PDA

View Full Version : Advanced SistemCare Pro

ciakkotutto
18-03-2011, 19:41
Salve volevo sapere qualche parere su questa utility positiva o negativa.....
ma sopratutto come poterla configurare al meglio, grazie:)

Eress
18-03-2011, 20:03
Si tratta di uno dei soliti programmi di cosiddetta ottimizzazione, che possono solo creare problemi irreversibili al sistema. Non so che SO hai, ma specie se hai Vista7W7 quel tipo di programmi non servono a nulla, quando piuttosto non fanno danni

ciakkotutto
19-03-2011, 14:27
il mio è un S.O. Windows xp Pro service pach3, ne ho sentito parlare bene sopratutto della versione PRO ma bisognerebbe saperla configurare perche' essendo molto vasta nei suoi contenuti e nelle utility, che potrebbero di fatto, risultare di contrasto con i programmi che si trovano gia' nel PC, ma grazie alla vastita' dei suoi contenuti si potrebbe uilizzare un solo programma invece di tanti che occupano solo spazio.
Vorrei saperne di piu' se possibile, GRAZIE:confused:

tallines
21-03-2011, 22:08
Advanced SystemCare della Iobit è un pulitore e ottimizzatore di sistema diciamo buono, non eccellente, anche perchè da solo un software o un'utility non fa tutto .

Però ha delle particolarità che altri pulitori non hanno .

A parte che basterebbe per la manutenzione anche la versione Free poi se proprio vuoi acquistare quella Pro ;) :

http://download.html.it/articoli/leggi/167/advanced-systemcare-pro/

Una volta installato (ti parlo per la versione Free ;), ma quella Pro è quasi analoga tranne alcune opzioni in più ) guardiamo prima la parte che ti appare subito in primo piano, poi andiamo in opzioni .

In Diagnosi di sistema, il Security Defense non spuntarlo (sempre se vuoi) anche perchè magari ti protegge cose che non deve proteggerti .

In Utilità interessante alla prima voce TuneUp, la Pulizia Disco. Trovi integrata l'utility DiskCleaner che male non fa, anzi.......non solo per Xp ;)

E al limite da menzionare sempre alla voce TuneUp, il deframmentatore però funziona solo se sei on line .

Alla terza voce Strumenti amministrativi, interessante è il disinstallatore ossia la voce Uninstall Unwanted Applications .

Oltre a farti vedere tutti i programmi, c'è la voce Toolbar che è meglio che sia sempre vuota ;) e ti fa vedere tutti gli aggiornamenti del SO alla voce Windows Updates .

Andando nelle Opzioni (in alto a destra) la prima voce Settaggio Generale, io ce l'ho vuota, senza segni di spunta; andando in Gestione Windows, metti il segno di spunta a tutte le opzioni .
In Regisry Fix, alla prima voce Gestione Windows, metti il segno di spunta su tutte le voci (se già non c'è una volta che ha installato il software); cosi per Privacy Sweep e Junk Files Clean .

Per Automated Care puoi mettere la scelta se vuoi alla prima voce, ma è meglio che lanci tu gli scan (Disabilita Automated Care), cosi ti rendi conto del risultato finale .

Per Automated Sweep scegli "usa le stesse opzioni per Privacy Sweep" .

Queste due ultime voci sono disponinibili solo per la versione Pro .

In Diagnosi alla voce Ottimizzazione Sistema lascia pure la scelta Base (v. Pro)

Per la Deframmentazione Disco, io sceglierei qualcos'altro ;)

Le ultime quattro voci sono a discrezione : per l'Update, farei l'update manuale, da un certo punto di vista è meglio cosi ti rendi conto di che versione hai, se è aggiornata di recente o meno.....

Per il backup puoi selezionare tutte e quattro le voci .
Anche se poi è meglio andare a pulire i troppi backup (che chissà se utilizzerai........) con l'utility DisKCleaner .

Lista Ignore, lascialo vuoto e per interfaccia utente, quella che vuoi tu ;)

Eress
22-03-2011, 08:07
In Regisry Fix, alla prima voce Gestione Windows, metti il segno di spunta su tutte le voci (se già non c'è una volta che ha installato il software); cosi per Privacy Sweep e Junk Files Clean
Ho paura che così facendo prima o poi si ritroverà un pc inutilizzabile...:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

ciakkotutto
22-03-2011, 16:42
Perche' ?

tallines
22-03-2011, 23:14
Ho paura che così facendo prima o poi si ritroverà un pc inutilizzabile...:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Non penso, anzi ;) .

Il link postato l'avevo già letto e ci sono le due correnti, favorevoli e contrari alle pulizie . Chi parteggia per il no e chi parteggia per il si .

Da quando uso i pulitori e non solo, i problemi sono scomparsi : lentezza nell'aprire vari tipi di file, nell'aprire i programmi, nel fare la deframmentazione, piuttosto che girare le pagine on line, avvio e chiusura del sistema.......

Solo lavorando col pc, senza andare on line, si creano delle tracce, creando file di word, piuttosto che trasformare un file mp3 in audio wave.....queste tracce di per se non fanno altro che riempire per niente il sistema, e quindi dai oggi, dai domani rallentano il pc .

Molti pc che ho visto sistemare, con questa utility (e non solo) hanno avuto delle migliorie, nel senso che hanno agevolato il lavoro di sitemazione e di rimessa a posto del pc .

In registri fix vengono eliminate le famose voci residue da disinstallazioni riuscite a metà o al 90 per cento.
Io lo faccio manualmente per le voci residue .

Un registro pulito funziona meglio di uno che ha delle voci residue ancora li, che magari possono andare in conflitto con il nuovo software che viene installato o con qualcos'altro .

Infatti dai molti report di hijackthis si trovano molte voci : bho no name no file .

Cosa sono queste voci ? Voci che si riferiscono a programmi disinstallati che sono ancora nel registro e non hanno nessun collegamento con il programma d'origine .

Se tu disinstalli un software, cose te ne fai delle voci residue nel registro ?

Ho letto che piuttosto che andare a toccare le voci nel registro e causare guai, qualcuno preferisce non pulire nè il pc, ne il registro, cosi dai oggi dai domani s'impalla e rallenta non di poco, oppure il pc non si avvia più......con un registro pulito e chiaramente non infetto il pc si avvia ;)

Privaci sweep non fa altro che eliminare le tracce di navigazione (io uso anche cancella cronologia recente da Strumenti di Firefox) che non fanno altro anche queste cheriempire inutilmente il sistema .

Già che ci siamo non facciamo neanche la deframmentazione ;) o meglio deframmentiamo voci che non servono .
O teniamo file prefetch o temporary internet file..... per cosa ?

Per rallentare il sistema ;) vanno benissimo

L'ultima voce menzionata Junk files scan pulisce i file non utilizzati, praticamente i temporanei di windows, di IE e il cestino .

Una persona mi chiama dicendo che office si apre in modo lento.......
Solo con CCleaner standalone e atf cleaner si è velocizzato.......;)

tallines
26-03-2011, 13:03
Ciakkotutto hai provato ?

Installi ASC e vai a vedere cosa ti mette di default o al limite se ti chiede di mettere delle scelte durante l'installazione, mettile .

Poi prima di usarlo, puoi anche accertarti di avere un punto di ripristino attivo ;) .

Io mi sono sempre trovato bene .

ciakkotutto
26-03-2011, 22:00
io ho la versione PRO e mi trovo bene mi sembra migliorato :) la deframentazione preferisco farla con Smart Defrag 2 e ho spuntato l'opzione anti spyrewall perche' ho Hitman pro 3.5.
preferisco lanciare ASP manualmente perche' se no' mi appesantisce l'avvio

Freaxxx
26-03-2011, 22:10
usate una GNU/linux se proprio volete bene al vostro pc.

ciakkotutto
26-03-2011, 22:17
cosa vuoi dire con GNU/linux sscusa l'ignoranza :mbe:

tallines
26-03-2011, 22:22
io ho la versione PRO e mi trovo bene mi sembra migliorato :) la deframentazione preferisco farla con Smart Defrag 2 e ho spuntato l'opzione anti spyrewall perche' ho Hitman pro 3.5.
l'avvio

Quoto, chiaramente la versione nuova rispetto alla precedente si spera, poi....che sia migliore :)

Per i deframmentatori oltre a quello menzionato da te, uso anche MyDefrag

preferisco lanciare ASP manualmente perche' se no' mi appesantisce

Più che giusto .

Usando le risorse freeware c'è la possibilità di usare anche una versione portable, che appesantisce ancor meno il pc :)

Per Freaxxx

Nel disco partizionato, ho Linux Mint, basta :) ?

tallines
26-03-2011, 22:32
cosa vuoi dire con GNU/linux sscusa l'ignoranza :mbe:

Freaxxx si riferiva all'uso di una versione di Linux o meglio di Gnu/Linux

Per capire meglio il termine gnu e gnu/linux:

http://www.gnu.org/home.it.html

http://www.gnu.org/gnu/linux-and-gnu.it.html

ciakkotutto
26-03-2011, 22:40
non capisco forse per me che mi ritengo un ignorante e' qualcosa di troppo ?!:confused:

tallines
26-03-2011, 22:50
non capisco forse per me che mi ritengo un ignorante e' qualcosa di troppo ?!:confused:

Penso che stiamo andando un pò OT (Off Topic), non me ne vogliano i moderatori, in quanto da ASC stiamo parlando di Linux :-)

Brevemente Freaxxx con il suo intervento in poche parole voleva dire che Linux non ha bisogno di tutta la manutenzione di cui ha bisogno Windows, che sia 2000, ME, Xp, Vista, 7 o i successivi .

Una distribuzione Linux, non ha bisogno di un firewall, di un anti-spyware o più, o di un antivirus come un sistema operativo Windows .

Perchè ?

Perche i virus e tutto il malware non attaccano risorse libere o freeware come Linux, visto che è freeware, ma quelle che sono a pagamento come windows :-)

Linux è libero, è gratuito, non ha bisogno di licenze per essere usato o di essere autenticato........come windows......

Mi fermo qui, chiedo scusa ai mod, ho voluto solo rispondere a una domanda posta, sperando di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, seppur breve :-)

Freaxxx
26-03-2011, 22:52

http://www.ubuntu.com/

gratuito, sicuro, leggero e veloce.

è ovviamente, anche, in italiano

tallines
26-03-2011, 23:07
Eh ma Freaxxx sei troppo di parte, bisogna essere più imparziali ;-) :

www.distrowatch.com

Guardando la classifica pagine visitate vai all'interno e downloadi la versione o distribuzione che vuoi di Linux .

Se vedi delle versioni di Linux con il prezzo in dollari, si riferiscono al fatto che ti fai spedire a casa il cd già pronto :-).

Comunque tornando a windows e al tema principale della discussione aperta da ciakkotutto, windows che sia Xp, Vista o 7 ......funziona per funzionare, basta saperlo tenere pulito e in ordine .

Anche ASC che sia freeware o Pro, serve a questo scopo :-)