GiuseppeP
18-03-2011, 18:06
Ho un problema strano anzi stranissimo, oggi ho rifatto il cablaggio spostando il router in un altra parte della casa, in una parete (a 2.00 mt di altezza) vicino ad una lampada (neon), comunque distante 2 mt dal router. Tutto fatto e funzionante, poi stasera mentre ero al computer mio padre accende quella luce e... Connessione caduta (ma non l'ADSL, bensì la connessione col router, tanto che non avevo più accesso nemmeno al gateway).
Spenta la luce tutto è tornato ok, quindi faccio un paio di prove ed è successo sempre, quando accendo la luce la connessione mi cade (ma solo al mio PC, mentre il wi-fi rileva un calo del segnale dal 95% all' 82% e l'altro PC i cui cavi corrono insieme ai miei, non rileva nessun calo) e quando spengo la luce la connessione torna.
Cosa può essere che crea questo disturbo solo sulla mia linea? può essere il reattore del neon?
UPDATE:
ok qui c'è qualche grave anzi gravissimo problema, ecco cosa succede se pingo il router:
Statistiche Ping per 192.168.50.1:
Pacchetti: Trasmessi = 43, Ricevuti = 39,
Persi = 4 (9% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 2ms, Medio = 0ms
Spenta la luce tutto è tornato ok, quindi faccio un paio di prove ed è successo sempre, quando accendo la luce la connessione mi cade (ma solo al mio PC, mentre il wi-fi rileva un calo del segnale dal 95% all' 82% e l'altro PC i cui cavi corrono insieme ai miei, non rileva nessun calo) e quando spengo la luce la connessione torna.
Cosa può essere che crea questo disturbo solo sulla mia linea? può essere il reattore del neon?
UPDATE:
ok qui c'è qualche grave anzi gravissimo problema, ecco cosa succede se pingo il router:
Statistiche Ping per 192.168.50.1:
Pacchetti: Trasmessi = 43, Ricevuti = 39,
Persi = 4 (9% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 2ms, Medio = 0ms