Saver 69
18-03-2011, 18:05
ragazzi Buon Giorno a tutti!
sono qui per iniziare una bella chiaccherata con tutti voi
per cio' che riguarda questi
MALEDETTI Antialiasing
lo dico in modo scherzoso ovviamente
mi piacerebbe puntare l'accento sulla mole di informazioni confuse e contraddittorie che si trovano su internet
nello specifico mi voglio focalizzare su due questioni
1) l'introduzzione del "rivoluzionario" Filtro Morfologico
che per installarlo ho dovuto mettere i driver 11.4
2) in generale su tutti i filtri a noi disponibili, sul loro utilizzo e sull'impatto effettivo che hanno sulle performances-qualita'
in particolare vi posto la mia esperienza in questi ultimi giorni
Ho in sintesi testato tutti i vari filtri ed in varie combinazioni in giochi come
Dead Space 2 - Crysis Demo - Bullet Storm - Grid - Mass Effect 2
e i risultati sono stati con mia tristezza
Diversissimi per ogni gioco, cosi da non darmi l'idea di una tecnologia affidabile sempre e comunque su ogni applicazione
per essere specifico
1) Dead Space nonostante varie impostazioni non sono riuscito ad eliminare del tutto piccole scalanature
2) Crysis e' molto piu' veloce e qualitativamente migliore con il suo antialiasing, con tutti quelli a mia disposizione nel pannello Ati ottengo
effetti troppo Blur: Wide-Narrov oppure una sensazione di quasi assenza dell'antialiasing con Edge-Morfologico
3) Grid se attivo i filtri dell'Ati nemmeno a parlarne, mi impazzisce propio e mi escono fuori puntini neri che si muovono e robe indescrivibili
4) BulletStorm devo segnalare questo risultato: con Morfologico, Edge e Narrov il risultato e' pessimo le scanalature rimangono
con Wide-Tent invece ottengo un ottimo risultato eliminando del tutto le scalanature ai bordi con una correlativa diminuizione di frames (ma va bhee e' normale)
5) infine il gioco in cui i filtri ho notato lavorare meglio e' stato Mass Effect 2
ma con risultati diversi per come tutti noi conosciamo la funzione di ogni filtro
a conclusione che dire, postate tutte le vostre impressioni, io qui sono il primo che vorrei capire ad esempio come dovrebbe funzionare il nuovo Filtro Morfologico
N.B. ci tengo a specificare che i miei test sono stati fatti smanettando parecchio e provando tutte le impostazioni dei filtri e sorpattutto variando e selezionando sia Impostazioni Gioco + filtro sia Impostazioni Ati + filtro
attivando e disattivando i filtri del gioco ecc, in sintesi provando tutte le combinazioni possibili
sono qui per iniziare una bella chiaccherata con tutti voi
per cio' che riguarda questi
MALEDETTI Antialiasing
lo dico in modo scherzoso ovviamente
mi piacerebbe puntare l'accento sulla mole di informazioni confuse e contraddittorie che si trovano su internet
nello specifico mi voglio focalizzare su due questioni
1) l'introduzzione del "rivoluzionario" Filtro Morfologico
che per installarlo ho dovuto mettere i driver 11.4
2) in generale su tutti i filtri a noi disponibili, sul loro utilizzo e sull'impatto effettivo che hanno sulle performances-qualita'
in particolare vi posto la mia esperienza in questi ultimi giorni
Ho in sintesi testato tutti i vari filtri ed in varie combinazioni in giochi come
Dead Space 2 - Crysis Demo - Bullet Storm - Grid - Mass Effect 2
e i risultati sono stati con mia tristezza
Diversissimi per ogni gioco, cosi da non darmi l'idea di una tecnologia affidabile sempre e comunque su ogni applicazione
per essere specifico
1) Dead Space nonostante varie impostazioni non sono riuscito ad eliminare del tutto piccole scalanature
2) Crysis e' molto piu' veloce e qualitativamente migliore con il suo antialiasing, con tutti quelli a mia disposizione nel pannello Ati ottengo
effetti troppo Blur: Wide-Narrov oppure una sensazione di quasi assenza dell'antialiasing con Edge-Morfologico
3) Grid se attivo i filtri dell'Ati nemmeno a parlarne, mi impazzisce propio e mi escono fuori puntini neri che si muovono e robe indescrivibili
4) BulletStorm devo segnalare questo risultato: con Morfologico, Edge e Narrov il risultato e' pessimo le scanalature rimangono
con Wide-Tent invece ottengo un ottimo risultato eliminando del tutto le scalanature ai bordi con una correlativa diminuizione di frames (ma va bhee e' normale)
5) infine il gioco in cui i filtri ho notato lavorare meglio e' stato Mass Effect 2
ma con risultati diversi per come tutti noi conosciamo la funzione di ogni filtro
a conclusione che dire, postate tutte le vostre impressioni, io qui sono il primo che vorrei capire ad esempio come dovrebbe funzionare il nuovo Filtro Morfologico
N.B. ci tengo a specificare che i miei test sono stati fatti smanettando parecchio e provando tutte le impostazioni dei filtri e sorpattutto variando e selezionando sia Impostazioni Gioco + filtro sia Impostazioni Ati + filtro
attivando e disattivando i filtri del gioco ecc, in sintesi provando tutte le combinazioni possibili