View Full Version : sono un nuovo possessore di un macbook ....aiuto
Ciao a tutti ho acquistato qui sul forum un macbook bianco ma devo dire che non so come piallare il sistema.
Nel senso che vorrei che il nome e le impostazioni del vecchio proprietario non comparissero più.
vorrei un sistema operativo nuovo e pronto da scoprire.
Qualche anima pia mi può dire come posso fare? Quali passi debbo seguire?
ovvio che ho dischi e licenze originali
Inserire il disco e seguire le istruzioni.
mi pare che si debba inserire il disco di snow leopard e riavviare il sistema tenendo premuto "alt".
Poi quando si riavvia segui le istruzioni, ma se vuoi formattare tutto devi cercare "inizializza disco".
Dai una letta in goggle ;)
Grazie oggi provo ...
:mc:
Grazie oggi provo ...
fai il boot da cd, e una volta partita il disco dell'so fai partire "utility disco". da li inizializza il disco e poi parti con l'installazione del sistema operativo
Grazie oggi provo ...
Fantastico mi chiede la pass del vecchio proprietario... merde!!!
adesso mando una mail a chi me lo ha venduto ... ma nel caso esiste un modo per aggirare l'ostacolo?
Giusto per evitare fraintendimenti metto in link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2318128)alla discussione in cui ho acquistato il mac
peppe_nap
19-03-2011, 16:46
Fantastico mi chiede la pass del vecchio proprietario... merde!!!
adesso mando una mail a chi me lo ha venduto ... ma nel caso esiste un modo per aggirare l'ostacolo?
Giusto per evitare fraintendimenti metto in link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2318128)alla discussione in cui ho acquistato il mac
prendi nota:
accendi il mac>
inserisci il dvd di installazione>
ravvia>
all'accensione, prima che compare la mela, tieni premuto il tasto "c" (probabilmente dovrai tenerlo premuto per un bel pò)>
apparirà la schermata di installazione, vai avanti finchè non appare la barra grigia in alto>
nella barra in alto trovi utility, clicca su utility>Utility disco>
clicca sull'HDD principale (non sulle partizioni sottostanti), come formato scegli Mac Journaled, poi clicca su inizializza (che sarebbe formatta).
ora ti trovi l'hdd bello pulito, chiudi la finestra di utility, apparirà di nuovo la finestra di installazione e segui la procedura.
dopo torni qui e mi baci le mani :ciapet:
p.s. praticamente ti esce di nuovo la partizione del vecchio proprietario perchè hai affiancato l'installazione senza cancellare quella principale, semmai vorresti tenere entrambe ma entrare dalla tua partizione, basterebbe andare su preferenze di sistema>disco di avvio e selezionare la partizione dove hai installato il "tuo" mac osx ;)
segui la procedura sopra che è meglio.
prendi nota:
accendi il mac>
inserisci il dvd di installazione>
ravvia>
all'accensione, prima che compare la mela, tieni premuto il tasto "c" (probabilmente dovrai tenerlo premuto per un bel pò)>
apparirà la schermata di installazione, vai avanti finchè non appare la barra grigia in alto>
nella barra in alto trovi utility, clicca su utility>Utility disco>
clicca sull'HDD principale (non sulle partizioni sottostanti), come formato scegli Mac Journaled, poi clicca su inizializza (che sarebbe formatta).
ora ti trovi l'hdd bello pulito, chiudi la finestra di utility, apparirà di nuovo la finestra di installazione e segui la procedura.
dopo torni qui e mi baci le mani :ciapet:
p.s. praticamente ti esce di nuovo la partizione del vecchio proprietario perchè hai affiancato l'installazione senza cancellare quella principale, semmai vorresti tenere entrambe ma entrare dalla tua partizione, basterebbe andare su preferenze di sistema>disco di avvio e selezionare la partizione dove hai installato il "tuo" mac osx ;)
segui la procedura sopra che è meglio.
bacio le mani :D
peppe_nap
19-03-2011, 17:18
bacio le mani :D
hai risolto?
hai risolto?
Sembra di si :)
ora l'ho spento :D
e mi autodenuncio... preferisco il mio Q45 che monta pure una versione scrausa di windows Vista 32 bit :D
Cmq ancora grazie ;)
peppe_nap
19-03-2011, 19:00
Sembra di si :)
ora l'ho spento :D
e mi autodenuncio... preferisco il mio Q45 che monta pure una versione scrausa di windows Vista 32 bit :D
come sembra?
o hai risolto oppure no.
comunque, non ti preoccupare, il primo mese è sempre colmo di bestemmie per chi passa da winndswoszsw a mac.
casomai hai difficoltà, crea un topic "Mac vs dandst" LOL
mandami un pm semmai, ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.