View Full Version : Consiglio Pc
Raga ho fatto questo Pc dal sito della chiave:
Case: Coler master elite 332
Mobo: ASROCK GXH 880G-USB3 socket am3
ALI: Corsair build series 430W
Procio: Phenom 2 x4 955 black edition
Ram: Team elite 2x2gb 1333mhz
Hd: Samsung spinpoint f3 1tb
Mast: LG
QUesta config mi viene 349€ iva compresa....
Volevo sapere se va bene , uso per internet film download e usi classici, gioco poco o nulla .....Monitor risoluzione 1600x 1050 credo
I miei dubbi principali erano per procio e alimentatore....Questo della corsair da 430w regge tranquillamente? Altrimenti avrei optato per il Phenom 2 X2 955 anche se la differenza di prezzo è esigua
Ringrazio in anticipo e accetto qualsiasi consiglio..
carlethegame
18-03-2011, 22:11
si va bene.
tranquillo...il corsair regge;)
Grazie per la risposta....Eventualmente se volessi mettere un ali più potente senza spendere troppo ??
Tra il 955 dual e il 955 quad per la differenza di prezzo conviene il quad giusto? Anche se premetto che il com sarà acceso almeno 12 ore al giorno
Un alimentatore più potente non ti serve...al limite mettine uno di qualità superiore se proprio, tipo questi:
ENERMAX EPR425AWT II PRO 425W 82plus 66€
Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus Bronze 63€
La cpu 955 è solo quad core. Comunque dato che non giochi se vuoi risparmiare un po' puoi benissimo mettere questa cpu, che tanto ti andrà ugualmente bene:
-CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX 85,40€
O addirittura un 3 core, comunque molto valido:
-CPU AMD Athlon II X3 445 3.1GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX445WFGMBOX 62,40€
P.S. Il Phenom II X4 840 è in realtà un Athlon II X4. Non si capire bene perchè AMD l'abbia chiamato Phenom.
Grazie per la risposta....Eventualmente se volessi mettere un ali più potente senza spendere troppo ??
Tra il 955 dual e il 955 quad per la differenza di prezzo conviene il quad giusto? Anche se premetto che il com sarà acceso almeno 12 ore al giorno
visto che non giochi o giochi poco e hai anche una scheda video integrata, ti conviene prendere una Athlon II x4 640 che consuma di meno o è potente quanto un phenom (tranne nei giochi però tanto a te interessa poco)
Grazie per le risposte....
Come hd lo spinpoint f3 ho letto che va bene anche per il so...Per l'uso che ne devo fare che non è impegnativo dite che possa andare bene? o mi conviene fare un dual hd con un piccolo per il so e un green per storage?
Come case con ali come lo vedete questo?
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero Finestra con Alimentatore 520W
Al posto del case e ali corsair che ho messo?
Avrà comunque un alimentatore molto economico visto il prezzo di vendita di case+alimentatore cooler master. Un buon case con alimentatore di qualità è l'antec NSK 4482...ma costa circa 85€.
Va bene anche un singolo hard disk. Poi vedi te se ti sembra comodo avere tipo un F3 da 250 gb abbinato ad un Caviar Green da 1tb per esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.