View Full Version : arrivata l'ora di sostituire batteria Iphone 3g.. consigli e valutazioni! aiuto
liberato87
18-03-2011, 23:53
ciao a tutti
ho da 3 anni il mio fido Iphone 3g da 16gb.
ultimamente accuso sempre più la durata inferiore della batteria e sto pensando di sostituirla.
ovviamente non è più in garanzia..
ho visto che rivolgendomi ad apple sono 79euro + 12 perchè dovrei farla online (non ci sono appstore vicino a me, il più vicino è 300km..) per o i costi di spedizione..
insomma 90euro..
ho visto che ci sono altri siti di riparazioni (e anche dei privati) oppure che le batterie le vendono addrittura su ebay (dove ovviamente credo ci sia della spazzatura, ho visto batterie da 5 euro...).
quello che non voglio è spendere soldi per una batteria che tra 3-4 mesi sia ancora peggio e mi ritrovassi punto e accapo, altrimenti mi tengo la mia...
però 90 euro tramite apple sono tanti comparati agli altri siti (e apple notoriamente non è proprio economica, io ho ricomprato il cavo usb a 19 euro ORIGINALE, 19 euro, assurdo, e non carica neanche se collegato al caricabatterie, funziona solo tramite pc), vorrei sapere se ne vale la pena.. dubito che rispetto ai 35 / 50 euro che chiedono altri siti la differenza sia tutta di qualità della batteria..oppure è cosi?
vorrei appunto spendere il giusto in una buona batteria e non spendere troppo per la riparazione
attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
thanks
Nickmanit
29-03-2011, 08:51
IO mi abbono, leggo tutti i suggerimenti così mi preparo fra un annetto sul da farsi ;).;)
Essendo fuori garanzia io andrei da un privato / negozio e me la farei cambiare li.. 90€ sono davvero troppi.
liberato87
29-03-2011, 08:59
IO mi abbono, leggo tutti i suggerimenti così mi preparo fra un annetto sul da farsi ;).;)
Essendo fuori garanzia io andrei da un privato / negozio e me la farei cambiare li.. 90€ sono davvero troppi.
ciao!
io alla fine ho "risolto" comprandomi la batteria su un sito che vende ricambi originali e ho trovato un ragazzo che è su un noto forum e vuole 15 euro per il montaggio (+ la spedizion)
io mi faccio un giro nella mia città e vedo se c'è qualche centro di riparazione e vedo quanto si prendono per cambiare la batteria (a dir la verità su internet ci sono video e schemi di montaggio, non sembra una cosa impossibile, anzi!)
Nickmanit
29-03-2011, 09:02
Bravo, hai optato per la soluzione migliore secondo me ;)
nick
liberato87
29-03-2011, 09:39
si perchè alla fine 90 euro di apple rispetto a 30 non è che la differenza di qualità edlla batteria è di 60 euro...
mantelvaviz
04-05-2011, 13:58
hai poi effettuato il cambio? come ti trovi?
Ma nei 90 euro è compreso un iPhone ricondizionato, quindi pari al nuovo.
Credo sia una buona occasione per azzerare i segni di usura e riportare l'iPhone all'antico splendore.
Quei 90 euro sono quindi ben spesi e uno se li ritrova ampiamente ripagati nel valore dell'oggetto anche nel caso lo si voglia vendere.
Ma nei 90 euro è compreso un iPhone ricondizionato, quindi pari al nuovo.
Credo sia una buona occasione per azzerare i segni di usura e riportare l'iPhone all'antico splendore.
Quei 90 euro sono quindi ben spesi e uno se li ritrova ampiamente ripagati nel valore dell'oggetto anche nel caso lo si voglia vendere.
Piano, forse se è nei primi due anni ...
mantelvaviz
02-06-2011, 21:54
Piano, forse se è nei primi due anni ...
cosa intendi?
cosa intendi?
l'iphone rigenerato non è dato solo nel caso di apple care?
l'iphone rigenerato non è dato solo nel caso di apple care?
non è sicuro ma a quanto pare può succedere, sulla pagina di supporto ufficiale apple ho trovato questo :
Durante il servizio di assistenza, Apple può sostituire l'iPhone con un altro dispositivo nuovo o dotato delle stesse prestazioni e affidabilità.
ecco il link (http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone)
Non lo sapevo .. pensavo valesse in garanzia e in apple care.. grazie dell'info ;)
adesso provo a mandargli il mio iphone 3g aperto 1000 volte e super usurato, che dite me ne danno uno nuovo per 90 euro?:D :D
mantelvaviz
06-06-2011, 09:24
Non lo sapevo .. pensavo valesse in garanzia e in apple care.. grazie dell'info ;)
a rigor di logica, finchè in garanzia, se la batteria ha un decadimento prestazionale la riparano gratuitamente
adesso provo a mandargli il mio iphone 3g aperto 1000 volte e super usurato, che dite me ne danno uno nuovo per 90 euro?:D :D
si figurati.. lo aprono, cambiano batteria e te lo rimandano
si figurati.. lo aprono, cambiano batteria e te lo rimandano
Hai un riscontro di questo che affermi o è solo una tua opinione?
Hai un riscontro di questo che affermi o è solo una tua opinione?
Da quando è uscito l'iPhone 4 hanno cambiato i termini delle riparazioni. Prima era specificato che ne avrebbero inviato uno nuovo o ricondizionato.
Ora hanno aggiunto il "riparato". Credo che i termini siano validi per tutti gli iPhone e non solo per il 4.
mantelvaviz
16-06-2011, 10:12
Da quando è uscito l'iPhone 4 hanno cambiato i termini delle riparazioni. Prima era specificato che ne avrebbero inviato uno nuovo o ricondizionato.
Ora hanno aggiunto il "riparato". Credo che i termini siano validi per tutti gli iPhone e non solo per il 4.
di conseguenza son cambiate anche le tempistiche? avete riferimenti di esperienze da riportare?
perchè so che prima via corriere si trattava in media di aspettare 2/3 giorni lavorativi tra la spedizione dell'iphone col problema e la ricezione dell'iphone senza problema (quindi un ricondizionato), nei casi più lunghi si trattava al massimo di 7 giorni
se invece devono riparare il telefono stesso che gli mandi immagino che i tempi saranno più dilatati, esperienze a riguardo?
di conseguenza son cambiate anche le tempistiche? avete riferimenti di esperienze da riportare?
perchè so che prima via corriere si trattava in media di aspettare 2/3 giorni lavorativi tra la spedizione dell'iphone col problema e la ricezione dell'iphone senza problema (quindi un ricondizionato), nei casi più lunghi si trattava al massimo di 7 giorni
se invece devono riparare il telefono stesso che gli mandi immagino che i tempi saranno più dilatati, esperienze a riguardo?
Mi dispiace ma ho esperienze solo con un 3G (mandato in riparazione in garanzia nell'anno di uscita del 3GS, quindi prima che cambiassero i termini). Direi che per la riparazione i tempi possano essere lievemente più lunghi, ma non mi preoccuperei più di tanto. Eventualmente se pensi di chiamare Apple informati dalla persona che risponderà, tempi generici sarà in grado di dartene.
mantelvaviz
16-06-2011, 11:25
è che son combattuto sul da farsi: il mio 3Gs è ancora sotto il secondo anno di AppleCare a pagamento, quindi rientra in garanzia e non dovrei pagare nulla per l'intervento della sostituzione batteria, per di più ho un accenno delle famose "crepe" sul dorso e pure quelle rientrano nella assistenza prevista
però ho notato che uno dei sensori di umidità (quello in basso, nella porta dock) si è attivato diventando rosa, per cui non vorrei che una volta in assistenza facessero storie seppure il telefono funziona perfettamente
esperienze con sensori di umidità e assistenza?
Bisogna considerare che cambiare la batteria sull'iPhone 4 non è come cambiarla sul 3.
Sul 4 anche un comune utente potrebbe cambiarla in pochi minuti.
Non è da escludere quindi che il cambio di procedura valga solo per il 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.