View Full Version : mi vanno a scatti i giochi help
abacostrano
18-03-2011, 20:37
salve sinceramente nn sapevo dove postare questa discussione perche nn so se il problema riguarda la scheda video o altro. ho un ati hd 4870 da 1gb ed è da un po di tempo che quando inizio a giocare il gioco inizialmente va abbastanza fluidio e poi dopo un po inizia a scattare non so da cosa dipende. ho 3gb di ram un intel core duo e8500 da 2,4ghz la scheda madre è veramente vecchia. secondo me è un problema di riscaldamento ma non so come risolverlo se è la sezione errata ditemi dove devo metterlo che non lo so:D
Per assicurartene dai una controllata alle temperature, di programmi ce ne sono a iosa per farlo, da SIW, CoreTemp ad Aida ecc.
aled1974
19-03-2011, 08:41
sarebbe anche da sapere di quale gioco si tratta e come hai impostato le opzioni grafiche di questo gioco. Senza escludere la domanda fatidica, lo stesso gioco tempo fa andava fluido (quanti fps faceva)?
credo comunque che Eress ci ha preso, per pulire il pc è sufficiente aprirlo (ovviamente spento) e pulire tutti i dissipatori/ventole con una bomboletta di aria compressa e un pennello
ciao ciao
P.S.
dato che ci siamo, i driver di mobo e scheda video sono aggiornati vero?
abacostrano
19-03-2011, 13:04
allora pes 2011 prima mi andava fluido mentre adesso faccio una partita e va tutto bene poi gia alla seconda inizia a scattare. invece da poco ho comprato assassin creed e quello sia con dettagli quasi settati al massimo che anche medi appena inizio a giocare nn mi da problemi poi rinizia a scattare. non so potrebbe essere la ram . una cosa che ho notato è che se sto giocando e poi metto in pausa per un po il gioco quando ritorno scatta .è una cosa abbastanza strana
allora pes 2011 prima mi andava fluido mentre adesso faccio una partita e va tutto bene poi gia alla seconda inizia a scattare. invece da poco ho comprato assassin creed e quello sia con dettagli quasi settati al massimo che anche medi appena inizio a giocare nn mi da problemi poi rinizia a scattare. non so potrebbe essere la ram . una cosa che ho notato è che se sto giocando e poi metto in pausa per un po il gioco quando ritorno scatta .è una cosa abbastanza strana
come ti han detto controlla le temperature...
abacostrano
19-03-2011, 14:00
ho scaricato core temp e mi dice che i due core hanno temperature di 81 gradi . mi sa che è un po troppo alta come temperatura
roccia1234
19-03-2011, 14:21
ho scaricato core temp e mi dice che i due core hanno temperature di 81 gradi . mi sa che è un po troppo alta come temperatura
:eek: :eek:
Se è in idle è altissima, ma anche sotto carico è una temperatura mica da ridere.
Apri il pc e puliscilo, che dentro la polvere avrà creato un nuovo ecosistema :stordita: .
Ah, controlla anche che le ventole girino correttamente.
abacostrano
19-03-2011, 14:35
hahaha si si probabile che si sia creata una nuova specie! scusa che significa idle? cmq il mio case e il sistema di ventilazione è abbastanza scarso è da un po che pensavo di cambiare tutto il case
roccia1234
19-03-2011, 14:55
hahaha si si probabile che si sia creata una nuova specie! scusa che significa idle? cmq il mio case e il sistema di ventilazione è abbastanza scarso è da un po che pensavo di cambiare tutto il case
idle significa a riposo, quando non c'è nessun programma che carica la cpu. Solitamente in questa situazione l'occupazione da task manager è a 0% con qualche saltino momentaneo verso l'alto (tipo 2-3-4-5%) dovuto a windows.
Comunque apri il pc e spolvera. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di farlo fuori casa (che so, giardino, box, balcone...) ;)
aled1974
21-03-2011, 17:08
quoto, hai delle temperature troppo alte, indice che qualcosa non va nel sistema dissipante, direi che è ora di smontare e fare le "pulizie di primavera" (visto anche il calendario) :Prrr:
e pes infatti non è un gioco così pesante, nemmeno nelle impostazioni più spinte, vedrai che appena pulito il tuo pc tornerà prestante come lo ricordavi :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.