PDA

View Full Version : Aiuto scelta modem/router e access point e impostazioni

Andreww!!!
19-03-2011, 01:32
Salve a tutti,
sto per farmi attivare un contratto Infostrada a 8 mega e volevo alcune delucidazioni sul collegamento di due dispositivi in cascata: un modem/router (a cui collegare il fisso e porre nello studio, nell'angolo in alto a destra della casa in un'ipotetica pianta) e un access point (da porre al centro della casa e permettere a tutti i dispositivi wifi di collegarsi col segnale migliore possibile). Ero orientato per quanto riguarda l'access verso il Netgear DGN2200, ma vedo che è anche router e modem, non so se questo possa influire se messo semplicemente in cascata. Inoltre vorrei poter scegliere un buon modem router, che abbia la possibilità di agganciare una portante alta e un menù semplice (vabbè per le impostazioni mi aiutate voi :D ), ma non ho idea su quale modello ripiegare per fare la migliore scelta.
Grazie a tutti

pegasolabs
19-03-2011, 10:42
Per il modem router c'è il thread dei consigli ;)

Il 2200 può tranquillamente essere usato come access point, vedi thread sul collegamento di router in cascata ;)

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.