PDA

View Full Version : [C++\Qt] driver mysql

Raphael94
18-03-2011, 16:06
Volevo creare un programma che faccia da client per un server mysql, ma ho trovato dei problemi per i driver necessari a qt..
Ho trovato delle guide per come compilarseli da se, ma non funzionano, ho provato tante soluzioni ma nessuna funziona..

Qualcuno che c'è riuscito, potrebbe dirmi come ha fatto o meglio inviarmi questi file via email?

tomminno
18-03-2011, 16:54
Quali configurazioni hai usato per compilare le librerie Qt?
Per caso erano presenti degli spazi nel path degli header e delle librerie di MySql?

Raphael94
18-03-2011, 19:39
Quali configurazioni hai usato per compilare le librerie Qt?
Per caso erano presenti degli spazi nel path degli header e delle librerie di MySql?

No, ho reinstallato tutto proprio per rimuovere gli spazi, sia mysql, qt e mingw (per alcune "soluzioni" ho dovuto installare anche quello) si trovano installati in C:\ in cartelle senza spazi.
Purtroppo da quel che letto in giro, con gli stessi procedimenti per i sistemi windows 7 c'è a chi funziona e a chi no..

Ho provato anche a compilare i driver odbc per aggirare il problema ma neanche quelli son riuscito a fare

tomminno
18-03-2011, 23:10
Ma quali parametri hai passato per configurare la compilazione di Qt?

Raphael94
18-03-2011, 23:39
Ma quali parametri hai passato per configurare la compilazione di Qt?

Non so cosa intendi in particolare per "parametri", ti linko alcuni dei metodi che ho usato

http://doc.qt.nokia.com/latest/sql-driver.html#qmysql

Ho provato sia "on Windows" che "for MinGW users"