PDA

View Full Version : come lo masterizzo?

winston80
18-03-2011, 18:24
Avrei bisogno di un' aiuto per masterizzare un DVD-Video dai seguenti file:

http://img97.imageshack.us/img97/8361/woodstockl.jpg

Ho provato a creare 2 cartelle dvd1 e dvd2 ad estrarre i rar all' interno (i quali creano le cartelle Video_TS)ed unirci i file vob del dvd1 e del dvd2. Quando vado a masterizzare (burnaware) mi dà un' errore generico che non riesce ad aggiungere i file (come se la cartella video_TS fosse composta in modo erroneo).

Esavoc
18-03-2011, 20:44
La struttura di un dvd deve essere composta così:

VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VIDEO_TS.VOB
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
VTS_01_0.VOB
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB

I nomi dei file devono essere obbligatoriamene questi, altri prefissi o suffissi li rendono incompatibili con la struttura compliant.

I VOB ci sono, anhe se non si vede l'estensione sono quelli che hanno il nome che inizia per VTS e sono di circa 1GB, più l'ultimo che completa il film.

Il resto dei file (gli IFO, i BUP e il VOB di apertura del dvd) mi sembra che manchino ma sinceramente è pco chiaro visto che i nomi dei file sono in parte oscurati (capisco il motivo) e comunque incompleti a causa della mancanza della visualizzazione delle estensioni.

Quindi o ti rifai alla struttura che ho postato cercando negli archivi se sono presenti i file necessari oppure fai l'authoring prima di masterizzare, cioè ricostruisci la struttura corretta, con un software come DVDAuthor Gui, o DVDFlick o Styler, in ogni caso senza ricompressione e quindi in tempi rapidi.

Questo vale per entrambi i film.

winston80
19-03-2011, 08:11
Grazie della spiegazione, nel frattempo ci sono riuscito, ed ho dovuto appunto modificare il nome dei file .VOB e rieditare da zero il file IFO.
Grazie ancora.