PDA

View Full Version : Aiuto problema mkv causato da DivxPlus

Nomak87
18-03-2011, 21:25
Buona sera, volendo avere le anteprime dei miei mkv sono andato alla ricerca di un programma che permettesse di farlo... mi sono imbattuto, sciaguratamente :muro: , in DivxPlus
Una volta installato, mi sono accorto che la RAM andava in saturazione :doh:
Computer lentissimo! Panicooooo :eek:
Questo è successo sia con il mio fisso che con il portatile!!!
Capendo che il problema era causato da DivxPlus l'ho subito disinstallato.
Sono passati alcuni giorni da quando l'ho provato e ho avuto una bruttissima sorpresa: molti miei film in mkv sono danneggiati :(
Ho anche notato che quando entro nella cartella dove ci sono i film, tutti nell'hard disk esterno, spesso explorer smette di funzionare con la relativa finestra d'avviso e il conseguente riavvio dell'ambiente grafico e mi chiude la finestra con i film...

Detto questo la mia principale preoccupazione è questa: il danneggiamento degli mkv è effettivamente stato causato da DivxPlus?
Il fatto che si presenta l'errore di explorer da cosa può dipendere? Dal fatto che i file sono danneggiati e Windows non riesce a leggerli bene?

Ora sto cercando di salvare il salvabile, dopo provvederò ad una formattazione integrale dell'intero Hard Disk.
Avete dei suggerimenti per capire cosa possa essere successo? O anche altri consigli...

Grazie a tutti!
Mi girano davvero troppo :mad: :cry:

Styb
18-03-2011, 21:45
I file mkv non sono certamente stati danneggiati dall'installazione di un software.
Avevi per caso installato dei codec tipo codec pack o simili?
Forse la disinstallazione di divx plus a disinstallato qualche file dei codec. Nel caso reinstalla i codec.
Puoi provare anche con un punto di ripristino.

Nomak87
18-03-2011, 22:32
I file mkv non sono certamente stati danneggiati dall'installazione di un software.
Avevi per caso installato dei codec tipo codec pack o simili?
Forse la disinstallazione di divx plus a disinstallato qualche file dei codec. Nel caso reinstalla i codec.
Puoi provare anche con un punto di ripristino.

Non esiste un programma che mi permetta di controllare se il file è integro o meno?
Qualcosa è successo perché la RAM a 100% di utilizzo appena ho disinstallato DivxPlus è tornata normale al 33%...
Ho fatto anche andare CCleaner che ha trovato 180 errori...
Ho anche pensato che fosse possibile che quei determinati film fossero già di loro danneggiati, allora ho analizzato altri film: con mio sollievo attaccando l'hard disk sul lettore bluray sembrano andare perfettamente; anche sul fisso non ci son problemi; qualche problema lo ho sul portatile. Ho individuato delle scene fisse e le ho provate su tutt'e tre i dispositivi.
Da cosa può dipendere il malfunzionamento? Un'altra cosa che ho notato è che sul fisso sono restate qualche anteprime dei file mentre sul fisso sono sparite tutte...
Cosa mi consigli di fare? Può aiutare formattare l'hard disk esterno o non serve a nulla?

Sono andato a vedere sul messaggio di errore di Explorer, mi dice che il problema è causato da ffdshow...