
lui ha chiesto semplicemente un consiglio.

l'online della ps3 va benissimo, e il pad che fa schifo direi più il contrario con la x360,ma questo è un mio parere personale. c'è da fare solo una considerazione sul pad sony. sostanzialmente non è cambiato molto dalla ps1 e scommetto che molti che dicono x360 ci giocavano eccome. quindi non è poi cosi malvagio considerando il fatto che non è mai stata cambiata la forma ergonomica che ha,di conseguenza vorrà pur dire qualcosa.:D

i gusti sono gusti ma dire che giochi di guida la ps3 non li ha mi pare una caz..

e poi le esclusive ?
appunto, tutti si sono evoluti e ci hanno ragionato sopra loro sono rimasti fermi a 15 anni fa..io giocavo al nes, non vuol dire che il pad quadrato sia una soluzione ottimale.

Susanoo78
19-03-2011, 23:08
:asd:

l'online della ps3 può andare bene finchè hai provato solo il PSN. provi il LIVE e dici: "cazzo quanto va meglio e quante funzione ha in più".

prendi in mano il pad della PS3 e ci giochi senza problemi. poi usi quello della 360 per un pò con varie tipologie di giochi e dici: "cazzo quanto è ergonomico e si riesce a giocare meglio grazie ai grilletti".

quindi stai dicendo che chi ha la ps3 online ci gioca male,vero?

ti rendi conto di quello che scrivi?

per il pad se hai quel problema ci sono i trigger,però vedo che hai dimenticato di scrivere che nel pad x360 il digitale fa cagare e non è separato come nella ps3 e che l'analogico è messo a caz. ma ora scommetto dirai che è comodissimo :sbonk:

appunto, tutti si sono evoluti e ci hanno ragionato sopra loro sono rimasti fermi a 15 anni fa..io giocavo al nes, non vuol dire che il pad quadrato sia una soluzione ottimale. mi fai un esempio di miglioria pad oltre quello della x360.

Ludus
19-03-2011, 23:29
quindi stai dicendo che chi ha la ps3 online ci gioca male,vero?
non gioca male, ma gioca peggio rispetto a chi ha il live.
delle volte si, gioca anche male in alcuni giochi con server che non sono granchè.
senza parlare delle funzioni comodissime come i party e le chat private...

ti rendi conto di quello che scrivi?
certo, te invece ? :asd:

per il pad se hai quel problema ci sono i trigger,
quei trigger in vendita da gamestop a 3€ che fanno ridere ?
o ne conosci altri ?

però vedo che hai dimenticato di scrivere che nel pad x360 il digitale fa cagare e non è separato come nella ps3 e che l'analogico è messo a caz. ma ora scommetto dirai che è comodissimo :sbonk:

digitale fa cagare ? :mbe:

la croce direzionale del pad della 360 fa cagare ma non è messa a cazzo. preferisco giocare con la leva analogica che con il dpad.

Susanoo78
19-03-2011, 23:35
non gioca male, ma gioca peggio rispetto a chi ha il live.
delle volte si, gioca anche male in alcuni giochi con server che non sono granchè.
senza parlare delle funzioni comodissime come i party e le chat private...

digitale fa cagare ? :mbe:

la croce direzionale del pad della 360 fa cagare ma non è messa a cazzo. preferisco giocare con la leva analogica che con il dpad.

il live sarà anche meglio ma tu paghi io no.

giochi con l'analogico anche con giochi tipo pes o picchiaduro ? comunque un passo avanti lo hai fatto hai ammesso che il digitale fa schifo.

Ludus
19-03-2011, 23:53
il live sarà anche meglio ma tu paghi io no.

giochi con l'analogico anche con giochi tipo pes o picchiaduro ? comunque un passo avanti lo hai fatto hai ammesso che il digitale fa schifo.

io gioco con qualsiasi gioco con la levetta analogica che sul pad della 360 si trova in alto a sinistra e sul pad della play al centro.

che il dpad della 360 faccia schifo non è che sono il primo a dirlo, è un dato di fatto. infatti stavo lanciando un nuovo controller andando a correggere appunto il dpad. ma anche se non è il massimo, appunto si trova in basso e fa solo funzioni secondarie come cambiare armi, attivare opzioni, etc.. tutto si fa con la leva analogica in alto e ci si gioca bene a tutto.

si da il caso che io abbia anche la play3, quindi a differenza tua sto parlando di cose che ho. tu stai parlando solo avendo la ps3 e sicuramente avrai provato dal cuggino di tuo amico la 360 e avrai fatto le tue conclusioni...

come ho specificato nel mio primo post

la ps3 ha l'online gratis ma che fa ridere i polli o quasi. la x360 ce l'ha a pagamento (35€/anno) ma è un servizio valido ed efficiente.

l'ho ben evidenziato che uno è gratis e l'altro no. ma i 35€ annui che spendo per il live li vale.

alexbands
20-03-2011, 00:42
sono anni che giro con r-factor, gtr1-2, gtl, race e compagnia bella, ma nonostante la delusione iniziale e le sue pecche trovo GT5 superiore a forza, sia graficamente (nelle sue eccellenze: bastrerebbe la qualità dell'illuminazione) che dal punto di vista della fisica. e comunque non sono sim, ne gt ne forza.

questa la conservo per i nipotini, ma anche il resto è notevole

Lins
20-03-2011, 00:57
C'è un bel thread in sticky, usiamolo no ? :)